E mi sa che l'hai buttata lì bene.. in effetti da freddo ci mette un po' ad entrare in temperatura e, una volta raggiunta, quando magari rallento o faccio della discesa (quindi in rilascio) la temperatura dell'acqua un po' scende.. Non è costatnte. Non scende di tanto ma scende. Sinceramnete non ci avevo dato importanza in merito al problema.. Hai a riguardo qualche info in più.?
allora ho azzeccato cmq a dire il vero il tuo motore di termostatiche ne ha 2 , quella principale e quella della egr . da come hai descritto i sintomi sicuramente una delle due (o entrambe) rimane parzialmente aperta, lasciando circolare sempre il liquido di raffreddamento e di conseguenza il motore fa fatica ad arrivare in temperatura o non ci arriva proprio . anche se non penso che ti risolverà completamente il problema sui consumi un po' "anomali" ma consiglio di sostituirla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ah nella sezione e46 c'è anche un interessante tutorial su come individuare la termostatica guasta .
Visto il forum sull'e46. Passato in Bmw, confermano che probabilmente è il termostato dell'egr. Venerdì controllo ed eventuale sostituzione. Thanks.
Sostituit egr. In effetti era andata.. Però la temperatura rimane instabile ugualmente, perciò urge controllo anche dell'altra