Ciao a tutti Comincio subito col rompere i maroni dopo essermi presentato con il nuovo acquisto:http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=24937 La macchina è in buone condizioni, ma vorrei capire l'entità della spesa per tirarla veramente a nuove per le parti che contano... 1) Il computer di bordo mi segnala 3000km a manutenzione, e sono in procinto (credo) di fare l'ispezione 2. ora ho 44000km e l'ultimo tagliando era stato eseguito a 25000km. Vorrei far cambiare tutti gli olii e tagliando. 2) i cerchi sono dei 19" evo originali, ma sono un pò "grattuggiati" e gia che mi piacevano tantissimo i CSL vorrei capire quanto possono costare, magari anche repliche, ma sopratutto se sono buoni in quanto repliche e se avete consigli da darmi sull'eventuale acquisto. 3) Freni: fanno rumore nelle forti decelerazioni, ma non ci sono vibrazioni al volante (quindi penso di escludere deformazioni). Da un controllo visivo sembrano ok e le pasticche sono buone. Leggendo i vostri post sui freni, mi sono fatto un'idea che un cambio generale dischi pinze pasticche e tubi sia doveroso per una macchina con queste prestazioni. Sempre leggendovi sembra che siate tutti orientati su CTF e Brembo. Dove potrei trovarli e quanto verrei a spendere? (x kit completi) 4) qualcuno conosce preparatori o officine valide in zona marche, romagna? Io sono di Pesaro, e vorrei farci mettere le mani da gente in gamba. Infine, ho il televisore che mi funziona anche a vettura in movimento, il che mi fa pensare che sia stato sbloccato. E' possibile che il precedente proprietario sia intervenuto sulla centralina? (io la verifica non l'ho fatta, perchè ancora a 250 non ci sono arrivato...) o non centra un caxxo la centralina con il navi? Grazie a tutti P.S. per i cerchi mi servirebbe una dritta urgente, visto che le gomme le ho già ordinate (michelin PS2)
Allora i CSL originali costano molto,non mi ricordo di preciso,i replica si trovano a prezzi onesti ma saranno sicuramente più pesanti e poi preferirei degli originali con qualche graffio ai relica finti :wink: Il televisore io non ce l'ho ma so che è un cavetto da tagliare,l'hanno fatto quasi tutti quelli che ce l'hanno per vederla in movimento(mi auguro per i passeggeri ). I freni fanno schifo(almeno in pista,per strada sono quasi decenti),i dischi originali vanno bene,il problema sono le pinze.Se vuoi migliorarla senza cambiare l'impianto va i di olio dot 5,tubi e pastiglie(io avevo messo le pagid blu prima di cambiare le pinze ma ci sono anche meno estreme).
Re: Consigli generali 3) Freni: fanno rumore nelle forti decelerazioni, ma non ci sono vibrazioni al volante (quindi penso di escludere deformazioni). Da un controllo visivo sembrano ok e le pasticche sono buone. Leggendo i vostri post sui freni, mi sono fatto un'idea che un cambio generale dischi pinze pasticche e tubi sia doveroso per una macchina con queste prestazioni. Sempre leggendovi sembra che siate tutti orientati su CTF e Brembo. Dove potrei trovarli e quanto verrei a spendere? (x kit completi) 4) qualcuno conosce preparatori o officine valide in zona marche, romagna? Io sono di Pesaro, e vorrei farci mettere le mani da gente in gamba. [/quote] Scusa ma l'hai appena presa, non sai ancora come e quanto va e la vuoi fare preparare?
BHe... dai missile... sai bene che i cavalli non sono mai abbastanza, poi nelle discussioni da bar ... E poi sono pilota di moto, e con 160cv sotto il culo su due ruote, i 340 dell'M3 non sono molto impressionanti Pensa solo che al mugello con la kawa zx10 ho toccato i 312 prima della san donato, e i 275 a misano prima del tramonto. (e poi sono pilota della domenica...) La zx10 in prima fa i 150 e accelera da 0 a 100 sotto i 3 (perche devi chiudere altrimenti la metti per cappello).
Lo so, lo so, per 17 anni e mezzo TUTTI i week end indossavo la tuta in pelle e scollinavo in futa! E almeno una volta ogni anno, si pensava di cambiare la moto: ho variato dalla prima M900, al CBR 954, SP1 Honda, ducati 996 e chiaramente BMW R1100 S!
Bè...paragonare una M3 ad un moto non ha molto senso, è chiaro che non ci sono paragoni. Per preparare una M3 ci devi andare molto cauto perchè il motore è già all'estremo, se proprio vuoi metterci le mani è meglio metterci un compressore volumentrico però abbassando il range dei giri dagli attuali 8000 a 6500 altrimenti spacchi. Il costo và dai 7000euro in sù, in america qualcuno lo ha già montato ottenendo tranquillamente 440cv
Aridajje co sto volumetrico! Vai alla sezione E46 e guarda il ink: ce n'è uno in vendita. Appena l'ho visto mi sei venuto in mente tu. Però mi sa che per il MOTORE dell'M3 non vada bene.
Ma io non intendevo preparazioni estreme... intendevo preparazioni affidabilità e sicurezza. Ecco perche chiedevo info sui freni, e al massimo su centralina, tipo digitaltuning o similari... e anche su dei cerchi replica CSL passatemi anche qualche link da leggere, se non volete proprio scrivere...
Non mi istigare, che un bel giorno, dopo il lavoro, cotto come la porchetta, vado da un preparatore e gli ficco su un 12 cilindri!
Sai cosa pensavo? Non c'è un preparatore che abbia messo il V10 della M5/M6 sulla carrozaeria della nostra? Col V8 della vecchia e precedente M5 lo hanno fatto, ma col V10?
Infatti il volumetrico è un tuning più leggero per il motore, se invece rimappi la centralina alzando i giri del motore...spacchi!