Salve a tutti, da qualche mese sto impazzendo con questo fantastico componente. Ho cercato in lungo e in largo info sul forum ma non sono riuscito a chiarirmi le idee. Pertanto chiedo a chi ne sa più di me di aiutarmi a chiarire i miei dubbi (e anche di chi ne avrà bisogno). Ho una 320d e90 del 2006 con dpf con 270000km. Da qualche tempo l'auto non va come dovrebbe e circa un mese fa mi si è accesa la spia dpf in piena autostrada durante un viaggio di 400km. Da lì è iniziato un calvario fatto di rigenerazioni forzate, guida a 3000 giri per km e km.... e soprattutto proposte di tutti i tipi da parte dei meccanici. Dal downpipe alla pulizia effettuata da apposite ditte (ma al costo praticamente della sostituzione del pezzo quasi), fino ai prodotti bicomponenti per pulizia. Vorrei qundi sapere le vostre esperienze in merito cercando di mantenere l'attinenza all'argomento per trovare una soluzione economica ed efficace al problema dell'intasamento del dpf. Ringrazio tutti anticipatamente.
valuta questa mia soluzione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?362953-GaboSpamCar-330d-E92-245cv-Msport&p=7739308&viewfull=1#post7739308
Molto interessante, ma volevo evitare di spendere una cifra causa cambio auto imminente. Ho però trovato un meccanico che lo ripulisce mediante smontaggio e bagno con apposito prodotto pulente per la modica cifra di 100€. Mi ha garantito il ripristino della funzionalità del dpf circa all'80%. (speriamo che funzioni) Comunque terrò in considerazione la soluzione proposta per la prossima biemme.
Filtro antiparticolato DPF Io nella mia l'ho fatto togliere a 180k anche se era ancora buono, intanto l'auto ti respira libera, ci sono oiu modi, tagli il panzzone poi saldi , metti un tubo libero, totale spesa compreso di codifica sui 200 € e elimini anche la valvola egr . Se invece decidi di pulirlo ,per me soldi persi , ti devi assicurare che la macchina e in grado di fare rigenerazioni se la macchina non va in temperatura non rigenera, hai controlato la temperatura difetto molto diffuso sulle nostre e il blocco di uno dei termostati bloccati su aperto e la temperatura non supera 70*
Veramente la temperatura non l'ho mai controllata visto che questi furbissimi crucchi hanno tolto anche l'indicatore. ...
Filtro antiparticolato DPF C'è una procedura abbastanza semplice da fare per vedere la temperatura, sul forum ci sono varie thread che trattano il discorso
Sentito il meccanico. Il DPF era talmente intasato da non poter essere pulito. Ha detto che ne ha puliti a centinaia ma non ne aveva mai visto uno messo così male. Eppure la cosa strana è che la spia si è accesa solo una volta, poi niente più dopo una rigenerazione forzata.