Caspita, mi sa che hai ragione. chiedo scusa allora per non aver capito nulla... quindi praticamente è come se il fianchetto fosse installato più in basso e che quindi poggi sulla seduta... mmm... nel pomeriggio faccio una foto anche alla mia così magari vediamo meglio; non avevo fatto caso a quel particolare.
118D di Edo75 Naaaa , looool , non il fianchetto troppo in basso, ma dove poggi il cu.lo troppo in alto! , ma aspettiamo lui che mi sa sia meglio hi hi hi Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Si ragazzi ho la seduta nella parte laterale che è troppo alta, come se mancasse un aggancio che tenga fermo quella parte della seduta. Domani che ho più tempo smonto la panca per vedere cos'è successo, magari il telaio della seduta è storto
Ebbene allora FESTEGGIAMENTI!!!! vi comunico che ho capito aahahahahmi sento un demente comunque tra un po' faccio la foto anch'io
Eccomi qua. purtroppo ho potuto fare le foto solo ora. non sono il massimo ma si capisce che effettivamente nel tuo c'è qualcosa che non torna.
118D di Edo75 È incredibile il mio non sta giu, ho provato a sganciare tutta la panchetta e controllare che non ci sia qualcosa ma nulla da fare. Sarà proprio storta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
118D di Edo75 Ma pensa te, intendi che sia storta la seduta? Cioè proprio il cuscino o il telaio della seduta? Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Per rimanere alta ci deve essere il telaio della seduta che è storta perchè sotto non c'è nulla che impedisca di stare giù come i vostri. se ti siedi va a posto ma appena ti alzi torna alto pure lui. oggi provo a rismontarlo così do una pulita ai sedili e anche sotto e lo raddrizzo un pochino. Sennò se poi più avanti trovo gli interni M-Sport faccio un trapianto e con quelli vado a posto.
Bah davvero incredibile... se ne scoprono di tutti colori!! Tienici aggiornati sullo smontaggio! se ti va di fare anche un tutorial sullo smontaggio sedili posteriori (se non c'è già) farà sicuramente comodo a qualcuno! sempre se ti va, ma visto che ci sei...:wink:
Ok dovrei ricordarmi di fare le foto prima, durante e dopo lo smontaggio. Dato che ci sono inizio a guardare a dove posizionare i futuri amplificatori per l'impianto audio.
118D di Edo75 Scoperto il mistero. Oggi ho parlato con un ragazzo che halavorato in bmw. Praticamente era una cavolata, seuno vuole togliere i sedili in pratica deve afferrare la parte davanti della panca e tirarla verso l'alto e si vanno a sganciare i fermi e successivamente si sfila tutta la panca. In pratica qualcuno ha tirato il sedilo afferrandolo dai lati ed ha deformato il telaio, bastava staccarlo e piegarlo nel versoopposto, ora è come nelle foto messe dagli altri utenti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
118D di Edo75 Bene, l'importante è che tu abbia risolto e con poco! Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Stasera finalmente dovrei riuscire a oscurare il lunotto posteriore. Mi aspetta uno smontaggio maniacale senza fare danni di tutte le plastiche che rivestono il portellone posteriore.
Assolutamente no. Non tragico, però difficile e occorrono gli strumenti giusti usati con la manualità giusta. Io ho sempre il terrore a lavorare con le plastiche perché è facilissimo graffiarle, sforzarle, rovinare un bottone, un gancetto; cosa cui segue il conseguente riacquisto di un intero pezzo. Gli strumenti più adatti e di qualità, per esperienza, sono le levette della Beta, dal costo non indifferente, perché sono molto morbide, versatili e a misura. Però si rovinano in fretta purtroppo e davvero per essere tre pezzi di plastica costano uno sproposito. Poi ci sono le guarnizioni: anche quelle per esperienza non tornano mai perfettamente al loro posto, il che, per un pignolo, fa girare violentemente gli attributi! Io ho sempre timore di toccare qualcosa di plastica che non ritorni al punto giusto. E, anche se so che mi arriveranno 10000 critiche, io amo profondamente le viti, i dadi ed i bulloni (possibilmente in inox) perché, con gli strumenti giusti, non si rovinano e non si rompono; non sopporto invece i cosiddetti montaggi ad incastro. terribili. So che il mercato spinge da un'altra parte, ma personalmente questo tipo di fissaggi sono infinitamente inferiori alla vite e al dado. Ho avuto modo di smontare personalmente interni di per esempio una mini e un'alfa gt anni settanta, e poi quelli di una ford focus e i paraurti e altri piccoli componenti di una c3 picasso e della mia: per me la facilità di maneggio e montaggio e della solidità di fissaggio una volta finito di trent'anni fa non sono paragonabili. non so cosa ne pensiate voi. Quindi non è questione di incoraggiare o scoraggiare... però io ho una gran paura
118D di Edo75 Guarda il difficile non è smontare le plastiche....è stendere le pellicole! Mi dovrò affidare a uno che lo fa tutti i giorni perché non ce la faccio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perfettamente d'accordo. però sai, male male rovini la pellicola, e male male male la devi buttare. Ma l'auto rimane la stessa. se rompi un gancetto di una plastica... maremma... Comunque hai già smontato?
118D di Edo75 Ho smontato ed è una cavolata. Non sono riuscito a stendere bene la pellicola, non si modellava scandandola e faceva le solite pieghe. Ho chiamato un amico che oscura vetri e ci pensa poi lui Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk