BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 298 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Magilla

Magilla Kartista

76
    15
    28 Gennaio 2016
    Reputazione:
    3.613
    BMW X1 18D XD
    Troppo forti...ragazzi:biggrin:

2. lello_ducati

lello_ducati Collaudatore

424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    eh già il piede de dios può far danni :mrgreen:

3. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    [MENTION=63502]Lello_ducati4ever[/MENTION] stavo rileggendo le ultime pagine e ho visto le tue richieste/dubbi sull'automatico,nelle risposte di chi l'auto non ce l'ha c'erano alcune imprecisioni ma [MENTION=61243]Jonny76[/MENTION] è stato chiaro nel darti alcune chicche che davvero ti faranno apprezzare la praticità dell'automatico,una su tutte la ripartenza con cintura allacciata dove si disinserisce automaticamente il freno a mano,poi per esempio quando ti fermi ad un semaforo lunghetto poi passare in N senza schiacciare il blocco sulla leva ma al contrario per rimettere in D devi premere freno e sblocco.

Per quanto riguarda lo start&stop ti accorgerai presto che son gioie e dolori,noterai l'intervento dall'ovvio spegnimento del motore con relativo silenzio di tomba a bordo e anche dal fatto che vedrai cadere di colpo la lancetta del contagiri in più nel mio caso non ho il display esteso esce scritto start&stop nel piccolo display in basso.Son gioie e dolori perchè come già trattato a volte si spegne quando proprio non lo dovrebbe fare,magari mentre hai deciso di ripartire ma in un battito di ciglia è già in movimento di nuovo,ci si deve solo prendere la mano un pochino (mia moglie lo odia)

4. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    vedo che ti hanno postato il video del parkassist,beh ti dico che ultimamente lo sto usando un po,a volte è un pò macchinoso da inserire se sei pressato dal traffico che hai dietro,fa un gran lavoro e ti devi fidare tanto ma tanto perchè soprattutto quando ti dice che puoi parcheggiare in spazi stretti fa di quei peli alle altre auto che ti vien da tirare il fiato.Bisogna sempre pensare anche a come uscire...

5. Giomo

Giomo Kartista

183
    22
    26 Marzo 2016
    Reputazione:
    22.481
    Bmw x1 sdrive 18d xline
    In quel di Ardola di Zibello fra uno scampo e un gamberone avvistata una Advantage 18d sdrive bianca pastello parcheggiata.

6. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Mercedes C220 4matic Premium
    In merito al cambio automatico ho scoperto un'altra cosa che ieri sera mi ha fatto impazzire :mrgreen:. Notare che sono alla terza auto con cambio automatico quindi, un bel no comment...... Sono uscito a cena con amici e arrivati al ristorante, metto il freno a mano e scendo. Quando tocco la maniglia per chiudere le porte (ho easy access), l'auto da due colpi di clacson. Ho detto a tutti: siete degli imbarcati perché non avete chiuso bene le porte :evil:. Richiudiamo le porte e di nuovo i due colpi di clacson...... Dopo DIECI minuti di suonate di clacson, mi sono accorto che non avevo messo il cambio in P......:redface: E' la prima auto che mi avvisa in quel modo. Evito di raccontarvi cosa mi han detto gli amici..... :mrgreen:

7. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    Beh se è per quello credo sia meglio che ti avvisi, a me 2 secondi dopo non aver messo in P fa un gong che non puoi non sentire e ti esce scritto anche nel display, sarà anche una palla ma se è per la sicurezza mia o del mezzo meglio che mi avvisi

8. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Ufficiale: BMW X1 F48

Quoto. Nn vedo quale sia il problema francamente.

9. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Nessun problema anzi, meglio se avvisa. Secondo me non avete minimamente colto il senso del mio racconto. Non avete visto le faccine? :wink:

Pensate che io al gong manco ci avevo fatto caso perché hanno tolto le cinture prima che si fosse fermi e già aveva avvisato per quelle.... Comunque ci siamo fatti due risate inoltre, ci ha girato attorno gente tutta sera :mrgreen:. Da noi, in giro non se ne vedono proprio.....

Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2016
  10. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Una cosa che invece trovo davvero odiosa è il fatto che la parte bassa del display esteso viene completamente coperta dal volante. Se la si vuol leggere, bisogna tenere la regolazione del volante molto bassa e in quel caso ci si sfrega contro con le ginocchia ogni volta che si sale in auto inoltre, è troppo basso anche nella guida.....:evil: Ho provato infinite posizioni di volante e sedile ma mi sono ormai rassegnato a non leggere la metà in basso del display.....

11. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044

Nemmeno da me tranne nel paese limitrofo al mio dove c'è ne una identica spiaccicata alla mia.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

12. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044

Ma tu nn hai l'HUD?

Quanto sei alto?

13. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    X lo start&stop basta giocare un pò con la sensibilità sul freno. se freni ma non schiacci molto la macchina rimane accesa, in attesa di codifica x disattivarlo ad eternum puoi provare a dosare un pò la pressione.

Volevo porre un quesito ai possessori (e non):

Voi dove lo lasciate il cell?

Io vorrei averlo "a vista" ma non sul vetro, stavo cercando 1 buon supporto ma non sapevo dove piazzarlo, in alto è praticamente impossibile, il posto migliore sarebbe sotto il clima (attaccato nella parte inferiore dove c'è la lucina che illumina il porta oggetti, ma ha 1 base piccola e irregolare)

Sbizzarritevi.

14. bmwark

bmwark Aspirante Pilota

36
    3
    15 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    x1

Io consiglio questa soluzione:

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00Z8X34QG/ref=mp_s_a_1_1?qid=1462606714&sr=8-1&pi=SY200_QL40&keywords=supporto+auto&dpPl=1&dpID=51ybuV56ZlL&ref=plSrch

15. lello_ducati

424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    non ci va nel bracciolo anteriore? a proposito che misura ha, ci va un iphone 6 plus?

16. lello_ducati

424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    il display esteso come si fa ad avere? è quello che si vedeno solo le cornici dei quadranti per intenderci?

17. lello_ducati

424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    un paio di domande:

se non metto la cintura il freno a mano non si blocca in automatico?

(poi passare in N senza schiacciare il blocco sulla leva ma al contrario per rimettere in D devi premere freno e sblocco) questa non l'ho capita

18. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Si ho navigatore Pro con HUD però informazioni come contachilometri parziale e totale, temperatura acqua ad esempio, non vengono proiettate sul vetro. Sul vetro proietta la segnaletica stradale, la velocità, i pittogrammi di navigazione con nome delle vie, la macchinina rossa che indica il rischio collisione, cinture di sicurezza non allacciate, freno a mano azionato........

Io sono alto 178

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Io ho il navigatore Pro e il display esteso è compreso insieme all' HUD. Non so se lo danno anche con il navi business :-k

19. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044

Il display esteso lo danno SOLO con navi pro, driving assistant e driving assistant plus.

L'hud solo con il navi pro ad eccezione che nn lo si prenda aftermarket ma nn è la stessa cosa.

Io sono alto 1.75, e ricordo che quando feci l'ultimo test drive nn ebbi problemi a trovare la giusta impostazione. Quel modello aveva i sedili sportivi e navi pro. Avendo questo anche l'hud nn lo trovai particolarmente comodo a causa delle lenti polarizzate...x vedere appena appena le indicazioni dovevo mettere la luminosità al massimo, impraticabile x l'uso notturno xche troppo forte.

20. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Anche secondo me è decisamente macchinoso in caso di traffico, tanto che non lo uso mai. Lo provai appena ritirata la vettura e funzionerebbe davvero bene, ma in condizioni di utilizzo normale, ovvero con macchine che pressano dietro, non ho il tempo di premere il tasto dei sensori di parcheggio e di attivare il park assistant. Ma non dovrebbe attivarsi in automatico quando si procede lentamente con la freccia attivata ?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina