F31 (f91) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

F31 (f91)

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Rik74, 13 Aprile 2016.

1. Blisset89

Blisset89 Kartista

108
    3
    1 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.909
    nada
    Sono io :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> diciamo che a parte la lunga attesa per l'immatricolazione,un po' più di un mese mi sono trovato bene e sono stati molto disponibili,inoltre è comodo arrivarci e andare via!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

2. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ecco esatto

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

3. Rik74

Rik74 Kartista

149
    0
    3 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    Opel Antara 2.0 cd
    Immagino che loro cerchino una macchina in base alle tue richieste. Io ho cercato di farlo direttamente e i 420i in Germania allestiti decentemente ce ne sono pochi. Se guardi, alla fine non li paghi nemmeno poco perché hanno sempre qualcosa in meno ,(per esempio può mancare l'interno in pelle o il volante msport) e per quelle cifre ci dovrebbero essere.

Posso farti una domanda?quanti km aveva la tua?sotto era rovinata dal sale?quella è la prima cosa che guardarei ma se la compri tramite mediatore non puoi controllare con i tuoi occhi.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2016
  4. Blisset89

Blisset89 Kartista

108
    3
    1 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.909
    nada
    Sotto non l'ho manco guardata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> la mia faceva parte di uno stock francese di 10 auto di cui 4 immatricolate al 12/14 allo stesso prezzo delle 03/15 tutte dai 19k ai 23k km, ma io ho scelto quella di fine 2014 perché in più aveva head-up display, specchietti interni ed esterni richiudibili e oscuranti e anche le sorround camera...questa é una foto del sedile guidatore (negli altri mi sa che non si è mai proprio seduto nessuno)

5. hucchio

hucchio Secondo Pilota

556
    28
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Premesso che nel mercato europeo ormai i margini per "fare affari" sono risicati, non credo che si possano trovare occasioni sensazionali comrando auto di importazione. E ve lo dico perchè èer ben tre auto ho smosso mare e monti (compresi i soliti noti...) alla ricerca del risparmio. A macchina "finita" lo scarto era sempre molto poco. Altra cosa se vai tu direttamente a comperare in germania, allora forse ci acchiappi...

Purtroppo poi, per legge, non c'è reale controllo sul kilometraggio delle audio provenienti dall'estero. O meglio, se mai scoprissi una truffa, nessuno dei due venditori avrebbe respnsabilità diretta, per una serie di cavilli burocratici...

Però, se hai preso bene, tanto meglio, goditela!

6. Blisset89

Blisset89 Kartista

108
    3
    1 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.909
    nada
    Hahah questo tuo commento mi ha fatto un po' ridere (non offenderti eh) ma un'auto del genere in Italia non esiste! Detta anche dai concessionari stessi che comprano anche loro dell'usato all'estero perché molto più accessoriate e come nuove, in Italia avevano solo 316d e qualche 318 per non parlare poi dell'allestimento M con automatico,navi pro,assetto adattivo ecc ecc..

7. Rik74

Rik74 Kartista

149
    0
    3 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    Opel Antara 2.0 cd
    Sei sicuro?

Io ho sempre saputo che le auto in Germania sono più spartane come allestimenti.

Fra i 420i che ho visto,ah 32.000 euro usate non hai nemmeno gli interni in pelle o i sedili elettrici.

E scordati volanti sportivi etc..meglio prenderla a quel punto tutta base e modificarla una volta arrivata in italia.

8. Konzo

Konzo Direttore Corse

1.789
    257
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    F31 (f91)

Anch'io sono andato a prendere la mia direttamente in Germania e ti assicuro che farcite così di optional in Italia fai mooolta fatica a trovarle.. Tipo l'interno in pelle individual là è molto diffuso mentre qua già la pelle Dakota è rara, se poi la vuoi estesa e magari anche sulla plancia e cruscotto come la mia... Auguri.. E di semestrali in pronta consegna ne hanno a valanghe.. In due settimane ho fatto tutto, dal viaggio di andata all'immatricolazione in Italia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Rik74

Rik74 Kartista

149
    0
    3 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    Opel Antara 2.0 cd
    LA tua prima l'hai trovata in rete o sei andato diretto in Germania?

Quanti viaggi hai dovuto fare?

PS:io parlo 4 lingue ma di Tedesco manco una parola,almeno l'inglese è sufficente?

10. Konzo

Konzo Direttore Corse

1.789
    257
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    F31 (f91)

L'ho trovata su mobile.de, era di un conce ufficiale bmw, tutta la trattativa è stata fatta per mail in inglese (il mio tedesco arranca parecchio..) praticamente in una mattina avevo già firmato il contratto e versato un acconto di mille euro giusto per fermarla.. Poi puoi andare a prenderla anche il giorno stesso, vai la, te la guardi, la saldi, vai a farti un giro di due ore mentre ti prepara la targa gialla di 3gg per portarla in Italia (costo 120 euro) e viaaaa! Ovviamente lui mi ha preparato un fascicolo con tutti i documenti per immatricolarla in Italia, io l'ho dato così com'era a un'agenzia pratiche auto che per 90 euro più IVA (oltre a spese vive quali ipt bolli ecc) in 10gg mi ha fatto arrivare il libretto e le targhe, niente di più semplice.

L'unica cosa è che se vuoi pagarla la e non prima di andare non te la danno finché il bonifico non viene accreditato sul loro conto.. Non accettano circolari. Io l'ho pagata prima tanto era praticamente nuova e in programma bmw selction. Ah, se vuoi puoi pagarla tutta in contanti per evitare il problema della valuta, l'antiriciclaggio non è come da noi.. Se ti serve altro chiedi pure, per me è stata un'esperienza che non posso che consigliare!

11. Rik74

Rik74 Kartista

149
    0
    3 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    Opel Antara 2.0 cd
    Eh te credo che l'hai provata per due ora..l'avevi già pagata per intero!!!

Cosa facevi se provandola vedevi o trovavi qualcosa che non andava?

Oppure se una volta arrivata in Italia e dato le pratiche all'agenzia,risultava un fermo amministrativo e qualche irregolarità?

Io prima un'auto usata la provo mio e il mio amico mecca,poi con telaio e targa vado all'Aci e mi informo se ci sono fermi amministrativi..e DOPO pago.

ma siamo matti!!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Eh cmq alla fine ste benedette auto accessoriate non ci sono.

O meglio mancano le parti secondo me più importanti.

Nemmeno alzando il budget di altri 5.000 riesci a trovare un auto con volante Msport e interni in pelle.

Interni stoffa con volasnti M sport,interni in pelle con volanti originali inguardabili...

12. Konzo

Konzo Direttore Corse

1.789
    257
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    F31 (f91)

Non l'ho provata per due ore, sono andato a farmi un giro di due ore mentre preparavano la targa. Dal contratto potevo recedere perdendo una caparra di una piccola percentuale che ora non ricordo, comunque il numero del telaio me l'hanno mandato ancora prima di fare il contratto per qualsiasi controllo... E io mi sono affidato a un mio amico che cura l'assistenza bmw Italia per il nord est... Fermi amministrativi non ce ne potevano essere perché le targhe tedesche erano già state rottamate. Per quanto riguarda lo stato generale della macchina mi hanno mandato tutte le foto con i dettagli richiesti e si sono occupati di impostate tutto il software per l'Italia. Niente di più tranquillo, poi ripeto, concessionaria bmw ufficiale, è una catena di dieci concessionarie sparse per la Germania.. C'era qualsiasi modello semestrale o meno in pronta consegna, dalla serie 1 alle serie 6 cabrio e anche diverse M4...

Boh, la mia da configuratore ha su 27k euro di optional e comunque anche le altre erano tutte farcite...

Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2016
  13. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Paghi in contanti e problema risolto

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

14. Konzo

Konzo Direttore Corse

1.789
    257
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    F31 (f91)

Appunto.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> anch'io comunque una parte gliel'ho pagata in contanti al ritiro..

15. Rik74

Rik74 Kartista

149
    0
    3 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    Opel Antara 2.0 cd
    Cioè farsi un viaggio con 35.000 euro in tasca???????????

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Puoi farmi il.nome del Conce? Grazie.

Io ho trovato qualcosa ma a 2 ore di macchina da Monaco,confine cecoslovacchia quasi,sempre Conce

16. Konzo

Konzo Direttore Corse

1.789
    257
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    F31 (f91)

Sennò basta che ti fai una notte là.. Il bonifico estero ha un giorno di valuta, non ne vedo il dramma... Non è che cambi macchina una volta al mese!!!

Si chiama Mulfinger, la filiale dove sono andato io è vicino Stoccarda... Due ore dopo Monaco.

17. Rik74

Rik74 Kartista

149
    0
    3 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    Opel Antara 2.0 cd
    Non è un dramma,tutto sta nel poter verificare il mezzo prima..tutto qui..anche se penso che i tedeschi siano più affidabili degli italiani sotto certi punti di vista.

18. Konzo

Konzo Direttore Corse

1.789
    257
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    F31 (f91)

Sai cosa, effettivamente io ho preso un usato di 4 mesi, intestato a BMW Germania e nel programma BMW selection e con ancora 1 anno e 8 mesi di garanzia in Italia, insomma... Era praticamente nuova.. Diciamo che più aumenta l'età della macchina e più è lecito andarci cauti... Comunque anche loro devono andarci cauti, le truffe esistono per entrambi quindi secondo me, se trovi quella che ti piace e al prezzo giusto potresti valutare di andare a vederla e pagarla dopo con bonifico online sul posto, fermamdoti una notte là per il giorno di valuta.. So che è una seccatura ma alla fine ci dormi tranquillo.. E non è poco! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Rik74

Rik74 Kartista

149
    0
    3 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    Opel Antara 2.0 cd
    4 mesi era praticamente nuova. Che percentuale hai risparmiato sul nuovo?

Prendere una macchina come sto cercando io,di due anni di vita e quindi con due stagioni di strada percorsa sul sale,la prima cosa è mettere la testa sotto e vedere come è messa. Il mio amico meccanico ,che per me è quasi come un fratello,mi ha detto che molte volte i telai son veramente messi male.

Il chicco di sale sparato a forte velocità si mangia l'acciaio senza troppi problemi.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2016
  20. Konzo

Konzo Direttore Corse

1.789
    257
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    F31 (f91)

La mia è una 420d GC, mi hanno fatto un 36% sul listino da configuratore, tralasciando la differenza di Iva.

Condividi questa Pagina