Audio f10 525d Ciao Marcopa11, sono molto interessato alla modifica degli altoparlanti che hai fatto, potresti indicare magari con un link i prodotti che ci vogliono per migliorare giusto un poco l'audio? Ho una F11, ti ringrazio tantissimo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
- subwoofer ampire per bmw f11 se cerchi li trovi subito.. - i tweeter io ho messo dei tweeter focal di misura simile all'alloggio e dei filtri medio /alti della herz - CIARE CW100 per il medio in portiera poi devi procurarti una punta e una chiave torx per i sedili t50
[MENTION=36542]Marcopa11[/MENTION] con la tua soluzione quanto hai speso? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Audio f10 525d Grazie, mi metto subito alla ricerca, il montaggio l'hai fatto tu? Grazie mille /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
ho speso circa 300 euro in tutto ma il pezzo costoso sono i subwoofer mi pare 230euro... ho montato tutto da solo in giro ci sono guide per tutto. forse pure su youtube...
sono molto interessato a modifica l'impianto, potresti lincare dove hai preso le casse che hai sostituito? Grazie.....
Quoto... oltretutto potresti indicare quali tweeter della Focal hai preso? Perchè quelli che danno come compatibili con BMW lo sono ma solo per serie 1, 3 o X1...
per l'alloggiamento sotto al sedile si non devi fare alcuna modifica .... devi saldare i fili al nuovo sub che ovviamente non ha lo spinotto bmw gli altri stesso discorso .... se metti delle casse diverse non bmw dovrai tagliare i connettori originali e saldare i fili direttamente alle casse oppure mettere dei faston universali per poterli staccare
confermo i connettori ovviamente vanno tagliati oppure saldati a monte spellando un po i fili. - i miei tweeter erano questi http://coloradofans.com/forums/66-1st-gen-modifications-audio/121036-focal-return-story.html facevano parte di un kit adesso fanno i TNB FOCAL alloggiano quasi perfettamente nella grigliata originale. per scrupolo conviene comprare prima gli alloggi per i tweeter cosi potete anche scegliere in base alla misura. fondamentale la torx t50 per smontare i sedili. senza collegare i connettori. vi evitate rogne.
Audio f10 525d Visto che siamo in tema... Ho trovato dei tweeter BMW originali, io ho l'impianto base, se li montassi i miei medi sarebbero già predisposti o occorre cambiare anche quelli? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Occorre cambiare anche quelli, perché gli originali son fullrange e si sovrappongono ai tweeter. Io ti consiglio di prendere il medio che va in abbinamento al tweeter che hai acquistato (è la stessa cosa che sto facendo io, ho i tweeter originali harman kardon ma mi mancano i medi che sto cercando)
Audio f10 525d Uhm... Poi mi posso sbagliare ma ho chiesto a un venditore tedesco e mi ha detto che dato che ho l'impianto base, i medi e i tweeter della harman kardon non dovrebbero funzionare... Poi magari mi ha detto una caxxata, ma conviene indagare prima di fare una spesa del genere! Che ne dite delle soluzioni Bavsound? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sicuramente ti ha detto una cazzata.... Funzionano sicuramente. E' ovvio che con il suo ampli è meglio, ma sul funzionamento non c'è dubbio. Diverso è il canale centrale, che se l'ami non ha l'uscita non funzionerà mai. Bav sound l'ho valutato anche io, ma è lo stesso concetto di hk, medio più tweeter. Sulla baia si trovano delle occasioni, bisogno avere un po' di pazzienza
Audio f10 525d Replico, questi come vi sembrano? http://www.centroradio.it/m/index.php?main_page=shop&products_id=1305
Non ne conosco la qualità, ma dicono esplicitamente che per renderli compatibili con F10/F11 sono necessarie delle piccole modifiche al kit, immagino quindi si parli di saldature & Co, tutte cose che vorrei evitare in quanto non sono in grado di farle DIY. Diciamo che lato mio, se dovessi intraprendere l'upgrade valuterei unicamente soluzioni plug & Play e l'indicazione di [MENTION=52335]Morice971[/MENTION] (che tra l'altro ringrazio) circa la compatibilità degli HK è un buon punto di partenza! PS tra l'altro temo che il crucco non parli correntemente l'inglese e che la sua risposta sia il risultato di un traduttore automatico e per questo sia "diventata" sbagliata!