Retrofit accessori "versione base"... cosa possiamo aggiungere? | BMWpassion forum e blog

Retrofit accessori "versione base"... cosa possiamo aggiungere?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da ActiveTourer, 15 Maggio 2016.

1. ActiveTourer

ActiveTourer Aspirante Pilota

7
    1
    15 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 218d
    Ciao Ragazzi.
    Arrivo da un 320d touring verso una 218d AT. Era un acquisto che sinceramente non immaginavo ma mi è stata offerta una 218d con cambio automatico e 7.000 km (praticamente nuova) a condizioni davvero irrinunciabili! E visto che la mia ha da poco compiuto 9 anni mi sono lasciato tirare e mi sono buttato!! La macchina è bella e spero di non pentirmi dell'avventatezza... :lol:

Ottima macchina, cambio automatico fantastico, guidabilissima... ma "versione base" :cry2che più base non si può! Il vecchio acquirente badava al solo. Ha piazzato su il cambio automatico e rinunciato a tutti gli altri "fronzoli"... ci sta, per carità, però qui siamo proprio ai minimi termini... clima manuale e nemmeno i fendinebbia!

Ora faccio una domanda a chi di voi si sia già trovato nelle medesime condizioni... cosa mi consigliate di affrontare come "retrofit", a parte cambiare cechi/gomme, anche fuori dai concessionari BWM/aftermarket? Per esempio...

1) è possibile montare gli antinebbia dopo? E' complicato?
    2) e il clima? Bisogna cambiare la centralina immagino (per cui temo me lo terrò manuale). Qualcuno ce l'ha manuale? Funziona bene?
    3) navigatore? il software del pad (o come si chiama) è modificabile?
    3) altre modifiche a posteriori che qualcuno ha eseguito??

Grazie dei consigli.
    Teo

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    purtroppo gli up successivi che hai in mente sono tutti molto costosi, non so se ne valga la pena ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

i fendinebbia eviterei di montarli, oramai non sono più così indispensabili, anche se effettivamente non avendo i led/xeno potrebbero servirti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

il clima manuale funziona benissimo, in realtà non è proprio manuale ma semiautomatico, gestisci i flussi in manulae e la temperatura in automatico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per montare il navi, se vuoi il professional, devi cambiare centralina e schermo (a costi altissimi), montare il tutto e codificare.....capirai che l'operazione non è conveniente.....da un po' di tempo BMW propone un navigatore in retrofit integrato che sembra funzioni molto bene

http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=10617.html#eyJhc19xIjoiaW5tZXRhOmF2YWlsYWJsZUZvck1vZGVsU2VyaWVzJTNEQk1XJTI1MjBTZXJpZSUyNTIwMiUyNTIwQWN0aXZlJTI1MjBUb3VyZXIgaW5tZXRhOnByb2R1Y3RDYXRlZ29yeSUzRE1hbnVmYWN0dXJlckFjY2Vzc29yeUNhdGVnb3J5NSJ9

3. ActiveTourer

7
    1
    15 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 218d
    Grazie delle dritte...

in realtà pensavo di fare così:

1. mi tengo il clima manuale (o semiautomatico, ottima notizia!) e amen...

2. i fendinebbia li vorrei montare, visto che non ho i fari xeon... Se li si usa davvero quando c'è la nebbia (ed è così!!) mi dice il meccanico che la cosa migliore sia "unirli" alla luce posteriore antinebbia. Nebbia=accendo tutto... mi pare ragionevole. Sennò dovrei smontare mezzo cruscotto per integrare il pulsante di accensione.

3. Niente navi, userò il tom -tom...

4. probabilmente monterò dei cerchi da 17, giusto per impreziosire un po' l'auto e dargli un tocco un po' più aggressivo...

Se a qualcuno viene in mente altro, suggerisca!

Grazie

Teo

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2016
  4. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    1. Praticamente impossibile fare l'upgrade, dovresti smontare mezza macchina per inserire i vari sensori (irraggiamento, umidatà etc...etc...)

2. Credo sia tutto predisposto, verifica con l'installatore. Se vivi in zone come molta nebbia possono tornar comodi, soprattutto per l'illuminazione laterale. Collegarli al retronebbia non so se sia legale.

3. BMW offre qualocosa di perfettamente integrato, ed include l'aggiornamento del idrive:

http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=10617.html#eyJxIjoibmF2aSJ9

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ops......Repetita Juvant! :redface:

7. Roberto 214d

Roberto 214d Kartista

56
    2
    5 Novembre 2015
    Reputazione:
    10.572
    bmw 214d active tourer
    ciao,

io ho il navigatore integrato business e ti assicuro che non ti perdi nulla, molto più affidabile e semplice il mio vecchio garmin nuvi.

8. ActiveTourer

7
    1
    15 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 218d
    Il navigatore da 1.000 Euro lo lascio anche ai tedeschi, in effetti... con un terzo compri il TOM TOM GO 6100! :wink:

In realtà mi piacerebbe solo far mettere i fendinebbia (dalle mie parti servono). Ma devo vedere se esiste un pacchetto già fatto... mi pare di aver capito che affidarsi ad un elettrauto a caso potrebbe essere poco furbo.

PS: per il resto... mamma mia, se va bene sta' macchinetta!!! E' un godimento da guidare.:biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2016

Condividi questa Pagina