Consigli generali | BMWpassion forum e blog

Consigli generali

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da bionic01, 6 Aprile 2006.

1. bionic01

bionic01 Aspirante Pilota

43
    0
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    ///M3 E46
    Ciao a tutti
    Comincio subito col rompere i maroni dopo essermi presentato con il nuovo acquisto:http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=24937
    La macchina è in buone condizioni, ma vorrei capire l'entità della spesa per tirarla veramente a nuove per le parti che contano...
    1) Il computer di bordo mi segnala 3000km a manutenzione, e sono in procinto (credo) di fare l'ispezione 2. ora ho 44000km e l'ultimo tagliando era stato eseguito a 25000km. Vorrei far cambiare tutti gli olii e tagliando.
    2) i cerchi sono dei 19" evo originali, ma sono un pò "grattuggiati" e gia che mi piacevano tantissimo i CSL vorrei capire quanto possono costare, magari anche repliche, ma sopratutto se sono buoni in quanto repliche e se avete consigli da darmi sull'eventuale acquisto.
    3) Freni: fanno rumore nelle forti decelerazioni, ma non ci sono vibrazioni al volante (quindi penso di escludere deformazioni). Da un controllo visivo sembrano ok e le pasticche sono buone. Leggendo i vostri post sui freni, mi sono fatto un'idea che un cambio generale dischi pinze pasticche e tubi sia doveroso per una macchina con queste prestazioni. Sempre leggendovi sembra che siate tutti orientati su CTF e Brembo. Dove potrei trovarli e quanto verrei a spendere? (x kit completi)
    4) qualcuno conosce preparatori o officine valide in zona marche, romagna? Io sono di Pesaro, e vorrei farci mettere le mani da gente in gamba.
    Infine, ho il televisore che mi funziona anche a vettura in movimento, il che mi fa pensare che sia stato sbloccato. E' possibile che il precedente proprietario sia intervenuto sulla centralina? (io la verifica non l'ho fatta, perchè ancora a 250 non ci sono arrivato...) o non centra un caxxo la centralina con il navi?

Grazie a tutti

P.S. per i cerchi mi servirebbe una dritta urgente, visto che le gomme le ho già ordinate (michelin PS2)

2. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Allora i CSL originali costano molto,non mi ricordo di preciso,i replica si trovano a prezzi onesti ma saranno sicuramente più pesanti e poi preferirei degli originali con qualche graffio ai relica finti :wink:
    Il televisore io non ce l'ho ma so che è un cavetto da tagliare,l'hanno fatto quasi tutti quelli che ce l'hanno per vederla in movimento(mi auguro per i passeggeri :mrgreen: ).
    I freni fanno schifo(almeno in pista,per strada sono quasi decenti),i dischi originali vanno bene,il problema sono le pinze.Se vuoi migliorarla senza cambiare l'impianto va i di olio dot 5,tubi e pastiglie(io avevo messo le pagid blu prima di cambiare le pinze ma ci sono anche meno estreme).

3. missile3

missile3 Direttore Corse

1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Re: Consigli generali

3) Freni: fanno rumore nelle forti decelerazioni, ma non ci sono vibrazioni al volante (quindi penso di escludere deformazioni). Da un controllo visivo sembrano ok e le pasticche sono buone. Leggendo i vostri post sui freni, mi sono fatto un'idea che un cambio generale dischi pinze pasticche e tubi sia doveroso per una macchina con queste prestazioni. Sempre leggendovi sembra che siate tutti orientati su CTF e Brembo. Dove potrei trovarli e quanto verrei a spendere? (x kit completi)
    4) qualcuno conosce preparatori o officine valide in zona marche, romagna? Io sono di Pesaro, e vorrei farci mettere le mani da gente in gamba.
    [/quote]

Scusa ma l'hai appena presa, non sai ancora come e quanto va e la vuoi fare preparare? :eek:

4. bionic01

43
    0
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    ///M3 E46
    BHe... dai missile...
    sai bene che i cavalli non sono mai abbastanza, poi nelle discussioni da bar ...:biggrin:

E poi sono pilota di moto, e con 160cv sotto il culo su due ruote, i 340 dell'M3 non sono molto impressionanti :biggrin:
    Pensa solo che al mugello con la kawa zx10 ho toccato i 312 prima della san donato, e i 275 a misano prima del tramonto. (e poi sono pilota della domenica...)
    La zx10 in prima fa i 150 e accelera da 0 a 100 sotto i 3 (perche devi chiudere altrimenti la metti per cappello).

5. missile3

missile3 Direttore Corse

1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Lo so, lo so, per 17 anni e mezzo TUTTI i week end indossavo la tuta in pelle e scollinavo in futa!
    E almeno una volta ogni anno, si pensava di cambiare la moto: ho variato dalla prima M900, al CBR 954, SP1 Honda, ducati 996 e chiaramente BMW R1100 S!

6. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Bè...paragonare una M3 ad un moto non ha molto senso, è chiaro che non ci sono paragoni. :confused:

Per preparare una M3 ci devi andare molto cauto perchè il motore è già all'estremo, se proprio vuoi metterci le mani è meglio metterci un compressore volumentrico però abbassando il range dei giri dagli attuali 8000 a 6500 altrimenti spacchi.

Il costo và dai 7000euro in sù, in america qualcuno lo ha già montato ottenendo tranquillamente 440cv :mrgreen:

7. missile3

missile3 Direttore Corse

1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Aridajje co sto volumetrico! :mrgreen:

Vai alla sezione E46 e guarda il ink: ce n'è uno in vendita.
    Appena l'ho visto mi sei venuto in mente tu.
    Però mi sa che per il MOTORE dell'M3 non vada bene. :-k :-k

8. bionic01

43
    0
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    ///M3 E46
    Ma io non intendevo preparazioni estreme... intendevo preparazioni affidabilità e sicurezza.
    Ecco perche chiedevo info sui freni, e al massimo su centralina, tipo digitaltuning o similari...
    e anche su dei cerchi replica CSL
    passatemi anche qualche link da leggere, se non volete proprio scrivere... :biggrin:

9. missile3

missile3 Direttore Corse

1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Va bene, cerco il link del distrubutore del NOS sul motore e paracadute al pposteriore e lo posto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

10. bionic01

43
    0
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    ///M3 E46
    Non mi istigare, che un bel giorno, dopo il lavoro, cotto come la porchetta, vado da un preparatore e gli ficco su un 12 cilindri! :mrgreen: :mrgreen: [-X :twisted:

11. missile3

missile3 Direttore Corse

1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    :mrgreen: :mrgreen: =D> =D>

Sai cosa pensavo?
    Non c'è un preparatore che abbia messo il V10 della M5/M6 sulla carrozaeria della nostra?

Col V8 della vecchia e precedente M5 lo hanno fatto, ma col V10? :eek: :eek: #-o #-o

12. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Infatti il volumetrico è un tuning più leggero per il motore, se invece rimappi la centralina alzando i giri del motore...spacchi! :mrgreen:

Condividi questa Pagina