Salve a tutti, se ho sbagliato qualcosa o dovevo uppare un thread già esistente, chiedo venia. Venendo a me, sto cercando la mia prima BMW ed avrei optato per la 420i o 420d Coupe (190cv). Come budget prefisso ho 35k circa. Preferirei il benzina ma vista la poca reperibilità, mi sa che dovrò optare per il diesel. Ma questa era solo una precisazione, perché.. Ho letto che alcune persone hanno ottenuto un 20% di sconto sul nuovo da ordinare e la mia domanda è: fino ad ora (vista la mia pecunia) valutavo soltanto usati, e qualcosa ho trovato; ma visti questi sconti, non mi conviene provare a fare un preventivo sul nuovo ? Facendo un esempio, se "opziono" una 4er che viene 45000€ A preventivo finito e mi viene fatto un 20%, pagherò 36k per una vettura nuova, quando fino ad ora a quella cifra valutavo usati con 20-30000 km. È giusta la mia considerazione o sbaglio qualcosa ? Altra domanda.. Sull'usato che trovo cercando direttamente dal sito ufficiale, applicano uno sconto sul prezzo che vedo nell'annuncio, o quello è il miglior prezzo che fanno ? Buona serata
I concessionari molto raramente ti faranno rispettare il budget... Mettono sempre dentro (o quasi sempre, forse 1 o 2 conce in Italia non la applicano) più di 1000€ di messa su strada, inoltre andando in conce "scopri" optional di cui pensavi di non aver bisogno e che invece fai inserire nella configurazione perchè alla fine ti accorgi che ti piacciono/servono... Io ad esempio avevo ordinato il 418d (2000 150 cv) dopo qualche giorno sono andato a firmare per cambiarlo col il 420d da 190 cv... Per dirtene un'altra: BMW aveva aumentato di 400€ il listino "base" una settimana prima che la ordinassi io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e la stessa cosa era successa quando ho ordinato il serie 1. Se come hai scritto punti ad una serie 4, ottenerla sotto i 40k scontati da nuova, non credo sia fattibile... Il fatto è che quelle km 0 in esposizione/pronta consegna sono solitamente farcite di optional con listino sui 55/60 Anche io prima di ordinarla ho fatto un giro dei conce e di autoscout e credo sia la cosa migliore che puoi fare per farti bene un'idea /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ricordiamoci che la maggior parte degli acquirenti non cerca lo sconto massimo e i venditori lo sanno... Inoltre varia da molti fattori, ci son venditori che preferiscono fartela acquistare altrove piuttosto che applicarti uno sconto troppo alto, perchè magari hanno avuto precise indicazioni.
Il 20% non esiste su un modello da ordinare.. Su una km zero puo' essere ma te la devi far piacere. Piu' realista un 12% Sconti piu' alti si spuntano su modelli con motori obsoleti vedi 184 cv. Quando vedro' con i miei occhi un preventivo su una 420d da 190 cv, "da ordinare" col 20% di sconto mi ricredero' ..
Infatti la mia era solo una curiosità, in quanto con il mio budget, posso arrivare su un usato con 20-30000 che mi va più che bene!
Dipende anche dal modello... Per quelle con restyling in arrivo a breve ho visto tranquillamente il 20% e più (indicazioni della casa...)