Ciao a tutti, Sono piombato nel circolo vizioso dei problemi all'impianto dell'aria condizionata della mia zetina. Il tutto è iniziato qualche settimana fa quando è cominciata a calare l'aria fresca, dopo qualche giorno usciva solo aria calda tanto che dovevo abbassare il finestrino per sentire fresco. Portata in BMW mi hanno fatto una ricaria ma dopo 2 giorni è ritornato il caldo. Riportata in BMW lasciata 3 giorni soluzione: Cambio del condensatore (cod:64536914033), ricaricato l'impianto. Tutto bene per una decina di giorni quando ecco che comincia a diminuire il fresco fino al caldo.... Oggi sono stato in BMW per la terza volta e dopo un controllo mi dicono che devono cambiare una valvola a un radiatore. ????? Condensatore / Radiatore ????? Se poi non andrà bene allora bisognerà sostituire il radiatore. Booohhh I conti non tornano molto. Qualcuno mi puo dare qualche chiarimento di come funziona l'aria condizionata sulla e86 ? Io ho un manuale della e85 ma non so se è lo stesso ma di condensatori e radiatori nell'impianto non ne vedo. Aiutooooo!
Come su tutte le auto. C'è un radiatore (condensatore) che se ha un foro perde il gas. Nel vano motore c'è anche un essiccatore che può avere perdite sugli attacchi. C'è in abitacolo un radiatore dentro cui scorre il gas freddo, anche lì direi potrebbe perdere, anche se è meno probabile secondo me. Il punto è che basta mettere nell'impianto un tracciante per trovare la perdita con la lampada UV, senza cambiare pezzi a casaccio. Hanno cominciato dal pezzo più probabile guasto, ma bastava verificare prima e non avresti buttato via dei soldi. Io ti consiglio di rivolgerti ad un esperto di impianti di climatizzazione.
Grazie Vinz, Come sempre sei di grande aiuto. L'ho portata direttamente alla BMW milano, se non sanno individuare loro le perdite delle loro auto...... Evenualmente conosci quacuno bravo a milano dintorni ? Bye bye
Te ne posso consigliare uno molto bravo, ma vicino Bologna :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">