Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31 | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da A4runner, 22 Novembre 2015.

  1. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ciao,

    in realtà il primo step sono proprio le molle. perchè con quelle la macchina si "impunta" un po verso l'anteriore e di conseguenza migliori la sensazione sul davanti..

    senza le molle potrai togliere un po di rollio mettendo ammo più frenati, ma non andrai a togliere un gran sottosterzo..

    quindi o eibach o ACS qualcosa devi comunque fare se non impunti non volti...

    step 2, togliere le runflat, quelle sono veramente orrende e non aiutano per niente
     
  2. DENDI

    DENDI Aspirante Pilota

    5
    0
    27 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    318d touring Msport
    [MENTION=6467]chiccol[/MENTION] grazie mille, devo ammetere che in questa discussione sei sempre sul pezzo!

    tu da quello che ho capito per ora hai solo messo molle pro kit,

    tralasciando per un attimo il discorso sottosterzo, come la senti la macchina in rettilineo?? ti da più sicurezza il volante oppure si fa sempre gli affaracci suoi? :-)
     
  3. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    grazie..

    cerco solo di aiutare chi come me non si accontenta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    cmq il montaggio delle molle mi ha dato anche più fiducia..

    da originale a forti velocità non ero molto sicuro e i sorpassi azzardati erano un po pericolosi.

    ora, seppur non sia diventata una lama è molto più rapida e si può uscire anche dietro una macchina con il coltello tra i denti che non molla..

    ovvio non è una exige... ma a quel risultato solo il nostro buon [MENTION=50825]nico86[/MENTION] c'è andato lontanamente vicino..

    cmq se hai ammo msport le molle ti danno una mano, per tutti coloro che invece hanno gli ammo originali, come detto anche da dinocorse.. i risultati sono penosi e non all'altezza del costo dell'operazione..
     
  4. mistral74

    mistral74 Kartista

    53
    4
    17 Aprile 2013
    Reputazione:
    24.643
    BMW F31 320d Touring Sport
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Quella del controllo dei pneumatici quando si parla di assetto morbido deve essere una costante delle officine BMW . A proposito di pressione, con i pneumatici differenziati della sport/ msport come vi comportate? Il mio gommista dice che pressioni alte con i runflat possono generare "rimbalzi" fastidiosi nelle sconnessioni del manto stradale. Mi ha detto di tenere le anteriori a 2,4 e le posteriori a 2,5 (tra l'altro sono le pressioni consigliate dalla casa madre). Consigli dai più esperti?

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  5. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Mamma mia che ennesima delusione ragazzi... Oggi ho guidato per un 200 Km una Passat Variant del 2015 Comfortline 150 cv... Come prima cosa è decisamente più piantata della nostra di serie, sembra pure più agile, lo sterzo è splendido, e del rollio neppure l'ombra. Piatta, piacevolissima. Peraltro anche all'interno è fatta benissimo, silenziosa...che dire... Mi inc*azzo non poco visto quel che costa la serie 3. Mah...sarà...
     
  6. Kurdo

    Kurdo Kartista

    187
    3
    12 Dicembre 2015
    Reputazione:
    300
    330 xd
    E, a livello prestazionale?

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  7. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Te l'ha scritto ....

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  8. Kurdo

    Kurdo Kartista

    187
    3
    12 Dicembre 2015
    Reputazione:
    300
    330 xd
    Intendevo dire rispetto alla sua, magari avendo meno potenza può sembrare più stabile. Anche la mia fino ad una certa velocità va bene, poi quando tiri lascia a desiderare

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  9. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Vai tranquillo che con un Tdi da 150 cv fai i numeri, se sai guidare.

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  10. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Avendo meno potenza? veramente la mia è un 318 con 143 cv, la Passat era 150 cv. Mi spiace deludere tutti i presenti, sempre che di delusione si possa parlare, ma la Passat 150 va benone... Fila via con una progressione ed una elesticità pazzesche, direi che è migliore il motore, migliore, l'assetto, migliore lo sterzo e, almeno rispetto alla mia, migliori gli interni. L'unica cosa che non cambierei è il sistema infoteinment, considerando che io ho un costosissimo (ma già l'ho presa usata così) NAVI Pro...

    E non parliamo degli spazi, perchè il variant è una petroliera, solo che alla guida sembra di avere una Golf un po' più grande, Ragazzi, gran macchina...c'è poco da fare.

    Proverò a consilarmi con questa strazione posteriore, anche se al momento riesco difficilmente a vederne gli sbalorditivi vantaggi...
     
  11. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Non avevo dubbi della bontà del prodotto e del fatto che si guidi meglio della ciofeca F31...
     
  12. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    l'altro giorno sono uscito da un raccordo dietro una golf tdi 2.0. Io ho il 316d con centralina Cntech spinta al massimo. In teoria i miei 115 cv si sommano ad altrettanti 30-35 della centralina. So solo che in accelerazione la Golf mi ha fumato via.

    Per quanto riguarda l'assetto, la Golf è sicuramente più rigida e filtra molto meno.Questo la rende più tavola rispetto alla F31.

    Come sapete io ho messo molle e ritarato le sospensioni. Anche così la Golf è più rigida (ma anche la classe A base).

    Ora come ora, la cosa che sto ormai apprezzando della mia F31 è la capacità di filtrare le irregolarità stradali.

    In ogni caso il mio intervento ha migliorato beccheggio e rollio della vettura. Senza eliminarli del tutto (la compressione è ancora molto aperta).

    Comunque la Passat è notoriamente una gran macchina

    http://www.carmagazine.co.uk/car-reviews/comparison/2015/bmw-3-series-touring-vs-vw-passat-estate-vs-ford-mondeo-estate-vs-mazda-6-tourer-group-test-review-2015/

    [h=2]Verdict[/h] Ford Mondeo Estate Much to recommend, including massive cabin space and able chassis. But it’s slowest and thirstiest, and the interior feels like it’s made of old Happy Meal toys.

    VW Passat Handsome shape, stunning interior, stonking performance. Okay, so it’s a bit sensible, but these are sensible cars and this is the most sensible place to put your (or your boss’s) money.

    Mazda 6 Tourer Stylish 6 is good to drive and excellent value, but if you prefer two pedals to three, the auto ‘box does to its green credentials what the SNP did to Labour.

    BMW 320d Touring Still great to drive, but it’s out-ranked on space and – despite wearing the only true premium badge here – cabin quality and refinement too. Not the ultimate load-lugging machine.

    And the winner is: the VW Passat Estate.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2016
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, mi pare abbastanza normale, balleranno almeno 200kg tra la tua e la Golf ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se poi la Golf era DSG e la tua manuale.....ancora peggio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  14. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
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    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Beh se la golf era mappata ovvio... a ne col 320 modulato per adesso non è passato quasi nessuno

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  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    no Dany, un 316d seppur modulato, con 200kg in più sta sempre dietro ad una Golf 150cv stock ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il 320d è un'altra cosa :vamp:
     
  16. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    Beh effettivamente.. il 316 modulato avea max 140cv.. la golf ne ha quanti?? 170?? Ovvio che sta dietro il bm

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  17. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    144
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    un 316d col modulo può arrivare a 150cv. Se la golf fosse stata il 150cv sarebbe stata comunque davanti. Troppa differenza di peso.
     
  18. Kurdo

    Kurdo Kartista

    187
    3
    12 Dicembre 2015
    Reputazione:
    300
    330 xd
    Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    Le prime due foto sono pre-assetto le altre dopo. Abbassato 3 cm dietro, 3.1 davanti. La macchina è notevolmente migliorata: beccheggio sparito e rollio quasi del tutto. Gli ammortizzatori sono taratibili sia in altezza che in durezza: adesso sono a "metà strada" e secondo me andrebbero induriti un po' dietro perché scivola un po' ma la proverò meglio quando monterò delle gomme adeguate. In poche parole sembra un'altra macchina

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  19. bmwistasenza$

    bmwistasenza$ Collaudatore

    357
    2
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    18.163
    BMW 318d
    Molto bello come effetto e belli i cerchi!!

    Cosa hai montato ?

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  20. Kurdo

    Kurdo Kartista

    187
    3
    12 Dicembre 2015
    Reputazione:
    300
    330 xd
    KW strett comfort, sono regolabili in altezza e in compressione. Credo sia un buon compromesso tra l'ipersportivo e il troppo "morbido" di serie

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