come 300 euro risparmiati, io ho fatto tagliando completo filtri olio castrol liquido freni e revisione ne ho spesi 385.se ci riesco ti posto fattura
In bmw il cambio olio e filtro me lo facevano per a 220 euro (promozione comprensiva di iva e manodopera..sicuramente non male). L'auto però necessitava anche della sostituzione dell'olio freni ed io avevo richiesto la sostituzione di tutti gli altri fiiltri, ossia: - Carburante - aria - microfiltri (che da soli mi avevano preventivato a 250 euro) - filtro recupero olio vapori Queste sostituzioni più controlli varia (livello liquido refrigerante, etc) avevano portato il preventivo bmw circa 950 euro. Chiaramente il saldo di cui sopra non teneva conto di eventuali interventi che potevano saltar fuori (compresi eventuali aggiornamenti software sa pagarsi a parte). Presso il Bosch center di Milano in via Carlo d'Adda (un po' di meritata pubblicità ci vuole) di mia ormai consolidata fiducia..hanno fatto tutti gli interventi di cui sopra (compreso un piccolo aggiornamento SW) facendomi risparmiare i famosi 300 euro, lavandomi e lucidandomi l'auto e regalandomi un litro dello stesso olio per eventuali rabbocchi. Inoltre hanno fatto una accurata ispezione di tutta l'auto per verificare che tutto fosse a poste (no perdite o cose de genere)..controllando anche pressioni turbine etc, etc...insomma un lavoro molto accurato per intenderci... Io mi ero rivolto in BMW solo per aver il loro timbro sul libretto...ma alla fine non ne vale la pena (tanto l'auto è ipersvalutata ugualmente). Dimenticavo un paio di particolari....prima di questo intervento in bmw (pur mettendolo in fattura) non avevano mai e dico mai sostituito il filtro aria..(roba da incazzarsi). Ovviamente il materiale usato è di primissima qualità.. Per chiudere ti dico che all'amico del bosch center avevo dato copia del preventivo bmw che riportava i codici ed io stesso in buona fede avevo detto per prendere i pezzi utilizzai codici indicati da bmw e così ha fatto...Il giorno dopo mi chiama e mi fa: "guarda che il filtro del recupero olio vapori non va bene" ed io : ma caxxo dici hai ordinato quello giusto che è indicato nel preventivo? lui: si si fidati"; io che sono figlio di paragnosta sono andato sul sito raolem e in corrispondenza di quel codice indicato da bmw corrispondeva i filtro della E53 che è leggermente diverso.... Morale della favola se non necessario per garanzia service BMW ADDIO!!
Salve amici, vorre eseguire un fai da te su cambio olio motore. Io speriamo che me la cavo :wink: Per il cambio filtro olio c'è bisogno di una chiave dinamometrica ? Amazon.de propone olio motore castrol 5W-30 FST ad un ottimo prezzo, sigla olio controllata su Castrol. per i motori M57TU2, l'olio su indicato è sintetico ? La concessionaria BMW più vicina casa mia, adesso mette Olio Mobil ma io vorrei continuare con Castrol, voi cosa ne pensate ? Grazie in anticipo per i consigli.
il MOBIL 1 Trisintetico 0W40 è uno dei migliori oli al mondo. insieme ad altri oli speciali come il Penrite, il Purple Oil, il Valvoline. Al prossimo cambio penso lascerò il castrol edge e passerò al Mobil 1 (usato anche da Porsche e Mercedes). Sto valutando anche il MOTUL 8100 X CLEAN che in un altro gruppo usano in molti al posto dell' Edge.