Ciao a tutti, Trovo finalmente tempo per scrivere un po sulla serie 1 che ho ritirato 20 giorni fa. È una 118i 3 porte cosi configurata: - versione Msport - cambio automatico - colore Estoril Blau - sedili alcamtara - cerchi bruniti - cornice chrome esterna - modanature interne brushed aluminium - sospensioni adattive - cruise control con stop and go - clima bizona - impianto harman kardon - confort access system - sensori di parcheggio anteriori - navigatore Pro - volante riscaldabile - telecamera posteriore - retrovisore interno autoanabbagliante - servotronic - vetri posteriori oscurati - poggiatesta posteriori abbattibili Premesso che venivo da 10 anni di opel corsa benzina 80 cv, Dopo 2500 km posso essere pienamente impressionato dall'auto sotto praticamente ogni aspetto. Motore Sono molto soddisfatto di questo benzina turbo 3 cilindri, nella fase di ordine ero rimasto sorpreso dalla quantità di critiche e consigli sul puntare ad un 4 cilindri, ma devo dire che questo motore se la cava molto bene in ogni situazione. Silenziosissimo, la prima cosa che mi ha impressionato, se si viaggia in modo turistico sembra quasi di stare su un auto elettrica tanto è silenzioso e fluido. Solo un po di vibrazione all accensione e spegnimento. Parlando di potenza ovviamente io ero abituato ad un motore da utilitaria dunque sono abbastanza colpito da come prende velocita rapidamente, ci si ritrova a 140 senza accorgersene, e il sound ad alti giri è piacevole. Ho gia fatto molte ore di autostrada perchè l'ho portata da roma ad amsterdam dove vivo, e in autostrada si viagga molto comodi, in ottava a 130 sta a 2250 giri. Cambio Non credo ci sia molto da dire, cambio automatico tra i migliori della categoria per comfort e prontezza Chicca secondo me irrinunciabile: Cruise control con stop and go, ragazzi secondo me questo optional è talmente fantastico e utile che andrebbe quasi quasi messo nel vademecum. Nei viaggi autostradali è di una comoditá pazzesca, imposti la velocità massima e poi lasci che l'auto quasi si guidi da sola rallentando e riprendendo a seconda delle auto che si trovano davanti. Libera da parecchio stress sull attenzione da mantenere in situazioni di autostrada con medio flusso di auto. Ho fatto 1600 km in due giorni e non mi sono sentito affatto appesantito e stanco, cosa che mi succedeva con l auto precedente. È quasi magia. Impianto audio Molto buono l'harman kardon secondo me, non ho mai provato il base dunque non posso fare confronti ma mi piace la qualità che tira fuori. Di default Un po troppo alti i bassi ma è sufficiente regolarli nelle impostazioni. Sospensioni L'ho presa con le sospensioni adattive perche temevo che con le runflat+cerchi 18+assetto msport potesse essere troppo rigida. E in effetti sono contento di averle messe perchè tra assetto comfort e sport cè differenza. Non che quello sport sia invivibile ma in situazioni di sconnesso o pavè con comfort sembra di planare in modo fluido e graduale. Quindi la uso sempre in comfort anche perche non ho capito gli eventuali problemi di rollio che ho letto qui sul forum, quando escono fuori? Se si prende una curva a 160? Consumi Finora non ho mai Azzerato il cdb e mi segna 13.5 km\l , in questi primi 2000 km ho fatto parecchia autostrada e qualche centinaio di urbano e misto. In autostrada non mi sono contenuto granche, raggiungendo anche medie sostenute quando passavo per la germania. Ho misurato il consumo del mio tragitto casa lavoro che è molto breve (6km) e totalmente urbano, quindi frequenti semafori frenate e accellerate: 10km/l in eco pro. In strade extraurbane a velocità costanti basse 80-100 fa anche 20-24 km/l Ecco qua alcune foto
Complimenti per la tua nuova blu estoril e' stupenda, e' il colore piu' bello per una ///M e la linea delle tre porte e' ineguagliabile gran bel giocattolino
Ciao, complimenti per la tua F21 Estoril e la recensione. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: nel VADEMECUM è citato il Cruise con Radar.
Complimenti per la configurazione, io ho lo stesso motore e ne sono molto soddisfatto per la sua elasticità! Il colore estoril è la miglior scelta per quast' auto :wink:
Vettura fantastica, complimenti, configurata benissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'unica cosa che non mi convince è la Chrome line su Msport con cerchi bruniti....per il resto è perfetta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ed eccola qua! F21 118i - prime impressioni 40.5k listino incluso welcome pack, pagata 29.5k tra sconto e iva al 4%.
è bellissima davvero! Avrei messo anche io la shadow line, ma quelli poi don gusti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ed eccola qua! F21 118i - prime impressioni Davvero bella complimenti! Unica cosa, non avrei messo la chrome line, a me non piace molto, per il resto è fantastica. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davvero bellissimo il colore, peccato solo per la chrome line che su una MOTORSPORT non c'entra nulla ma sono gusti.
Ed eccola qua! F21 118i - prime impressioni Grazie ragazzi. Peró suvvia commentate anche qualcos'altro oltre la chrome line ahahaha. A parte tutto so che è molto soggettiva e non l'ho quasi mai vista su una msport.. Ma a me piace e così mi distinguo dagli altri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho una domanda per voi navigati bmw, ma l'assetto adattivo ... Ha due settaggi sport e comfort. L'assetto sport è l'assetto standard che montano le msport e il comfort è l'assetto normale che montano le urban ad esempio. È esattamente cosi o cè anche una sofisticheria che agisce sugli ammortizzatori rilevando buche e asperità e rendendo la macchina ancora piu comfortevole?
Vado controcorrente, a me la Chrome Line piace. :wink: Peccato non sia disponibile per la F20... L'avrei messa di sicuro, anche in aftermarket.
mediante sensori vengono rilevati velocita' e oscillazioni delle ruote; il sistema adegua quindi gli ammortizzatori a regolazione elettronica alle condizioni della strada; in comfort la regolazione sara' piu' orientata alla comodita', in sport piu' alla dinamica comunque a me piace la chrome line
inoltre mi pare di intuire sulla mia che ad esempio se sono in confort e prendo una rotonda a basse velocità le sospensioni sono morbide e sento un pò di rollio,ma se a centro curva aumento la velocità sento l'auto più piatta e le sospensioni più rigide. comunque gran bella macchina,complimenti,a me piace la chromeline si distingue il cruis adattativo per i soldi che costa è obbligatorio però il mio non capisco se ha un problema o è normale quando è inserito con le auto in colonna la tua riparte in automatico? la mia non riparte e devo pigiare l'acceleratore io non è normale vero?
Ed eccola qua! F21 118i - prime impressioni È normale. Credo sia una misura di precauzione per mantenere un minimo di attenzione necessaria a carico del guidatore. Della serie "tu mi dici quando partire poi ci penso io"
ok grazie non ci avevo pensato,però allora non dovrebbero dire stop & go eheh comunque l'auto è fantastica si macinano km che è un piacere