Ecco il 530 di Spadiz... Ma passeresti al 4 cilindri? Lo faresti mai? PS: quanto diavolo sono cari in quel (gruppo di) concessionario (i)! Vendono davvero a quelle cifre?
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sempre mentre aspettavo mia moglie, mi sono seduto all'interno di una nuovissima 320d touring sport dentro al salone...bella con un set-up di guida fantastico, riesci quasi ad avere l'impressione di avere il deretano che strusci l'asfalto, penso che la 4 non sia da meno, anzi. Poi, immediatamente dopo, sono salto su una 520d touring XDrive Luxury: beh, non c'è storia...l'interno ed il sedile della serie 5 è la quintessenza della perfezione (per me, beninteso). Rieci ad avere la stessa regolazione, ma da un punto sicuramente più alto, e poi la plancia, eh...non è la stessa. Lo farei dopo averla provata, ed aver capito che se un 2.0 con 218cv va poco meno di un 3.0 con 235cv (l'attuale), tutto sommato getterei anche la spugna. Il fatto del "caro": 1) garanzia premium selection; 2) conce BMW. Se vai da un salonista o un privato forse qualche millino lo tiri giù, ma bisogna vedere tutte le trattative. Io non ho chiesto nulla (tipo quanto mi valutano la mia e quanto eventualmente tirerebber giu da quella lì). Comunque, l'ho visto che avevo tempo, l'ho scandagliata per bene e devo dire che è sostanzialmente perfetta, pari al nuovo (e si che è fuori in pazzale).
Ecco il 530 di Spadiz... Con 141.000 km è in StillNuovo, la Premium è sotto 5anni/120.000 km. Come dici tu bisogna vedere in fase di trattativa, se rientrano bene allora i conti tornano. PS: non lo fare...
Ecco il 530 di Spadiz... So di cosa parli quando descrivi la seduta, oggi io ho posato per la prima volta il deretano su una f10 e la sensazione è davvero amplificata dal feeling che subito si crea con tutto quello che ti serve a portata di mano... Unica pecca penso sia l'unica manuale in Italia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e per scendere ho litigato col pedale della frizione !! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ecco il 530 di Spadiz... Vero mi era sfuggito... Pero no grigia Tobia!! Questa volta nera!! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
A parte l'N47 dal quale mi sono elegantemente defilato, è manuale e non ha NBT ma solo CIC, forse si puo trovare qualcosa di meglio con poche migliaia di euro in piu.
Ma infatti, ero curioso di capire come va un doppia girella quattro cilindri con cambio manuale (mai provata, ne manuali, nè doppia girella /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) Comunque, ribadisco, non è il momento, di cambiare...
Portata a casal, lavata ed impomatata e con 400 sacchi demèno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque, l'intervento: riparato, sistemato cablaggio dx e sx, cambiato servomeccanismo finestrino sx (no motorino) e intervento service di cambio olio freni. Però...le dedico questa:
400€ per rifare il cablaggio, sostituire il leveraggio finestrino e spurgo olio freni? Mortacci loro! Tobia, ma hanno cambiato i fasci o fatto le giunzioni per quel prezzo?
Se hanno cambiato i fasci completamente ci sta alla grande come prezzo (rispettivamente 180€ e 160€) + Manodopera.
Non credo assolutamente abbiano cambiato i cablaggi. De-nastrati e ricablati ove difettosi (sx e dx), sostituita la diversity (comunque mi hanno detto che la mia era difettosa, c'era un "corto" su un pin). Non ho sindacato più di tanto, anche perchè perlomeno su quel lavoro uno straccio di garanzia ce l'ho (la precedente riparazione risale al 2013). Del resto, sono onesto (io): ho provato ad andare a chiedere ad un elettrauto: mi ha chiesto 150 euro (non so se con o senza iva), prima che mi s'intrippasse anche il finestrino...pensando ad una correlazione volevo che la macchina usicta di officina fosse perfetta. E così è stato. Diciamo che su certe cose mi affido ai generici, su altre...non mi fido. E ovviamente ne pago lo "scotto". Certo, poi il costo può anche non giustificare certe "coccole", ma arrivare in conce e farti trovare l'auto lavata a puntino, aspirata e pulita per dentro (tutta), fa sempre un bel effetto, anche per indorare una pillola non propriamente dolce. C'è stato sicuramente, perlomeno dove mi reco io, una "sterzata" nei modi di trattare la clientela, più cortesia, più gentilezza, meno altezzosità. E questo è un bene, ci torni volentieri.
Capito...è un plus non da poco. Basta che l'auto lavata dentro/fuori senza averla richiesta non te la girino in fattura /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bene, comincio ad apprendere che è meglio tenersi alla lontana dalle conce..... Come con le mie Merci , faro il piu possibile da me. Complimenti per la tua 530, veramente bella, tranne i cerchi.....perdonami!
perchè? a me non pare l'abbiano trattato male, anzi. fra l'altro con i tagliandi a prezzo calmierato per le auto con più di 4 anni, spesso conviene più del meccanico sotto casa.
Infatti! io i tagliandi sempre fatti solo in BMW e non costa più di un generico....senza contare il fatto che hai il timbro sul service che non vale poco i generici vanno bene per altri interventi ma devi averne uno proprio di fiducia altrimenti meglio lasciar perdere
Secondo me, se uno conosce "abbastanza" il proprio mezzo, sa quando è il caso di far fare un lavoro ad un generico e quando invece è il caso di rivolgersi alla rete ufficiale. Finchè si parla di meccanica di "base" (tagliando, per intenderci, carrozzeria) vado dal generico. QUando inizia a ballare l'elettronica, meglio andare da chi ha sicuramente la soluzione. Oppure se non ce l'ha la deve trovare. Il meccanico se non ha un alevatissimo grado di esperienza su auto di un certo tipo è in grado di farti spendere gli stessi soldi o di pià solo perchè lui a sua volta deve documentarsi rispetto al problema da risolvere. Ovviamente non parlo di codifiche, magari basilari. Per il lavaggio, le ipotesi sono molteplici...non era in fattura in chiaro. Potrebbe essere un costo "mascherato" come un plus. Se faccio un contratto con l'autolavaggio (che peraltro ce l'hanno fronte strada) a frorfait annuale, portare anche il mio carro non gli sarebbe costato nulla in più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per esperienza, purtroppo, trovare persone professionali e competenti è una vera rarità. Vorrei non conoscere nulla, per non incazzarsi ogni volta che entro in officina.... E parlo in generale ufficiali e non. Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk