E87 - alimentazione da presa accendisigari

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da elivagar, 20 Aprile 2016.

1. elivagar

elivagar Kartista

138
    17
    22 Aprile 2009
    milano
    Reputazione:
    686.374
    bmw x2
    ciao, volevo sapere se vorro rischi a lasciare sempre inserito un caricabatterie nella presa accendisigari.
    ho notato che correttamente quando spengo il quadro l'alimentazione viene tolta. potrebbe essere che se lascio inserito lo spinotto viene cmq assorbita della corrente?
    posso eventualmente provare inserendo un tester? se qualcuno mi da un consiglio
    Chiedo perchè vorrei mettere una dash cam alimentata dalla presa accendisigari lasciandola sempre inserita (visto che apparentemente togliendo le chiavi si spegne tutto )
    grazie
    ciao

2. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    con dashcam collegata all'accendisigari non ci sono problemi una volta tolta la chiave anche la corrente viene tolta. per cui non ci sono problemi a lasciare

l'alimentatore sempre inserito, a parte l'estetica.

comunque se metti una dashcam collegati alla scatola fusibii sul fuzibile dell'accendisigari

3. elivagar

elivagar Kartista

138
    17
    22 Aprile 2009
    milano
    Reputazione:
    686.374
    bmw x2
    ciao, grazie della risposta

In realtà il cavo è abbastanza lungo , la presa accendisigari sotto il bracciolo non la utilizzo ed è abbastanza nascosa, ecco perchè volevo inserire li il connettore e lasciarlo fisso

Per la scatola fusibili, non saprei da che parte incominciare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

se mi dai qualche dritta potrei provare

grazie

ciao

4. elivagar

elivagar Kartista

138
    17
    22 Aprile 2009
    milano
    Reputazione:
    686.374
    bmw x2