Non ho trovato una discussione di cui viene parlato di questo fenomeno. Ieri sera a caldo l'auto ha iniziato a fare un rumore molto cupo dal minimo a 1500 RPM circa. Però non mi ero mai accorto di questo fenomeno prima. Ho sospettato del famoso Fap però dovrebbe puzzare un pochino quando rigenera e da quanto ho capito se viene arrestato il motore durante la rigenerazione dovrebbe partire la ventola, cosa che non è accaduta. Quindi la domanda che pongo è la seguente... è normale che il rumore diventi più cupo a caldo, al punto da sembrare quasi un turbo benzina a bassi giri? Ho anche fatto un video, dovrebbe vedersi [video]https://drive.google.com/open?id=0B6YN5kA2K9aUSjktMGM1SS1ZaFU[/video]
probabile fosse la rigenerazione del DPF, il fatto che non sia partita la ventola, forse non ce n'era bisogno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E la puzza? non dovrebbe puzzare durante le rigenerazioni? tra l'altro stamattina l'ho accesa e lasciata accesa 10 minuti mentre mi preparavo e poi ho fatto 20km stando sempre a 2500 Rpm per il rumore era un pochino meno cupo rispetto ieri sera sempre a caldo
rumore scarico cupo Ci sono altri thread aperti su questo argomento....é sicuramente il DPF...il rumore cala man mano che la rigenerazione si conclude. Per la puzza, non sempre é forte.
Io in 30.000 km credo di averla sentita una o 2 volte ma se potessi sempre avere quel bel rumore.... Ahaha!!! Inviato da Galaxy S7 & Tapatalk