Dubbio acquisto f20 con n47 o b47

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Axelefdj, 26 Aprile 2016.

1. Axelefdj

Axelefdj Aspirante Pilota

3
    0
    25 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    gp 1.3
    Buonasera a tutta la community, partiamo dal fatto che sin da piccolo ho sempre amato le bmw! Adesso a 24 anni sono giunto al mio 1° acquisto e ovviamente non potevo non considerare la serie 1! Posso permettermi un usato, il nuovo oltre a non piacermi come scelta di acquisto, non posso permettermelo...
    Motorizzazione 116d o 118d con steptronic, magari con il pacchetto led, il display e il cruise.
    Esteticamente mi piace molto (con qualche ritocco diventa più cattiva), la ciclistica è ok, l'assemblaggi interni e la qualità c'è, consumi ridotti e bollo+rca permissivi... Arriviamo al pezzo forte, il motore! Ebbene, ho letto tanti topic in merito al benedetto n47 e n47tu, da quello che ho capito comprare una bmw oggi è un grosso ? !! Le mie domande sono:

1) Questo problema perchè si manifesta ad alcuni e ad altri no? (sono identici i motori!!)
    2) Comprando una f20 usata da bmw (24mesi premium ecc...) con 60/70mila già fatti, corro il rischio che nel 30esimo mese, si presenta il problema e devo fare la distribuzione tutto a carico mio?
    3) Il problema da quello che ho capito è riconosciuto ufficialmente da bmw, solo se i tagliandi sono stati effettuati presso un officina autorizzata e sono obbligati a pagare l'intero importo della spesa ?

Grazie per la cortese lettura!

2. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Ciao e benvenuto: posso solo dirti che se acquisti una serie 1 sempre tagliandata in BMW, la stessa copre l'annoso problema della catena per 7 anni o 200.000 KM.

3. Axelefdj

3
    0
    25 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    gp 1.3
    Ciao topo e grazie! Quindi o devo stare dentro i 200mila oppure 7anni dalla 1a immatricolazione giusto?

Una info, acquistando una f20 usata da bmw posso comprare un pacchetto tagliandi di 24mesi?

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    guarda ci sono decine di topic sull'argomento, il problema è stato sviscerato centinaia di volte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

non esiste casistica che spiega perchè ad alcuni capita e ad altri no

io comunque la prenderei tranquillamente con l'n47 e farei sempre i tagliandi in BMW, che nel caso di problematica ti viene incontro tranquillamente

poi se hai la possibilità di prendere il B47, tanto meglio.....ma più che per il motore (che è comunque un'evoluzione importante) per il fatto che il B47 equipaggia la F20 restyling che, esteticamente, è molto più apptibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Axelefdj

3
    0
    25 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    gp 1.3
    Purtroppo economicamente sarebbe abbastanza più difficile... Ma dopo viene riparato il problema, si può anche ripresentare dopo 20mila km ad esempio?

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    diciamo che gli ultimi kit distribuzione sono molto affidabili, ma non si può dare nulla per scontato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina