Inizio conversazione in chat 13:22Buongiorno a tutti,se perfavore potete aiutarmi,io possiedo una bmw 335d coupè del 2007 con 90000km,la macchina è tutta originale solo che ogni 3-4 mesi mi si rompono i cerchi in lega posteriori da 19 con la relativa gomma,si crepano sempre nella parte interna,con gomme rfl,ripeto è tutta originale,potete aiutarmi perfavore a risolvere il problema consigliandomi cosa fare?se devo cambiare i cerchi e le gomme potete dirmi qualche marca buona,non è più possibile vedere la mia bmw 335d chiusa in garage.
Ciao Alessandro, hai aperto il thread in una sezione sbagliata. [MENTION=894]Mauretto[/MENTION] Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Esatto! - - - - - aggiornamento post - - - - - Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum. Se ti fossi presentato saresti a conoscenza della funzione "cerca" e ci sono molte discussioni dover poter reperire info - - - - - aggiornamento post - - - - - Sposto in sezione Cerchi e gomme!
salute Alessandro, alcuni considerazioni di carattere generale; dando per scontato che all'origine non ci siano urti o altro; , penso che la responsabilità maggiore sia da attribuire alle gomme Rf e alla spalla molto bassa; la possibile soluzione è passare a cerchi da 18", se è possibile montarli, e gomme dalla spalla più alta, ci sono in commercio gomme che permettono eccellenti prestazioni anche in 18" e cerchi di ottima qualità aftermarket; la gomme R-F hanno una fianco poco flessibile e quindi la capacità di assorbimento è poca in considerazione anche della ridotta "quantità" di gomma del fianco; le crepe sono causate dalle ripetute sollecitazioni in quella zona; la lega leggere resiste male alla fatica; per quello che posso valutare; saluti