Sono prossimo all'acquisto di una bmw 125i M-sport full optional, vi chiederete come mai non prendo alla 135i e la risposta è molto semplice, ho ancora solo 20 anni e mio papà mi ha detto che non pagherà mai determinate cifre di superbollo assicurazioni ecc per me che ho solo ancora 20 anni. Ovviamente mi sono studiato tutta la vettura e anche girando nel forum ho visto che ci sono opinioni differenti... Ora stavo mettendo le mani avanti pensando allo scarico (che andrò sicuramente a sostituire) inizialmente ero dell'idea di montare lo scarico mperformance creato apposta per la 125i, ma poi informandomi ho notato che questo va ad eliminare la valvola dello scarico originale cosa che invece vorrei mantenere per la differenziazione del suono dalla modalità sportiva a quella di guida confort e tranquilla. Per questi motivi ho bazzicato sul sito di supersprint, ai quali ho chiesto informazioni e sono stati molto disponibili, per la mia vettura infatti hanno creato un apposito impianto di scarico che va ad emulare (cambiando il diffusore posteriore della mai con quello di una 135i) l'impianto di scarico della 135i, mantenendo sullo scarico sinistro la valvola. Il loro impianto di scarico completo sarebbe composto da downpipe con catalizzatore, tubocentrale libero, scarico finale con terminali.. Voi che ne dite? Ciò che a me interessa principalmente è che l'auto abbia un bel rombo cattivo con borbotti durante il rilascio dell'acceleratore e scoppiettii in cambiata, ma allo stesso tempo che alle velocità di crociera, o in città/autostrada in guida confort non mi scoppino le orecchi. Voi che ne dite? posso ottenere ciò con quel tipo di impianto? Avete altre proposte?
Ciao, ben arrivato e complimenti per la tua nuova ///M, splendida motorizzazione. Lo scarico sdoppiato dx-sin (tipo 135i) della Supersprint è un'ottima opzione sia come estetica che come prestazioni C'e' però un solo problema, se la tua macchina è nuova o ancora in garanzia io credo che montando uno scarico non originale BMW la tua garanzia vada a farsi benedire. Ti consiglierei di accertartene per bene, onde evitare spiacevoli sorprese. Se invece sei già fuori garanzia, vai tranquillamente di Supersprint e aspettiamo le foto della macchina con lo scarico montato
Ciao, Il Supersprint è un ottimo scarico ma ciao ciao garanzia, io ho il Performance e ti posso dire che non è fastidioso anche nei viaggi lunghi e rende il suono bello pieno. Per avere dei decenti burble in rilascio e gli scoppietti in cambiata sappi che di serie te li scordi, aumentano un pò con la centralina PPK ma se li vuoi aggressivi devi rimappare e nuovamente ciao ciao garanzia. Ultima osservazione ma se hai solo 20 anni non la puoi mica guidare la 125i non si è neopatentati fino ai 3 anni di patente ?
In realtà il limite per la potenza KW dopo SOLO 1 anno viene abbattuta, ciò che dura per 3 anni è limite del tasso alcolemico che deve rimanere a 0 tassativo Forse rimane il limite dei km/h a 100 anche per 3 anni, ma non ricordo bene
Dura solo un anno la limitazione dei kw, fortunatamente.. Quindi montando il supersprint è sicuro al 100% che la garanzia si fotta? parlerò di questo con il mio concessionario di fiducia - - - - - aggiornamento post - - - - - Borbottii e scoppiettii in cambiata quindi non ci sono? io sapevo che già c'erano un po di serie e con il ppk aumentavano notevolmente, non riesci a mandarmi un video della tua @Anerdiracing?? Ah e un ultima cosa, a livello di potenza l'auto com'è? spinge abbastanza?