Differenza tra Garanzia best 24 & ultimi due anni Garanzia ufficiale | BMWpassion forum e blog

Differenza tra Garanzia best 24 & ultimi due anni Garanzia ufficiale

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da verdeverde, 19 Aprile 2016.

1. verdeverde

verdeverde Collaudatore

479
    6
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.783
    bmw
    Garanzie ufficiali & richiamo bmw, cosa coprono? Faccio una piccola introduzione, l auto e' di metà 2013 presa " usata", in concessionaria bmw all'inizio 2015 dunque ha sia la garanzia ufficiale residua bmw dei 2+2 sia la garanzia premium selection 24 ( proprio perché mi volevo tutelare al massimo, anche se sapevo di spendere di più che prenderla importata o da altri concessionari). Morale della favola:
    Dato che anche la mia auto ha le famose guarnizioni finestrini "corte ", l ho portata in concessionaria dove mi è' stato detto che me le sostituiscono, ma devo pagare io la manodopera!!!!!!!!, perché la garanzia dei primi due anni e' scaduta e dunque rimane solo quelle dei due anni sulle parti lubrificate, e la best 24 non copre questo intervento ( come nemmeno la luce abitacolo che non funziona il tasto, la cromatura volante spellata ecc ) . Ok ma la best 24 allora cosa copre?? E in più non è stato fatto un richiamo per le guarnizione ????? ... Non aggiungo altro .

Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2016
  2. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Scusa ma cos'è la best24 io nn trovo nulla online?

Cmq nella best4 non vengono coperti i problemi elettrici o altri che non siano alle parti lubrificate

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

3. Lucaice

Lucaice Kartista

75
    5
    5 Marzo 2016
    Reputazione:
    3.248
    BMW G21 320d
    anche la mia è della metà 2013 e ho le guarnizioni fallate.. ma ho giò l'appuntamento per la sostituzione in garanzia.. e mi passano anche la manodopera. tutto insomma.

ho la best 4

4. verdeverde

verdeverde Collaudatore

479
    6
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.783
    bmw

Ciao chicco !! Errata corrige, ho anche la premium selection ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.583
    7.674
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    i "+2" della best4 coprono motore e parti lubrificate, quindi direi che guarnizioni e parti elettriche non sono incluse.

per la premium selection, è abbastanza efficiente ma essendo una garanzia mapfre, potrebbe non coprire le parti soggette ad usura, a discrezione della garanzia stessa, e/o richiedere un contributo al cliente (sempre a discrezione) come accade nel tuo caso.

nel caso specifico va poi verificato che abbiano richiesto la copertura del danno al gestore della premium selection (che come detto non è bmw italia).

Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2016
  6. Lucaice

Lucaice Kartista

75
    5
    5 Marzo 2016
    Reputazione:
    3.248
    BMW G21 320d
    Comunque so che le guarnizioni sono un difetto riconosciuto da Bmw e che le passa sempre.. strano che paghi la manodopera.

7. verdeverde

verdeverde Collaudatore

479
    6
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.783
    bmw

Grazie per il chiarimento, ma appunto come dice [MENTION=63423]Lucaice[/MENTION] la guarnizione corte non è un difetto dovuto ad usura, pensavo ci fosse un richiamo !!

Condividi questa Pagina