Ciao a tutti, volevo un parere: ho un box doppio (in larghezza) ma con l'accesso da un solo lato ed ogni volta che devo uscire in moto, devo prima tirare fuori la macchina e poi rimetterla dentro... una vera rottura !! I traslatori laterali costano molto e sinceramente tra perdere 10 minuti e spendere più di 1000 euro preferisco la prima ipotesi :wink: Ho visto che esistono dei carrellini (movimentatori) che posizionati sotto le ruote dell'auto, dopo averle sollevate per mezzo di una pompa idraulica, permettono lo spostamento dell'asse grazie a ruote piroettanti. Un po' come fanno i carro attrezzi con le ruote posteriori quando rimuovono i veicoli dalla strada. Questo un link: http://www.ebay.it/itm/Cric-Solleva...075148?hash=item4ae6f01b0c:g:ZfMAAOxydB1Snu2H A me basterebbe acquistarne un paio, giacché con pochi gradi di rotazione dell'anteriore (l'auto ha il muso verso l'uscita) mi si creerebbe sufficiente spazio per posizionare la moto. E vengo alla domanda: Dato che ho le ruote posteriori sterzanti, ed il perno è sul quelle ruote (che restano a terra), potrebbero esserci ripercussioni negative, nel tempo, sugli organi meccanici?
Carrellini idraulici movimentazione auto e ruote sterzanti Volendo dall'idrive c'è la possibilità di bloccarle (nel caso dovessi montare le catene).
credo di no , potresti far capitare le ruote posteriori quando rientri sopra a due lastre di compensato in modo da diminuire l'attrito
Carrellini idraulici movimentazione auto e ruote sterzanti Geniale.. penso che adotterò una soluzione analoga
MMMMMmmmm io ho le ruote sterzanti posteriori ma non ho MAI visto nessun menu dall'idrive dove le posso bloccare..... Sicuri?
Carrellini idraulici movimentazione auto e ruote sterzanti Il mio menù è' uguale a quello di Andrea F11