Rimappatura 118d 122cv | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rimappatura 118d 122cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da pitta, 4 Febbraio 2010.

  1. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    il modello senza filtro antiparticolato si riesce a spingere qualcosina in più o gli incrementi sono gli stessi?!
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Il limite è principalmente sulla turbina.
     
  3. Fransex 88

    Fransex 88 Aspirante Pilota

    34
    1
    30 Novembre 2014
    Reputazione:
    15.210
    Bmw serie 1 118d 122cv
    118d 122cv

    ragazzi io ho messo turbo e iniettori del 163 cv tutto plug and play martedi vado a mappare

    in pratica è un 120d con il cambio più lungo!
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    facci sapere il risultato
     
  5. milone

    milone Aspirante Pilota

    13
    0
    2 Marzo 2016
    MODENA
    Reputazione:
    10
    BMW F20 114i 210cv
    Sono curioso anche io di sapere come va....
     
  6. Fransex 88

    Fransex 88 Aspirante Pilota

    34
    1
    30 Novembre 2014
    Reputazione:
    15.210
    Bmw serie 1 118d 122cv
    l'altro giorno dal meccanico quando mi ha smontato l'aspirazione e me l' ha messa tra le mani non potete immaginare quanto era sporca, i fori dell'aspirazione erano quasi chiusi !!!!](*,)

    comunque noi con il 118d abbiamo aspirazione senza lamelle a differenza del 120 1ed è una cosa molto positiva!

    Al momento giro con la centralina originale ma ho intercooler del 335d in alluminio egr rimosso con tubo, turbina e iniettori del 163 e scarico diretto da 63 in inox con terminale omologato bastuck!

    in poche parole la turbina che normalmente gira a 1.6 bar sul 120d nella mia sta girando a 1.2 bar e lo vedo dal manometro che ho montato a lato dell'accendisigari!

    martedi mappo e vi faccio sapere! buon 25 aprile
     
  7. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    la turbina gira ad 1.1 di picco .
     
  8. Fransex 88

    Fransex 88 Aspirante Pilota

    34
    1
    30 Novembre 2014
    Reputazione:
    15.210
    Bmw serie 1 118d 122cv
    finalmente mappa

    Ragazzi mappa fatta!

    ho fatto una mappa con anticipi settati poco più del 120d originale pressione rail a 1680 bar

    e turbo a quasi 1,78 bar fino a 4000 giri poi appoggia a 5000 giri a 1,4 bar di pressione

    risposta pedale migliora di molto e limitatore a 5000 giri che scoppietta come un benzina!!!

    come cavalli dovrei essere intorno ai 200 ma non sono sicuro più in l'ha la rullerò!

    fumo zero e tanta spinta già a partire dai 1700 giri!

    ringrazio ar147 per il supporto è stato gentilissimo:wink:
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    100 - 200 quanti secondi impiega?
     
  10. Fransex 88

    Fransex 88 Aspirante Pilota

    34
    1
    30 Novembre 2014
    Reputazione:
    15.210
    Bmw serie 1 118d 122cv
    ancora non ho provato ma in sesta a 100 km/h se schiaccio si riprende bene

    appena posso provo comunque!

    il problema adesso sono i freni scaldano subito e frenano poco! devo vedere di risolvere
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2016
  11. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Infatti i dischi ant del 118d sono più piccoli di quelli del 120d anche da originali la differenza si sente.....

    ....e con 80cv in più da fermare un upgrade ci vuole mi sa...

    ....a sto punto andrei sull'aftermarket, dischi pastiglie e tubi e risolvi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Fransex 88

    Fransex 88 Aspirante Pilota

    34
    1
    30 Novembre 2014
    Reputazione:
    15.210
    Bmw serie 1 118d 122cv
    e si mi sa che andrò di rbf 660 e tubi in treccia

    intanto mi godo il motore ieri in autostrada un 330d non è riuscito a passarmi:biggrin::biggrin:

    comunque la proverò per bene l' 8 maggio ad un track day
     
  13. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Rimappatura 118d 122cv

    Beh la e87 con 200cv mapppata come si deve é un brutto cliente....

    .....con la mia 163cv originale il 330d se ne andava solo agli alti, chiaramente c'é da considerare sia il peso vettura favorevole alla e87, e nel caso specifico quando mi capitò non era un 250cv il 330d !

    ...buon track day allora....unica cosa, occhio al differenziale che sul 118d M47 ha dato rogne, e l'incremento di potenza di 80cv potrebbe avvicinare/accentuare i pb ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Fransex 88

    Fransex 88 Aspirante Pilota

    34
    1
    30 Novembre 2014
    Reputazione:
    15.210
    Bmw serie 1 118d 122cv
    Si il differenziale so che e' diverso dal 120d spero che solo cambiando olio e l'additivo sintoflon di non avere problemi
     
  15. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Rimappatura 118d 122cv

    Diciamo che al limite lo puoi far revisionare a costo umano fuori BMW se non erro si parla di 6-700€ di spesa....
     
  16. Fransex 88

    Fransex 88 Aspirante Pilota

    34
    1
    30 Novembre 2014
    Reputazione:
    15.210
    Bmw serie 1 118d 122cv
    Il fatto che spinge forte penso sia dovuto dal fatto che la 118d 122 cv a libretto ha un peso di 1310 kg mentre una 123d 204 cv sfiora i 1500 kg

    se poi si considera la rimozione fap che un bel pò pesa e lo scarico originale più pesante forse come peso a secco siamo sotto i 1300 kg
     
  17. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    basta cambiare olio ogni 50000 km e sei a posto. la mia 122cv ha 300000 km anche essa con 200cv da quando ne aveva 100k km .
     
  18. Fransex 88

    Fransex 88 Aspirante Pilota

    34
    1
    30 Novembre 2014
    Reputazione:
    15.210
    Bmw serie 1 118d 122cv
    Finalmente in pista

    L'olio ho preso il bardhal 75w90 spero vada bene in più ieri in pista ho preso l additivo della renox!

    In pista ieri mi sono divertito da pazzi !!!:biggrin:

    Ho girato in 1:16 500 all autodromo valle dei templi di Racalmuto

    Purtroppo le gomme non mi hanno aiutato visto che sono molto consumate infatti il posteriore in accelerazione pattinava quasi sempre in uscita di curva ](*,)

    Comunque come vettura penso abbia una pessima campanatura, l'auto in ingresso di curva tende a sottosterzare in maniera antisportiva!

    Al più presto faccio assetto e campanatura

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Grapesco hai cambiato anche tu gli iniettori?l'auto ti fuma?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2016
  19. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    anteriore la devi portare a -2° per togliere il sottosterzo , togliendo i perni di centraggio sui duomi forse risolvi in parte. Iniettori 330d fuma molto poco la mappa non è al limite .
     
  20. Fransex 88

    Fransex 88 Aspirante Pilota

    34
    1
    30 Novembre 2014
    Reputazione:
    15.210
    Bmw serie 1 118d 122cv
    iniettori 330d ?che anno o modello sono plug and pluy? Che turbo hai messo? garret 2060?sei oltre i 200 cv?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2016

Condividi questa Pagina