Buongiorno a tutti, come già detto in sez. presentazioni da lunedì sono possessore di un 420d gran coupè del 2015. Preciso che è un auto di importazione, immatricolata in Italia a fine febbraio di quest'anno con 28.000 km. Una cosa che volevo chiedervi, visto che non sono molto esperto di Bmw, è se sia normale che aprendo il cofano abbia trovato queste gocce gialle (al tatto sembra tipo silicone o comunque una sostanza gommosa che grattando viene via) e queste strisce di silicone bianco come si vede nelle foto sotto: La stessa sostanza gialla l'ho anche trovata attorno ai tappini della portiera conducente: Vorrei capire di cosa si tratta e se può essere una cosa normale. Mi sembrava di aver visto un'altra foto qui sul forum sempre di un motore di una serie 4 e all'interno del vano aveva lo stesso tipo di gocce. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi :)
Potrebbe essere il residuo della ceratura che protegge la vernice della macchina quando è nuova e che viene tolta con un lavaggio a caldo, almeno una volta era così' e non solo per BMW. Il silicone bianco penso sia normale io ho la macchina nera ed è nero sembra essere una protezione sulla giunzione della lamiere
Capito. Quindi parrebbe essere una cosa normale. Magari potevano finire di prepararla meglio prima di consegnarla. Sull'auto che avevo prima acquistata nuova non c'erano questi residui. Grazie