Gomma run on flat 4 stagioni | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Gomma run on flat 4 stagioni

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da paolotog, 20 Aprile 2016.

1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    dai ragazzi, rispetto tutti i pareri, però non esageriamo.....il problema della sicurezza degli pneumatici è terminato quando hanno tolto le camere d'aria dagli pneumatici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

le runflat ti riportano a casa in caso di foratura......questa è una bella sicurezza

ora vorrei chiedervi: alle vetture delle vostre mamme/mogli/fidanzate/padri, che non siano BMW, fate montare runflat al cambio gomme per sicurezza? no, perchè poi dovete essere coerenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

suvvia, il 99% del parco automobilistico mondiale è fatto di macchine senza runflat......eppure queste carneficine per strada per colpa delle gomme non le vedo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. okpj

okpj Kartista

78
    4
    20 Gennaio 2016
    BMW 118d 5 p. M-Sport 2016
    si ma il 99 % delle auto circolanti hanno la ruota di scorta... voi che consigliate di non montare le RF, come fate?

3. Kurdo

Kurdo Kartista

187
    3
    12 Dicembre 2015
    330 xd
    Hai il telefono, un buon piano tariffario....

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

4. capitanharlock

capitanharlock Kartista

173
    4
    13 Febbraio 2016
    F20 116D Mineral white

20 anni fa il 99 %delle auto non avevano gli airbag... Che c'entra la carneficina?

5. paolotog

paolotog Aspirante Pilota

8
    0
    30 Marzo 2016
    Bmw 118d
    Io ora ho su goodyear estive run on flat. Prime run on flat in vita mia ( ho 40 anni ) Non ho termini di paragone particolari ma sono abbastanza sensibile sinceramente non ho notato nessun comportamento "anomalo " per cui penso che staro su rof stessa gomma che monto ora.

Il mio quesito iniziale era pero principalmente sulle 4 stagioni...chi è contrario lo dice a ragion veduta per esperienza diretta sua di amici parenti diretti o per sentito dire ??

Dettagli su durata tenuta ....etc ?

Le michelin cross climate le passano come " estive " omologate anche x l inverno qualcuno le ha provate ??

Grazie a tutti ciao

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    kit gonfia e ripara.

(mai usato)

- - - - - aggiornamento post - - - - -

non so tu cosa possa cercare dalla guida di un'auto, ma visto la tua scelta presumo che un minimo di piacere di guida sia voluto.

per mia personalissima opinione, le all season sono ottime se percorri 5-7mila km/anno. è pur sempre un compromesso ma con un kilometraggio basso potrebbe avere un senso.

sono pneumatici che devono andar bene in 2 stagioni estreme, quindi saranno giocoforza discrete in inverno, e discrete in estate. questo al primo anno.

dopo un'estate calda, saranno modeste in inverno, e discrete in estate.

sinceramente a me non andrebbe di aver qualcosa di mediocre tutto l'anno. ma, ripeto, è una mia personalissima opinione.

7. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine

Infatti la sicurezza è aumentata con gli airbag....e le montano tutte le case obbligatoriamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Con le runflat invece non aumenta la sicurezza, la sicurezza è aumentata con l'abbandono della camera d'aria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Se fossero fondamentali per la sicurezza sarebbero obbligatorie per legge, come ABS e airbag ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Capisco il tuo apprezzamento per le runflat, che senza dubbio hanno i loro lati positivi....ma cerchiamo di essere oggettivi e non fare disinformazione: i pneumatici tradizionali sono sicuri tanto quanto i runflat

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

8. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine

Io oltre a quello ho l'assicurazione con dentro il carro attrezzi gratuito.....usato una sola volta perché un pezzo di ferro mi ha squarciato una gomma runflat :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

E ti assicuro che non ho potuto proseguire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    ci credo, quando squarci rimani comunque a piedi.

10. paolotog

8
    0
    30 Marzo 2016
    Bmw 118d
    Ciao puccio certo che mi interessa il piacere di guida ma sulle 4 stagioni continuo a sentire pareri ma nessuna esperienza diretta ...

11. cbr

cbr Amministratore Delegato BMW

2.761
    409
    23 Novembre 2010
    Bmw E36 . Renault Clio
    nel caso segnalo che nella misura 205/50/17 ci sono disponibili anche le 4 stagioni Bridgestone Turanza EL400-02 RunFlat .

su pneus online .

12. Kurdo

Kurdo Kartista

187
    3
    12 Dicembre 2015
    330 xd

Difficilmente troverai un'esperienza perché sono una via di mezzo che di norma si montano su vetture meno performanti e, come già detto, per pochi km annui.

Ps per come vanno le stagioni, con sempre più caldo si degradano molto velocemente

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

13. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Personalmente monto RFT ed ho assicurato la casa: quando

le disgrazie arrivano preferisco essere al sicuro; sono come

sempre, punti di vista del tutto personali.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

- - - - - aggiornamento post - - - - -

La prova sul 4Ruote le ha elogiate: molto vicine alle Estive

col caldo e molto vicine alle Termiche col freddo.

Non credo però esistano RFT.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. paolotog

8
    0
    30 Marzo 2016
    Bmw 118d
    No le crossclimate rf nn ci sono, ma nel caso di una 4 stagioni performante potrei pensare di rinunciare al rf e prendermi kit e crick ma nn trovo nessuno che le ha sperimentate...

E forse ci sara un perche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. capitanharlock

capitanharlock Kartista

173
    4
    13 Febbraio 2016
    F20 116D Mineral white

A mio parere la disinformazione la fai tu, curiosa poi la convinzione che se qualcosa aumenta la sicurezza é obbligatoria.

Magari!

Il vivavoce non aumenta la sicurezza?

É obbligatorio?

Le run flat aumentano in modo significativo la sicurezza, vediti i video linkati.

Che poi ai piloti da forum non piacciano é altra cosa.

16. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine

Tu metti un link dove un ente certificatore scrive che le runflat sino più sicure e io ti do ragione.....perché dire che le runflat sono più sicure solo perché lo si pensa non significa nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Diverso il discorso di [MENTION=47314]MDJ[/MENTION] che le apprezza e preferisce averle nel caso di foratura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Adesso io capisco che anche tu preferisci averle e basterebbe questo per fartele scegliere....ma se dici che sono più sicure, poi devi dimostrarlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque sinceramente a me pare che la discussione sia divenuta stucchevole, ci sono decine di topic sull'argomento e se vuoi possiamo parlarne in maniera tranquilla in uno di quelli....questo topic parla di altro e mi pare, almeno da parte mia, di averlo già inquinato abbastanza

Condividi questa Pagina