Tipologia tergicristallo anteriore

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Andrescarpa, 20 Aprile 2016.

1. Andrescarpa

Andrescarpa Kartista

66
    0
    18 Marzo 2016
    Reputazione:
    60.659
    BMW AT 216d Advantage
    Ho visto che dall'anno scorso, nella 2AT è cambiato il tipo di tergicristallo anteriore: prima uno dei due bracci era semplice mentre l'altro aveva uno snodo (come anche quelli della mia attuale classe B); adesso sono entrambi normali.
    Qualcuno ne sa qualcosa? Che differenza c'è? È un'altro dei tanti dettagli che tirano al risparmio (penso allo sportellino del cassettino porta oggetti anteriore o alle guide di scorrimento dei sedili posteriori...)?

2. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

876
    44
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    2.673.672
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Così a prima analisi, prima era possibile alzare i due braccetti senza bisogno di usare il comando elettrico per il posizionamento da sostituzione; dopo non credo si possa fare, almeno per quello lato passeggero.

Inviato da Sony Xperia Z3

3. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

876
    44
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    2.673.672
    Naturalmente è una modifica per risparmiare!!! Visto anche un cinematismo più semplice.

4. Andrescarpa

Andrescarpa Kartista

66
    0
    18 Marzo 2016
    Reputazione:
    60.659
    BMW AT 216d Advantage

Devo dedurre che il cinematismo nuovo copra un'area minore sul parabrezza. Brava BMW. I miei complimenti. Con tutti questi piccoli dettagli peggiorativi mi sa che era meglio se compravo un'altra classe B. Spero di ricredermi del tutto quando guiderò la AT xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

5. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

876
    44
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    2.673.672
    Non credo che cambi più di tanto la superficie coperta, essendo poi anche il braccio più lungo.

Più che altro è una bella comodità se si deve pulire rapidamente il vetro dal distributore alzando tutte e due le spazzole.

6. Andrescarpa

Andrescarpa Kartista

66
    0
    18 Marzo 2016
    Reputazione:
    60.659
    BMW AT 216d Advantage

Vabeh, allora poco male... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina