Furto navi pro su x4

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da shahmat, 30 Aprile 2015.

1. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Se volessero ci mettono una giornata a risolvere i problemi , non ne hanno voglia e bisogno, tanto per uno che non compera ce ne sono altri due nuovi che prendono bmw.

Io ho il mio bello schermo android , klets che pigio e mi chiede cosa voglio fare do' il comando e lei esegue....spengo stacco e metto via.

2. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    hai risparmiato qualche migliaio di euro in acquisto... non ti possono rubare nulla,....

3. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Secondo me Alex ti sbagli, non è un problema solo di Bmw... i Navi del gruppo VW sono rubatissimi... io personalmente ho raccontato proprio nel post sopra al tuo che non ho comprato l'RNS 510 sulla mia Passat perché ne rubano a non finire... è un navigatore tutto in uno... cioè, mi spiego meglio, antenna a parte tutto si trova in un solo pezzo, e in 60 secondo sapendo cosa si fa è possibile spaccare un vetro, entrare, svitare le 4 viti, sconnettere il connettore e scappare indisturbato...

Anche i nuovi navi del gruppo VAG si rubano con niente...

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Obiettivamente hai ragione...

Comunque nonso se vi interessa ma la rivista tedesca Auto Bild ha fatto un esperimento... ha smontato l'unità dvd di un navi prof di una F34 e ci ha messo dentro un posizionatore gps alimentato da una batteria... hanno lasciato la povera F34 in un quartiere malfamato di Amburgo e la mattina dopo puntualmente avevano rubato navi, schermo e airbag pilota...

Con il gps hanno tracciato gli spostamenti e da Amburgo è finito in Lettonia, Finlandia, Francia, Hong Kong, Vietnam ed è finito in Cina montato su una F30...

Ho letto l'articolo sulla versione polacca di Auto Bild, Auto Swiat, una decina di giorni fa quando ero in Polonia...

Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2016
  4. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Furto navi pro su x4

Questo è uno dei motivi per cui sono passato in Mercedes e per cui avevo optato una bmw senza navi. La sd card la attiva la concessionaria e dal momento che viene scritto il telaio sulla card stessa, non è possibile cancellarlo. Ogni pezzo dell'auto è coperto dal system protection ... Se non sblocca la casa madre non si attiva nulla. Non ci vuole tanto no? Ma a bmw mi sa che interessi di più riparare, magari con una bella pacca sulla spalla e un bel mi dispiace

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    si difatti anche io col cavolo che mi devo comprare una bmw spoglia di accessori perchè loro ci marciano sulle sostituzioni.... mi compro un altra macchina cosi' imparano!!!

e godo pure a punirli per il loro comportamento assai scorretto... o nella migliore delle ipotesi superficiale....

ci spieghi meglio come funziona il sistema mercedesse? non ne rubano più?? ma siamo sicuri??

6. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Furto navi pro su x4

Allora funziona così :ritiri l'auto(almeno questa è la prassi per me che l'ho presa nuova), il venditore spacchetta una sd card che viene infilata nel navi, il quale ti chiede se sei sicuro di appaiarla perché dopo non sarà più' possibile tornare indietro. Una volta dato l'ok il navi sovrascrive la sd card con il telaio dell'auto. Se rubano sd card e' inutilizzabile e se rubano anche il navi anch'esso non può essere utilizzato perché è coperto dal component protection...ossia il navi può funzionare solo con quel numero di telaio(vin).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

7. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    riscrivilo 10 volte cosi' tutti quelli che qui dentro baciano le chiappe alla bmw dando la colpa ai ladri se lo imparano a memoria come si fa a tutelare il cliente....

un bello schifo quello che fa la bmw..... almeno la mercedesse è più furba..... e seria....

8. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Furto navi pro su x4

Pur quotando tutto quanto sopra detto c'è da dire che parrebbe che i furti dei navi più performanti avvengano perché il chip interno viene utilizzato per allestire le macchinette che clonano le carte credito

http://m.ilsecoloxix.it/p/genova/2015/02/17/ARqXNWZD-navigatori_credito_clonare.shtml

Quanto il dare la colpa ai ladri non vedo dove sia il problema... Se uno ruba non di certo lo giustifico perché Ruba ciò che è più facile rubare

Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2016
  9. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    lascia stare le bimbiminkiate dei chip..... i chip più performanti si comprano a due soldi senza rischiare i furti....

NON CAPISCI CHE LA BMW VEDE I FATTURATI SULLE SPALLE DEI CLIENTI.... E PULISCITI LA BOCCA CHE HAI BACIATO IL CUL ALLA BMW APPENA ADESSO COME TANTI ALTRI!!

e dato che stai a mileno.... okkio che sei in zona calda... poi quando ti hanno fatto pelo ( i ladri dei chip.....) e contropelo la tua assicurazione con la vetustà..... magari comprendi che forse la mercedesse è più seria

ciao

p.s. dove hai parcheggiato stasera? ti pare logico temere il furto del navi perchè la bmw non fa nulla?? e te la ricompri??????

10. Thriller

Thriller

11.734
    4.240
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Furto navi pro su x4

X eliminare il problema il navi prof dovrebbe essere di serie su tutte.

Ps. [MENTION=6714]Gianluk70[/MENTION] per favore non scrivere in maiuscolo e fai attenzione ai toni.

11. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Furto navi pro su x4

Credo che attenzioneró il tuo cortese messaggio a chi di dovere. Rispetto ed educazione li do e lì pretendo.

Dove parcheggio non sono problemi tuoi e per inciso ho avuto due Mercedes e uno me lo hanno rubato dentro il box, e sono ancora vivo.

Tanti auguri anche a te

Edit

Azz non ce n'è bisogno si è attenzionato da solo

12. wolf041

wolf041 Secondo Pilota

713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.758
    318i M-Sport G21
    ...e comunque anche il navigatore BMW è legato al numero dei telaio della vettura, e può funzionare solo su quella...

...peccato che basta un emulatore per superare questo problema, e vale per qualsiasi protezione software su qualsiasi apparecchio di qualsiasi marca...

Poi non so se sia vera la cosa dei chip usati per clonare i bancomat, ma è la versione ufficiale fornita da Polizia e Carabinieri, quindi forse...

Quello che so è che non è che si vendano poi tutti questi navigatori usati (rubati o meno che siano), se seguite un po' le aste su Ebay vedrete che sono sempre gli stessi pezzi in vendita, che il più delle volte restano lì diversi mesi

13. Thriller

Thriller

11.734
    4.240
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    L'emulatore poi serve su serie F. Su serie E non serve nemmeno l'emulatore.

14. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    di fatto il problema c'è e di fatto BMW non ci mette pezza perchè ha il suo evidente tornaconto. questo è indiscutibile.

al momento le uniche soluzioni fai da te sono: un buon sistema di allarme, pellicole antisfondamento, sostituzione viti tenuta navigatore e ove possibile ancoraggio mediante cavo metallico dello stesso ad un punto del telaio ( sul x3 non è possibile ma il mio installatore mi ha detto che su alcuni altri modelli si può fare), una buona assicurazione e ... una bella raccomandazione al Signore.

15. aviator85

aviator85 Collaudatore

345
    7
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20.160
    BMW 320D F30 - BMW R1200GS
    La soluzione è mettere semplicemente il navi business....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

16. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Furto navi pro su x4

Scusami ma perché dovrei privarmi di comprare una cosa che mi piace. Mi prendo il rischio è cerco di limitarlo al massimo. Certo se in Italia avessimo leggi che punissero veramente chi commette questi furti quando viene beccata invece che rimetterli in circolazione dopo due giorni la cosa sarebbe d'aiuto.

Mi rifiuto di rinunciare a ciò che mi piace per paura, a questa stregua dovrei rinunciare anche a un Rolex o a tenere in casa un 46 pollici o dei quadri o tappeti di valore. Invece nel limite delle mie possibilità economiche compro ciò che mi piace e lo tengo in casa assieme alla mia 9x21 carica è pronta.

17. aviator85

aviator85 Collaudatore

345
    7
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20.160
    BMW 320D F30 - BMW R1200GS
    Secondo me nella vita è tutto un compromesso. Se preferisci avere un nbt al costo di ottimo impianto di allarme/pellicole antisfondamento /viti speciali /cavo di ritegno / dormire con l'ansia di subire un danno ogni sera è una scelta che non condivido ma rispetto. Onestamente, benché io adori in navi pro/nbt, secondo me il gioco non vale la candela.....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

18. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Furto navi pro su x4

Tu rispetti la mia scelta e io rispetto la tua

Il concetto è che io non voglio vivere prigioniero di paure privandomi pure della "gioia" di godere di qualcosa di bello. Ciò non è solo in relazione al navi Bmw ma è rapportato a tutto. Se avessi ragionato così la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata quella di sposare un cesso per paura che una carina me la potessero tromba.re tutti

19. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ragazzi, premesso che non sono un amante delle auto full optional e sinceramente ho il navi Business sulla mia E91 e non ne vedo il bisogno del Prof, soprattutto se dovessi passare alla F31, vi devo smontare dicendovi che in Lituania mi hanno detto che anche i navi Mercedes si craccano… non esiste protezione che non possa essere hackerata!

20. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Furto navi pro su x4

Ops

Ecco ora però riscrivilo 10 volte così qualcuno si ridimensiona

Condividi questa Pagina