Carissimi, sono sempre più convinto che l'anteriore della mia F11 (e di altre che ho provato) sia inguardabile. Nonostante le molle prokit, il molleggio è esasperante. Non posso montare le sportline perchè, ammesso che fossero più rigide, sono anche troppo basse, e già ora smuso e tocco sotto nel box di casa mia, ed in molti dossi. Cercherò di lavorare un poco sugli ammortizzatori, per frenarli un poco. Qualcuno di voi ha montato prodotti specifici? Avete suggerimenti? Grazie molte
Li vuoi più rigidi? Smontali e mandali alla Scalenghe, te li fanno con stelo accorciato se il tuo non lo è già per le molle che monti e li tarano più rigidi.
infatti, una ritaratura dei tuoi potrebbe essere la soluzione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si, è l'ultima opzione, però, perchè mi blocca la macchina diversi giorni. Acquisto e sostituzione in una mattinata sono a posto. Ho visto i classici Bilstein, ma non so se qualcuno li abbia provati, e se si può regolarne la durezza. Any comment?
Grazie, i B8 sono comunque a taratura fissa, semplicemente stelo accorciato per molle sport, ho capito bene?
Come ti capisco, le sospensioni e lo sterzo di questa macchina sono una vera chiavica, la si può migliorare, ma un ronzino, anche se lo curi bene, non diventerà mai un purosangue.
Così è. Hai solo rgione. Iniziamo però dalle sospensioni, almeno c'è qualcosa di aftermarket già pronto. Alla peggio, personalizzato anche lì. Il mio tuner è bravo sulla scatola sterzo, e prima dei cavalli tocca toccherà anche ai freni. Vorrei fare la "migliore" F11 TP che si possa, rimanendo "apparentemente" street legal, mi sono dato un anno di tempo. Migliore inteso come "ottimo tempo sul giro a Varano", pista mista che assomiglia al tipo di strade che ci percorrerei per diporto.
Ammortizzatori Se siete di quest'idea e hai parlato di pista, vien da dire che avete sbagliato auto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La macchina è quella giusta, basta vedere il mezzo "trasloco" familiare che faccio ogni WE. Mi serve un'auto spaziona e pratica, e grande viaggiatrice. No, il punto è che mamma BMW (ad esempio, rispettivamente alla serie 5 precedente) ha eccessivamente sacrificato le qualità di handling al confort e alla stabilità, a pari abitabilità, spazio, etc Si tratta di ribilanciare un poco questi due aspetti. La pista serve solo come riferimento: un giretto a fine lavori, per vedere quanto sono distante (ad esempio) da una cayman diesel o da una panamera diesel mi sarà utile. Varano, oltre alle caratteristiche, offre cronometaggio e storico dei riferimenti suddiviso per modello, a coloro che partecipano agli open day.
io li vorrei solo cambiare perchè rumorosi , dopo che mi hanno cambiato i bracci in bmw e il rumore quando prendo le buche è identico , mi hanno detto che possono essere gli ammortizzatori
Ammortizzatori Ahahah mi viene da ridere .... Io ho cambiato tutto e fa uguale ..... Scatola sterzo bracci trasversali , ecco giusto quelli non ho cambiato ma ..... Ne ho provato uno da una nuova e faceva lo stesso ....... Dicono che Sia la tolleranza troppo larga della scatola
Ammortizzatori Quando prendi una buca sembra come se è lenta la barra stabilizzatrice, comunque su 5 fxx che ho provato 3 lo fanno, e non hanno i 20 come i miei, mi sto rassegnando a tenermela così Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk