dai ragazzi, rispetto tutti i pareri, però non esageriamo.....il problema della sicurezza degli pneumatici è terminato quando hanno tolto le camere d'aria dagli pneumatici /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> le runflat ti riportano a casa in caso di foratura......questa è una bella sicurezza ora vorrei chiedervi: alle vetture delle vostre mamme/mogli/fidanzate/padri, che non siano BMW, fate montare runflat al cambio gomme per sicurezza? no, perchè poi dovete essere coerenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> suvvia, il 99% del parco automobilistico mondiale è fatto di macchine senza runflat......eppure queste carneficine per strada per colpa delle gomme non le vedo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si ma il 99 % delle auto circolanti hanno la ruota di scorta... voi che consigliate di non montare le RF, come fate?
Gomma run on flat 4 stagioni 20 anni fa il 99 %delle auto non avevano gli airbag... Che c'entra la carneficina?
Io ora ho su goodyear estive run on flat. Prime run on flat in vita mia ( ho 40 anni ) Non ho termini di paragone particolari ma sono abbastanza sensibile sinceramente non ho notato nessun comportamento "anomalo " per cui penso che staro su rof stessa gomma che monto ora. Il mio quesito iniziale era pero principalmente sulle 4 stagioni...chi è contrario lo dice a ragion veduta per esperienza diretta sua di amici parenti diretti o per sentito dire ?? Dettagli su durata tenuta ....etc ? Le michelin cross climate le passano come " estive " omologate anche x l inverno qualcuno le ha provate ?? Grazie a tutti ciao
kit gonfia e ripara. (mai usato) - - - - - aggiornamento post - - - - - non so tu cosa possa cercare dalla guida di un'auto, ma visto la tua scelta presumo che un minimo di piacere di guida sia voluto. per mia personalissima opinione, le all season sono ottime se percorri 5-7mila km/anno. è pur sempre un compromesso ma con un kilometraggio basso potrebbe avere un senso. sono pneumatici che devono andar bene in 2 stagioni estreme, quindi saranno giocoforza discrete in inverno, e discrete in estate. questo al primo anno. dopo un'estate calda, saranno modeste in inverno, e discrete in estate. sinceramente a me non andrebbe di aver qualcosa di mediocre tutto l'anno. ma, ripeto, è una mia personalissima opinione.
Gomma run on flat 4 stagioni Infatti la sicurezza è aumentata con gli airbag....e le montano tutte le case obbligatoriamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Con le runflat invece non aumenta la sicurezza, la sicurezza è aumentata con l'abbandono della camera d'aria /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se fossero fondamentali per la sicurezza sarebbero obbligatorie per legge, come ABS e airbag /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Capisco il tuo apprezzamento per le runflat, che senza dubbio hanno i loro lati positivi....ma cerchiamo di essere oggettivi e non fare disinformazione: i pneumatici tradizionali sono sicuri tanto quanto i runflat Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Gomma run on flat 4 stagioni Io oltre a quello ho l'assicurazione con dentro il carro attrezzi gratuito.....usato una sola volta perché un pezzo di ferro mi ha squarciato una gomma runflat /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E ti assicuro che non ho potuto proseguire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ciao puccio certo che mi interessa il piacere di guida ma sulle 4 stagioni continuo a sentire pareri ma nessuna esperienza diretta ...
nel caso segnalo che nella misura 205/50/17 ci sono disponibili anche le 4 stagioni Bridgestone Turanza EL400-02 RunFlat . su pneus online .
Gomma run on flat 4 stagioni Difficilmente troverai un'esperienza perché sono una via di mezzo che di norma si montano su vetture meno performanti e, come già detto, per pochi km annui. Ps per come vanno le stagioni, con sempre più caldo si degradano molto velocemente Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Personalmente monto RFT ed ho assicurato la casa: quando le disgrazie arrivano preferisco essere al sicuro; sono come sempre, punti di vista del tutto personali. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - La prova sul 4Ruote le ha elogiate: molto vicine alle Estive col caldo e molto vicine alle Termiche col freddo. Non credo però esistano RFT. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
No le crossclimate rf nn ci sono, ma nel caso di una 4 stagioni performante potrei pensare di rinunciare al rf e prendermi kit e crick ma nn trovo nessuno che le ha sperimentate... E forse ci sara un perche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Gomma run on flat 4 stagioni A mio parere la disinformazione la fai tu, curiosa poi la convinzione che se qualcosa aumenta la sicurezza é obbligatoria. Magari! Il vivavoce non aumenta la sicurezza? É obbligatorio? Le run flat aumentano in modo significativo la sicurezza, vediti i video linkati. Che poi ai piloti da forum non piacciano é altra cosa.
Gomma run on flat 4 stagioni Tu metti un link dove un ente certificatore scrive che le runflat sino più sicure e io ti do ragione.....perché dire che le runflat sono più sicure solo perché lo si pensa non significa nulla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Diverso il discorso di [MENTION=47314]MDJ[/MENTION] che le apprezza e preferisce averle nel caso di foratura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Adesso io capisco che anche tu preferisci averle e basterebbe questo per fartele scegliere....ma se dici che sono più sicure, poi devi dimostrarlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque sinceramente a me pare che la discussione sia divenuta stucchevole, ci sono decine di topic sull'argomento e se vuoi possiamo parlarne in maniera tranquilla in uno di quelli....questo topic parla di altro e mi pare, almeno da parte mia, di averlo già inquinato abbastanza Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk