Salve a tutti Visto che appena mi arriva montero il modulo debimetro di christian, e devo fare anche il tagliando, ho deciso di tappare la EGR. Prima ho voluto dare una controllata e l'ho proprio smontata, e il risultato è orrendo, la EGR è gia tappata di suo attorno al condotto ci sono almeno 3mm di merda e addirittura nel condotto di plastica a valle della valvola ce ne sono 4. A questo punto che devo fare? La porto dal meccanico e a che gli faccio fare il tagliando, gli faccio smontare anche i condotti per la pulizia in vasca? Roba da non credere, adesso mi chiedo come si fa a non tappare la maledetta. Che dite Giovanni
Non ho potuto mettere mani nemmeno alle incrostazioni a vista per paura che poi in motore aspirasse tutti i residui. L'EGR intanto la sto tappando con del lamierino posizionato dove ci sono i due bulloni a brucola e non dove c'è la fascetta vicino alla valvola. Oggi vado a fare spesa per il tagliando, olio filtri e sintoflon ET e Protector.
si fai bene, comunque smonta il carter aspirazione e puliscilo a fondo vedrai che il motore respirerà nuovamente, tu pensa che col tempo i condotti si riducono di molto dunque meno aria al motore e più fumo dalla marmitta, questa egr è proprio un gran fregatura
Uno dei mie problemi in effetti è che non ho un meccanico di fiducia a Palermo , per intenderci di quelli bravi e a cui non dai fastidio se guardi mentre lui lavora. La maggior parte non ci capiscono nulla, e lavorano meglio quando il proprietario non c'è.
bè quì sul forum ci sono tutte le istruzioni d come smontare il carte d'aspirazione sul 136cv esegui l'operazione e pulisci per bene la morchi nera al suo interno, e pulisci o cambia anche il sensore di pressione sul collettore che sicuramente è un pò ostruito, sentirai l'auto rinata, poi col modulo di christian ti sembrerà rimappata
Vediamo, intanto mi sto informando con amici per un eventuale meccanico fidato, purtroppo ultimamente non ho molto tempo. Comunque nell'eventualita fossi costretto a fare da solo sicuramente lo farò. Ciao
X il meccanico di fiducia, prova a contattare in privato "Zetastarblue", che è di Pa pure lui. :wink: Se non ricordo male, mi diceva che il suo meccanico lavora all'Aspra...