Ciao a tutti, oggi dopo circa 3 anni di convivenza con un kit lenticolare bi-xenon montato sulla mia 320d e46, ho smontato tutto e sono tornato all' alogena; questo passo l'ho fatto perchè da un pò di tempo ogni tanto il faro dx si accendeva con ritardo anche di 4/5 min dall' accensione delle luci. Devo dire che fin che andava mi sono sempre trovato bene, in tre anni ho cambiato una volta le lampade. Detto questo volevo sapere se qualcuno ha montato il kit a led, oggi curiosando su ebay ne ho visti parecchi ma non vorrei prendere una ca..ta, aspetto consigli, graxzie
ciao. propio ieri ho montato un kit xenon nuovo sulla mia e36 e facendo un giretto in auto con il buio ne ho apprezzato subito le grandi doti non solo dal punto di vista del maggiore flusso luminoso che per quanto ne sappia è ancora superiore nella categoria delle lampade per uso auto.ma le grandi doti dello xenon come il mio un 5000 k sono altre cioè il suo punto forte è la capacità di resa cromatica in pieno buio su tutti gli oggetti daun pezzo dicarta sull asfalto a tutta la segnaletica..perfettamente nitida a parecchi mt di distanza..sia orizzont che verticale..come anche le carrozzerie dei veicoli..i cui colori sembrano alla luce del sole in estate.. con le alogene il mondo di notte ha colori piatti..eindistinguibili..e la presenza di persone a lato strada..a volte viene rilevata un pò tardi.. questo risultato è anche grazie all alta qualità ottica dei proiettori della e36 che ancora oggi fanno la differenza.con auto moderne..ma più scadenti..che hanno parabole inadatte alle lampade xenon.. per rispondere a igor... fossi in tè riprisitnerei i bi xenon una lampada che si accende in ritardo è un problemadi ballast che comunque hanno un prezzo talmente basso che sostituirli non mi sembra un gran problema..e il mercato offre molto.. per quanto riguarda la tecnologia a led..sì è molto valida..e ha raggiunto un efficenza molto alta..il problema è che se tu hai i fari lenticolari non sò quanto un led anabbagliante smd..sia adatto come emissione al tuo proiettore.. mi spiego meglio..una lampada led smd. è composta da una piastrina sulle cui facce sono saldati in smd i circuiti led..i quali non emettono radialmente come una alogena o una xenon..quindi rischi di non avere un fascio omogeneo in uscita dal faro.. comunque provare non costa nulla..
Ciao, io non ho i fari lenticolari, avevo messo un kit lenticolare che si alloggiava al posto della lampadina h7 originale. Praticamente ora ho le parabole originali, quindi dalla tua spiegazione deduco che le lampade a led potrebbero funzionare bene, giusto?
nò Igor a questo punto se hai i faria parabola tipo e46 ti dico provai led..ma quelli buoni però..non quelli scarsi..parlo come efficenza e costruzione..guarda i led di xenonvisione xenon x tutti..molto interessanti..facilissimi da montare..prendili con temp intorno i 5k ..ache seil flusso limunoso non è quello dei xenon latemperatura colore sarà più alta rispetto alle alogene e avrai comunqueun buon risultato..nell guida notturna