Allora se mi hanno detto giusto,in caso di Iva Esposta loro tolgono il 19% in quanto esportazione e poi una volta fatte le pratiche in Italia,si paga il 22% di Iva. E se compri da un privato in Germania senza IVA Esposta????? Ps: il tuo GC è più grande rispetto al Coupe?
F31 (f91) Se la compri come privato da un conce tedesco e la macchina ha più di 6 mesi e 6000 km paghi il 19% là e sei a posto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La mia è lunga uguale al coupé ma più versatile.. Con le 4 porte e il portellone
F31 (f91) Beh per immatricolarla italiana dovrai presentare l f24 con la differenza di iva Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
No, solo se ha meno di 6 mesi dalla prima immatricolazione O meno di 6000 km.. Se entrambe le condizioni non sono rispettate paghi il 19 là e sei a posto. http://europa.eu/youreurope/citizens/vehicles/cars/vat-on-cars-bought-abroad/index_it.htm E aggiungo, se invece la prendi nuova (o comunque con meno di 6 mesi O 6000 km) il conce tedesco trattiene comunque l'iva al 19 a titolo di deposito a garanzia del fatto che l'auto venga effettivamente immatricolata in Italia. Una volta fatto ciò gli si manda per mail la copia del libretto nuovo e lui fa il bonifico di ritorno. Ovviamente per immatricolare in questo caso occorre prima versare l'iva in Italia con apposito F24 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La prenderei come azienda (anche se si detrarre pochissimo oramai ) quindi per me meglio avere Iva Esposta e la prenderei sicuramente con più di 6000 km. Quindi in questo caso ?loro mi fanno fattura con 19% e stop?
no, se ha più di 6 mesi o più di 6.000km non devi presentare nulla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Scusa ma se è usata con Iva Esposta al 19 %,con più di sei mesi e magari circa 50.000 km,allora è come se fosse italiana,detraggo il detraibile sul 19%.
F31 (f91) Se la compri con p.iva l'iva la versi sempre in Italia con il meccanismo del reversibile charge. Il venditore tedesco trattiene l'Iva tedesca a titolo di deposito come ho detto sopra..
Ho trovato un 428 in Germania come lo vorrei io,(la differenza di prezzo con il 420 è minima)come colore e in più anche Msport:sbav:..solo non ha gli interni in pelle,ma potrei a sto punto chiudere un occhio. L'unica cosa è che siamo sia io e mio padre(legale rappresentante) i proprietari dell'azienda,e se devo fare il passaggio di proprietà in Germania significherebbe portare lassù anche mio padre,il che diverrebbe un problema..
Se siete entrambi amministratori potrebbe bastare un verbale cda dove ti vengono delegati i poteri per compiere questo singolo affare, o in alternativa potresti farti fare da tuo papà una procura speciale, al limite anche notarile.. Prova a chiedere al conce tedesco che documento vuole, vedrai che una soluzione la trova, è anche nel suo interesse vendere la macchina.. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ma secondo me al concessionario tedesco interessa poco.. lui può ricevere i docs originali per posta o portarli su tu quando la vai a prendere.. la burocrazia è sicuramente in Italia. . Ma al max dovrà venire a firmare in motorizzazione tuo padre.. X me in Germania non hanno problemi.. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
F31 (f91) Anche secondo me... Pensa che io il contratto col conce tedesco l'ho firmato per mail e quando sono andato a prendere la macchina gli ho chiesto se lo voleva firmato di nuovo in originale e mi ha detto di no, che era a posto così.. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Capito.. Nel caso la cosa fosse problematica a causa del lavoro (che in questo periodo fortunatamente ne ho),ci sono agenzie import affidabili che potrebbero gestire la cosa?'tipo segnalare io il conce che ha la macchina e fargli sbrigare le pratiche e il trasporto con bisarca? MI ha contattato uno di Milano che dice di avere due agenzie,ma mi ha rilasciato solo un cellulare.Gli ho chiesto se avesse un sito internet ma niente,gli ho chiesto se avesse una Ragione Sociale per verificare l'esistenza di questa società,ma continua a darmi solo la via e il numero di cellulare. Alla faccia della professionalità,quindi l'ho lasciato li dove sta. Il bello è che questa gente sta su Autoscout con le foto delle auto e poi all'atto pratico in mano non hanno una beneamata ceppa!!!
Non ti saprei aiutare su questa cosa.. Non ho esperienze con importatori.. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Scusa ma con te comunicavano in inglese?ho scritto a diversi concessionari ma vedo una certa reticenza a rispondere in inglese,,tedesco e basta..
LA ricerca si fa difficile..mannaggia..quella che avevo trovato è venduta,ma tengono ancora l'annuncio. Adesso interessanti ci sono rimaste due 428 Xdrive. Non sono convinto in quanto immagino che benchè utile,Xdrive consumi di più e a quanto letto sul forum la macchina è più alta e non si puo' montare l'assetto sportivo a causa del differenziale. Secondo te vale la pena una Msport Xdrive o mi sto facendo solo pippe mentali e meglio trovare una solo TP?
Se non hai bisogno dell'integrale per ragioni "climatiche" TP tutta la vita... Guida una TP e una X-Drive e scegli al limite...
Lo pensavo anche io..penso che un xdrive possa soffrire di sottosterzo un pò come tutte le integrali.
F31 (f91) Per fugare ogni dubbio devi solo provarle, comunque anche la xdrive predilige il posteriore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">