Salve sono nuovo del forum vorrei avere un informazione,sono intenzionato ad acquistare una z4,se vado in un concessionario bmw e richiedo un usato possibilmente KM0 o con pochissimi KM max 20000,la ricerca viene fatta sullarete nazionale oppure anche su quella europea lo chiede perchè sul sito di bmw italia cercando una z4 usata ,i risultati sono davvero insoddisfacenti ci sono pochissime z4 circa una decina e quindi mi chiedevo se la ricerca viene fatta anche nella rete estera . Grazie per l'attenzione attendo vostre risposte.
Solo rete nazionale a meno che non abbia qualche collegamento diretto con Monaco, ma la vedo difficile Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
sul nuovo, se giri un po', visto che se ne vendono pochissime (le spider in generale sono in forte crisi) puoi aspirare a sconti sostanziosi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> [MENTION=51362]zazzu[/MENTION] infatti l'ha presa nuova per questo
esatto!! io ero partito con l'intenzione di prenderla usata (di massimo un paio d'anni e 30.000km) poi per curiosità mi sono fatto fare dei preventivi sul nuovo e la differenza con l'usato che cercavo era di circa 3.000€ e a quel punto decisi di prenderla nuova!!! Tra l'altro se considero che mi hanno dato anche 4 anni di service plus inclusi mi sa che ho anche risparmiato rispetto all'usato!!!
Solo ed unicamente nazionale per via della garanzia best 4. All'estero bmw ha la classica garanzia di 2 anni su tutto, in Italia viene riconosciuta la best 4, ovvero 2 anni su tutto + altri due su parti oliate meccaniche. Vale solo per auto vendute da bmw Italia e immatricolate in Italia, comprate all'estero e poi immatricolate in Italia son sempre auto estere, lo vedon subito dal numero di telaio. La mia l'ho presa con 9000km e un anno da conce non bmw, avevo ancora 1 anno su tutto e 2 su altre parti ed infatti ho fatto un intervento in garanzia nel primo anno che l'ho avuta. Quindi basta che la prendi non oltre 4 anni dall'immatricolazione e avresti comunque la garanzia bmw anche se non presa in bmw, quindi scegli pure anche da privato e ti costera' meno che in conce.
io l'ho ordinata a fine marzo nuova e mi hanno fatto uno sconto della madonna del 22%, praticamente togliendomi l'IVA. BMW Roma via Appia. Pare che ci fosse "una promozione", che finiva al 31/3 (forse per aumentare vendite entro l'anno fiscale?), ma secondo me puoi spuntare una cosa simile anche adesso....
io ho avuto quasi il 30%...fai te!!! sinceramente non capisco questa loro strategia... a mettere dei prezzo di listino così alti finisci per spaventare i clienti che magari manco ci provano a fare un preventivo, pensando che tanto non potersela permettere
Se riprendera' il mercato torneranno a proposte meno felici come e' sempre stato prima della crisi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> In altri Paesi su quel prezzo di listino lo sconto e' molto piu' basso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non per niente le z4 vendon mandate dai conce all'estero dove si spuntano prezzi migliori.
ma la rete nazionale di cui parlate è quella che si trova sul sito bmw o hanno un database molto più ampio??
Sul sito bmw trovi poco e niente, oltre ad aver prezzi molto piu' alti. I conce non aggiornano in tempo reale sul sito e gli stessi conce utilizzano invece in tempo reale autoscout, dove han piu' riscontro. E come detto puoi comprare anche da privati se stai su auto con pochi km e magari ancora in garanzia ufficiale.
Te purtroppo hai dovuto fare una scelta obbligata, ma credo che la scelta piu' difficile sia stata la bmw d'epoca che avevi restaurato, dopo tanta dedizione doverla cedere credo sia stata una scelta difficile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io ho cambiato perche' dopo 4,5 anni, pur avendola usata poco, era passato del tempo e non avevo piu' la stessa passione, ma anche perche' pur avendo una ottima tenuta in curva avrei voluto piu' motore sul dritto. Sulle prime avevo una mezza idea di prender una 35i usata, che ai tempi era appena uscita e nuova era fuori dal mio budget, mentre oggi costa molto meno di quanto avevo pagato la 23i. Ma sarebbe stata ancora la stessa auto, quindi ho evitato, anche per le spese maggiori di gestione che in tempi di magra causa crisi son da considerare. Inoltre dopo le varie discussioni sul forum avevo provato a inserzionarla per vedere se fosse davvero cosi' difficile da vendere e in effetti era dura. Poi presa la decisione ho messo una "vera" inserzione, ma al solito proposte al ribasso o strane. Alla fine lo scorso Aprile un conce ha alzato un po' la proposta iniziale, ho fatto due conti ed ho accettato, ma e' andata direttamente all'estero. Ho preso meno di quanto pensavo, ma piu' di quanto han preso altri da privati. Comunque ho smontato quel che potevo delle modifiche prendendo altri soldi dalla rivendita dei pezzi, ho risparmiato il tagliando di Settembre un po' salato e la revisione, quindi bene o male mi e' andata bene cosi'. Il rischio era di passar il periodo Primavera- Estate in cui son richieste le cabrio per trovarmi a dover pagare anche il bollo e nessuna proposta di acquisto, prendendo ancor di meno dopo pochi mesi, quindi ho accettato quel che passava il convento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho resistito un po' senza cabrio, ho preferito non spendere sempre causa crisi, ma non ho resistito senza cabrio. Poi ho preso una mini cabrio usata per spender poco in attesa di nuovi modelli e tempi migliori, ma nel frattempo mi son intrippato con la scatoletta di tonno e l'ho rimessa a nuovo e modificata, quindi la terro' per ora, anche perche' con quel che ho speso, pur facendo quasi tutto io, non val la pena rivenderla prendendo anche meno di quanto speso per la sola auto.