sospensioni attive su 435d x-drive C'è qualche anima pia che sa come modificare assetto adattive..sul mio 435 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi sembra di essere in barca..!! Fa schifo..!!! E ho le molle ribassate Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma non c'è nessun modo di intervenire via SW per variare la durezza dell'assetto ? Ovviamente non andando in BMW ma da qualche preparatore....
Se non hai l'auto aggiornata, aggiorna il software. Se riesci metti o fatti mettere quello di novembre 2015 che tra tutti è quello che più ha irrigidito l'assetto. (15-11-505, psdzdata 57.3) Con quello di marzo 2016 sembra siano tornati un po' indietro... Inoltre sul 435 benzina si possono caricare i settaggi Alpina che irrigidiscono ulteriormente l'assetto. Non so però se compatibili anche con 435d. Prova a sentire Gio o Franzzz a riguardo.
sospensioni attive su 435d x-drive Grazie Francesco Ho fatto il tagliando 1 mese fa e suppongo che abbiano aggiornato.... Comunque faceva pena anche prima Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi pare esistano dei Bilstein specifici per assetto adattivo..costeranno di sicuro una fucilata...comunque questo è un serio problema per chi non usa la macchina solo per andare al bar..appena arriverà il restyling ordinerò un 425d M sport Cabrio e sono in confuzione totale...penso lascerò l'M sport fisso di serie e poi metterò i B8 Sprint su molle M.. penso sia la soluzione migliore .....
Eccoli.. per il 435xd http://www.ntp-shop.it/it/prodotti/cataloghi/eibach-pro-kit-molle-di-abbassamento-ca-30mm/147612/kit-b16-bmw-1-4-f20-36-4wd?brandKey=187&catalogKey=7&model=Serie%204%20F32%2C%20F82%20Coup%E9%207.13%3E&version=430d%20xDrive%20-%20435i%20xDrive%20-%20435d%20xDrive%20-%20440i%20xDrive%207.13%3E&power=&year=&catalogCategoryKey=320
Normalmente al tagliando non aggiornano mai l'auto a meno che non glielo chiedi esplicitamente oppure che l'auto abbia dei problemi / errori in diagnostica risolvibili con aggiornamento software. Quando è stata prodotta l'auto?
sospensioni attive su 435d x-drive Rikki certamente ..quando vuoi ... Produzione settembre 14... Sono veramente deluso..!!! Va giusto bene per il bar..o per andatura pensionistica non oltre i 170 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sospensioni attive su 435d x-drive Che molle hai montato? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ebbi occasione di provare una 435d xdrive a Corvara lo scorso anno e la guidai su asfalto asciutto fino a metà Passo Gardena. Rispetto alla mia notai una sensibile differenza nell'assetto, non so se per via dell'altezza più elevata che induceva maggior rollio o per la minor rigidezza del setup, quindi non mi sorprende la tua delusione. PS non ricordo bene, ma tu correvi nei rally?
sospensioni attive su 435d x-drive Comunque arrivando da TTS mappato downpipe...19....mi sembra di guidare una Mercedes anni 80 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sospensioni attive su 435d x-drive Il problema grosso è oltre i 200...si accende il controllo trazione.. Non sai mai se ci sta.... ho sempre la sensazione che le ruote non siano dove voglio io...!!! E soprattutto il volante non sta mai fermo una continua correzione... 1 mese fa sulla Cisa fatta diciamo....in volo radente ...L ho finita esausto e senza mai la certezza di finire la curva.... Con il TTS alla stessa velocità avrei anche potuto messaggiare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E la Madonna! Con l'xdrive oltre i 200 si accende il controllo trazione??? Perdonami, ma la tua ha un problema, ma anche grosso! La mia, con la sola trazione dietro e nonostante qualche cavallo in più del dichiarato (sui 355/360), ha problemi a scaricare in 1º e 2º (specie per via delle gomme "stanche"), ma oltre è impeccabile! Qui il mio ultimo giro ad Adria 10 giorni fa (non è il mio best lap): Per carità, l'assetto resta un compromesso, ma - quantomeno sulla mia TP - direi che è un buon compromesso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
sospensioni attive su 435d x-drive Esatto gio...ho pensato la stessa cosa... Potrebbe avere un problema.... E non ti parlo di scaricare prima e seconda...anche xk con i 70 kili di coppia....ma proprio sul veloce velocissimo...fino a 170 è perfetta... Dopo hai una sensazione veramente brutta...volante che ondeggia in continuazione....il problema...da chi la faccio controllare..??? BMW se gli espongo il problema è gli chiedo di provarla oltre i 200 mi ridono in faccia.... Ho visto il tuo giro...ma non cadi nel range che dico io....le tue velocità di percorrenza curva sono molto basse..non fraintendere.. Basse riferite al mio problema..sono i lunghi curvoni che secondo me la mettono in crisi....e ti dirò di più.. Va quasi meglio in confort (a livello di assetto) che in sport.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia anche lungo curvoni autostradali affrontati in appoggio a velocità molto sostenuta è perfetta, anzi: proprio a velocità elevate la parte telaistica dimostra tutto il suo equilibrio e stabilità. Dovresti forse prima provare un'altra 435d e magari anche una 435i xdrive, ma gli unici che conosco del forum sono distanti rispetto a te...
Capisco la tua sensazione ad alte velocità. Ti assicuro comunque che sul software dell'assetto adattivo e sterzo da settembre 14 ad oggi hanno fatto parecchie migliorie. Anche io prima non mi fidavo ad andare a 200, dava la sensazione di non stare in strada. Ora ho fatto anche i 230 e passa ed è tutta un'altra cosa, ben più piantata, sia per l'assetto più rigido che secondo me anche per lo sterzo che è un po' più duro. Io ho una Touring xDrive.
sospensioni attive su 435d x-drive Domani chiamo in concessionaria e chiedo Grazie della dritta.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non dimentichiamo che gli pneumatici run-flat amplificano la sensazione di "galleggiamento,, in velocità...La mia ,nei curvoni, si difende...Va in crisi nella curve strette per via di un sorprendente sottosterzo che si innesca senza che poi intervengano neanche i controlli....