Un saluto. Sulla mia X5 navigando sul iDrive sulla sezione "connettività" "BMW Online" ho visto che il servizio UPDATE MAPPE è attivo per tre anni cioè è stato acquistato fino al 2019. Io non ho acquistato nulla e volevo sapere se qualcuno conosce il sistema e mi sa dre come funziona. Leggendo sul sito BMW si parla di una SIM che dovrebbe essere già installata sull'auto e che i costi di navigazione sono a carico BMW. Ma per quanto? e che dati scarica questa SIM? L’aggiornamento delle mappe è gratuito per tre anni attraverso un Partner di BMW. Nell’ambito di BMW ConnectedDrive, il sistema aggiorna automaticamente il materiale delle mappe per tre anni e fino a quattro volte all’anno in paesi europei selezionati.
ciao, per quanto mi e' stato detto dal call center di bmw il connect drive, e quindi anche internet, e' un pacchetto che costa circa 360 euro per tre anni e dovrebbe essere compreso nella nuova auto , sempre se e' stato scelto quel pacchetto accessori.Dopodiche andrebbe rinnovato dal sito e pagato con la carta di credito.
io ho tutto attivo,naviga anche in internet..........le mappe pero' le ho aggiornate con la chiavetta anche perche' sono talmente tanti giga byte (+ di 20) che non capisco propio come possano aggiornarsi via combox........ per altro ho attivo anche concierge service ma manoc so come si usa..