Ciao, ho provato a cercare tra le decine di discussioni circa ammortizzatori e assetti ma non ho trovato una soluzione al mio "problema" per cui apro questa. Ho una 320i cabrio del 96 (immatricolata nel 96 poi reimmatricolata 97) comprata nel 2015 usata, che monta un assetto tuning a ghiera di marca ignota (steli gialli ghiere blu e molle nere) probabilmente un kit economico. A parte che al momento è assurdamente bassa (proverò a regolarla alzandola di 2-2,5cm) ma sopratutto è troppo rigida, si sente che non lavora bene e provoca scricchiolii e cigolii ovunque nell'abitacolo. La mia idea, in linea con il restauro che sto ultimando, è quello di togliere tutto e mettere un assetto il più possibile affine al M-sport originale, quindi rigido ma non troppo, e basso ma non troppo. LA domanda è: non sapendo se in origine la vettura montasse lo standard o il M (dato che ha il pack M carrozzeria ed era una serie Individual) ma dovendo comprare sia molle che ammortizzatori, la cosa cambia? o gli attacchi sono gli stessi? Di base sarei orientato su: Ammortizzatori Bilstein B4 e molle H&R -45mm Monterò cerchi 7,5x17 et 35 anteriori e 8,5x17 et 30 al posteriore con gommatura 225/245 Consigli? Pareri? grazie Enrico
Assetto OEM sportivo - NO TUNING X sapere se avevi msport in origine vai su Google e cerca BMW vin decoder. Vai su uno dei tanti siti e metti le ultime sette cifre del telaio e avrai tutte le info sulla tua auto.
Parli di restauro similoriginale, e poi citi H&R da -45? L'assetto M sarà circa -20. Ma soprattutto con dei B4 e molle da -45 otterresti un risultato pessimo. I B4 vanno bene con molle originali.
Ho detto -45 perché nn sapendo se montasse l' M sport partivo dal risultato peggiore cioè l'assetto standard. Il mio ottimo lo avrei ottenendo 2cm meno dell'assetto M originale. Vinz la tua che assetto monta? Mi sembra il punto giusto.
Ciao, per conoscere l'allestimento originale della vettura e gli eventuali optional potresti inserire le ultime 7 cifre che trovi al punto E) del libretto di circolazione su questo sito (ricordati di spuntare la voce:non sono un robot): http://bimmer.work/ Per quanto riguarda gli attacchi, da quello che so, non ci dovrebbero essere differenze.
La mia è MOLTO bassa. Ha un assettaccio TA-technics a ghiera. 2 cm in meno dell'M sono -4 totali, e di originale avrebbe ben poco se l'obiettivo è quello. Oltre al fatto che diventa terribilmente scomoda. A me piace bassa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />