Bmw F31 acquisto cerchi originali BMW

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da pelolori, 5 Maggio 2016.

1. pelolori

pelolori Aspirante Pilota

0
    0
    5 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw f31
    ciao a tutti
    sono nuovo del forum ed ho bisogno del vostro aiuto.
    Ho una bmw f31 del 2015 ed ho un problema con le gomme e i cerchi. Sul libretto di circolazione viene riportata sola la misura 205 60 R16 ( un pò bruttina da vedere). io ora vorrei

a) acquistare dei cerchi usati bmw raggio 17 ( Devono avere il certificato NAD o basta che siano originali BMW'?)
    b) ottenere l'omologazione alla circolazione ( deve essere aggiornatoanche il libretto di circolazione?)

Ho già scritto la lettera alla BMW italia, chiedendo di autorizzare le misure alternative.
    ma poi cosa dovrei fare?
    grazie per il vostro aiuto

2. bunny

bunny Kartista

86
    1
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    F31 Sport
    Sicuro che su una f31 così recente ci siano omologati solo i 16...?

È una efficient dynamics da 163 cv?

Cmq se dovesse interessarti ho dei 17 originali bmw da vendere visto che sto passando ai 18...

3. Mauretto

Mauretto

27.214
    2.497
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

4. pelolori

0
    0
    5 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw f31
    ciao

si purtroppo sul libretto è riportato solo R16 e sono rimasto stupito anche io

la mia è un 318 touring da 143 CV

ho già inviato fax alla bmw, ma poi cosa posso fare? il gommista mi ha detto che ci vuole il certificato NAD

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se li prendi originali (nuovi o usati) non hai alcun problema di certificazione NAD, non ce n'è bisogno......ti presenti in motorizzazione col nulla osta che ti rilascerà BMW (teoricamente potresti anche andarci senza, ma ogni motorizzazione si comporta a sè ed è meglio portarlo) e ti rilasceranno un adesivo da applicare al libretto con la nuova misura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

piuttosto, una volta che cambi, io metterei i 18, la spesa rispetto ai 17 non è molto più alta e la comodità non ne risente affatto, la F31 è una macchina morbidissima che digerisce la spalla dei 18 (una comoda /45) tranquillamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. pelolori

0
    0
    5 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw f31
    grazie mille actarus8v

seguirò il tuo consiglio :biggrin:

7. pelolori

0
    0
    5 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw f31
    ciao

ho trovato questi. sapete se possono andare bene come attacchi 7Jx17 ET47

grazie mille per l'aiuto

8. paul520

paul520

12.295
    2.064
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    se non erro l'et per i cerchi da 17 è 37 per bmw f30.quindi staresti un cm dentro.

9. pelolori

0
    0
    5 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw f31
    ciao

volevo essere sicuro che andassero bene. anche se sono dentro di un cm non ci dovrebbero essere problemi, giusto?

grazie mille per il supporto

- - - - - aggiornamento post - - - - -

rettifico

mi hanno comunicato ora che sono 7JX17EH2+iS47

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non vanno bene, gli originali sono 7.5x17 et37 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

quelli che ho quotato starebbero più dentro di 10mm per via dell'ET più alto, e di altri 6mm per via del canale più stretto, in totale starebbero più dentro di 16mm, esteticamente molto male direi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina