Salve, ho guardato nel forum ma sono pochissimi gli utenti di questa motorizzazione, e molti quelli della 218D, in previsione di un acquisto a breve vorrei avete qualche impressione dai possessori di tale modello per poter scegliere meglio tra le 2. Io ho avuto modo di provare la 216D con cambio manuale ma vorrei il cambio automatico. Grazie
Ciao..io sto pensando allo stesso acquisto. Mi potresti dare conferma che sulla 216 d il cambio é Steptronic 6 marce? Sul sito Bmw non è molto chiaro almeno per questa motorizzazione
Se intendi il 218 benzina hai ragione. Il 2.000 cc diesel monta l'8 marce a prescindere che sia sport o no.
Più che altro a me interessa sapere con il cambio automatico questo motore come si comporta, poiché se risulta un po' "fiacco" dovrò optare per la 218D. Grazie Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Io ho fatto il test drive sulla 216d Automatica. L'impressione é stata molto positiva e non mi sembrava lenta anzi..ma penso che il mio giudizio sia dato dal fatto che provengo da un 1.4 diesel 68 cavalli. Io ti consiglio di provarla e decidere, devi valutare anche i tuoi percorsi abituali e i km annuali. Io faccio 20.000 km anno 60% urbano 40% extraurbano. Alla fine ho optato per questa motorizzazione considerando anche i costi di gestione del veicolo che sono inferiori rispetto alla 218 d. Ti saprò dire meglio appena arriva
Si stava parlando del numero di marce. Il 2.000 cc a gasolio ha 8 marce e su questo non ci piove. Lo sport ha i paddle dietro al volante e se non ricordo male qualcosa di diverso a livello elettronico (dovrei guardare su internet).
si tutto vero ho sbagliato a scrivere, volevo dire oltre alle 8 marce ha anche i paddle. in più [h=3]Cambio automatico sportivo a 8 rapporti.[/h] Ambizioni sportive: il cambio automatico sportivo a 8 rapporti (optional) offre massima dinamicità, efficienza e comfort di guida. Con i suoi brevi tempi d'innesto migliora l'accelerazione e favorisce un comportamento di guida sportivo. La progressione graduale degli 8 rapporti riduce i salti di regime del motore durante gli innesti e consente cambi marcia confortevoli e appena percettibili. Allo stesso tempo il motore mantiene sempre un livello di regime tale da potere esprimere al meglio la sua potenza, aumentando così il dinamismo e l'efficienza e riducendo al contempo la rumorosità. Alle velocità elevate grazie all'ottavo rapporto si riduce il numero di giri del motore e quindi anche i consumi e le emissioni di CO2.
Anche io ho fatto (un lungo) test drive su una 216D automatica ma poi ho acquistato la 218D. Nella ripresa e rimanendo nelle velocità basse la 216D si difende bene, credo possa essere una buona city car. Io uso l'auto prevalentemente in statali e autostrada, spesso vado in Germania (attraversando il passo del San Bernardino) e ho ritenuto la 218D più adatta ed equilibrata - inoltre grazie al cambio automatico a 8 marce i consumi sono abbastanza contenuti e i cambi di marcia proprio non si sentono. Ho percorso 3000km in un mese e devo dire che sono molto soddisfatto, credo che la 218D abbia la cilindrata meglio equilibrata per quest'auto.
Grazie Alexmil credo che andrò a fare un test drive con la 218D. Come consumi come va? Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
si trovano vari post nel form sui consumi della 218D automatica. Se non sei uno col piede particolarmente pesante non fai fatica a fare 5.6 - 5.7 litri per 100Km, con una percorrenza mista tra urbano/extraurbano e autostrada. Almeno questi sono i miei consumi dopo 21.000 Km. Molto soddisfatto sia delle prestazioni che dei consumi.
Confermo quello che scrive Stm1999: la media dei miei consumi (misurati al distributore) è di 6,13 l/100Km fatti con una guida mooolto rilassata la mattina all'alba in statale/paesi (media 4,9/5,1 litri/100Km) mentre più da traffico intenso in tangenziale e in coda in statale la sera (6,8-7,0 litri/100km).
Provengo da una classe B200 140CV del 2008 e credo che i consumi siano in linea se mi date queste cifre.
218d auto 8 marce sportivo, consumi 15 16 km l , per extraurbano per me ho scelto la 2000cc se avessi dovuto fare molto urbano potevo scegliere anche la 216d, ma ormai sono 15 anni che ho auto 2000cc diesel ed i percorsi sono prevalentemente extraurbani Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk