Solo adesso ho trovato la voglia di raccontarvi la mia disavventura..............sebbene non sia stata colpa mia, vorrei che la mia disavventura servisse da monito per tutti noi appassionati di auto, io in primis, per ricordare che quando guidiamo la nostra vita è appesa ad un filo e questo filo purtroppo il + delle volte non è retto da noi ma da coloro i quali troviamo davanti al nostro cammino. Giovedi sera scorso, nell'affrontare una curva in un percorso di tipo misto stretto sulla sp 104 (uscita Lagonegro sud, direzione Sapri), sono circa sui 60/70 km/h quando la macchina improvvisamente mi parte in sbandata sulle 4 ruote con nessun intervento del DSC, riesco non so come a non farla andare giù dalla scarpata alla mia destra e finisco la corsa salendo su un muretto nella corsia opposta............fortunatamente, non c'è nessuna auto di fronte, altrimenti non so se sarei stato qua a scrivere. Il muretto ha una specie di invito alla salita, per cui l'auto ci sale sopra e non ci va a sbattere frontalmente ma col sottoscocca........ovviamente, rompo subito la coppa dell'olio, più altre amenità come scatola guida, sospensioni, idroguida, pompa gasolio probabilmente, paraurti anteriore, faro destro e chi più ne ha più ne metta (il preventivo è ancora in fase di compilazione, ma si aggirerà presumibilmente sui 4-5000 euro compresa manodopera). Esco dalla macchina ancora intontito (miracolosamente non mi sono fatto nemmeno un graffio, tra l'altro non si è aperto nemmeno l'airbag perchè la macchina ha sbattuto sotto) e subito senza una strana puzza tipo gasolio..........non so se viene dalla mia auto, però noto subito che la strada è molto scivolosa, a piedi si scivola quasi come sul ghiaccio.....mi comincio ad insospettire, insieme al fatto che l'auto mi è scivolata praticamente a ruote sterzate e bloccate e senza nessun intervento di abs ed esp. Mentre comincio a ragionare, sbuca improvvisamente un tipo che mi chiede se mi sono fatto male, dopodichè se ne va e ritorna con un carro attrezzi (non autorizzato tra l'altro perchè non aci o europ assistance) e a tutti i costi vuole caricare la macchina sul carro (tirandola col un cavo d'acciaio e facendola scendere giù dal muretto).....ovviamente non ho acconsentito e ho chiamato i carabinieri per far effettuare i rilievi del caso. Arrivano i carabinieri, insieme al carro attrezzi (questa volta dell'aci), faccio effettuare i rilievi e loro, dopo un pò di studio, scrivono sul verbale che sulla carreggiata si constata la presenza di gasolio, fuoriuscito probabilmente da mezzo agricolo o autovettura. Faccio caricare la macchina, la porto in officina e il giorno dopo faccio un pò di ricerche tra le persone che conosco a Sapri...........risultato: parecchie persone mi confermano quello che avevo intuito, e cioè che in quella curva avvengono spesso incidenti e sempre per la presenza di gasolio per terra.............e, guarda caso, l'officina del personaggio col carro attrezzi è a circa 70-100 metri dalla curva....altre persone asseriscono di sapere con sicurezza che è il personaggio stesso che innaffia la strada col gasolio onde caricare le auto sul carro attrezzi, e che lo stesso è stato più volte denunciato nonchè preso a mazzate, ma dopo un pò di tempo è ritornato a fare i suoi comodi. Sembra una barzelletta ma, credetemi, purtoppo (per me) è l'amara verità..............immaginatevi se fosse passato qualcuno con una moto o magari una madre con un bambino in macchina e fosse andata a sbattere di notte contro il muretto...........meglio non commentare!!!! Io farò causa contro l'ANAS, con il verbale dei carabinieri a mio favore, ma purtroppo il vero colpevole è ben altra persona. Oltre ai circa 5000 euro della riparazione, dovrò sborsare altri 700 euro per il soccorso, deposito e trasporto dell'auto a Napoli dal mio mecc. di fiducia.............meglio non commentare nemmeno questo!!! Concludo raccomandando a tutti di andare piano, lasciate stare le centraline, i cerchi da 18, l'egr, i moduli, ecc. ecc. PENSATE SOLO ALLA VOSTRA VITA!!!! NON LASCIATE CHE UN PEZZO DI MERDA VE LA TOLGA COME STAVA FACENDO A ME!!! ANDIAMO TUTTI PIU' PIANO............. :wink:
WMB sono contento che sei uscito illeso da questa tragica botta, le auto si riparano, però io farei una denuncia a quel tipo, magari degli appostamenti o farli fare ai carabinieri per accertare la cosa, se è davvero lui non gliela farei passare liscia, se fà questo può essere accusato di omciio colposo, in quanto è proprio lui a creare la causa dell'incidente e influire sulla sicurezza della strada, wmb informati bene e vedi ocme andare avanti, altrimenti di notte inoltrata bussa alla sua porta e agisci di conseguenza
Incredibile Sono contento che non ti sei fatto nulla io se fossi in te proverei a segnalare la cosa anche a trasmissioni tipo striscia la notizia ecc. in modo che queste cose si sappiano e che qualcuno non si faccia male seriamente!
Mi dispiace davvero molto per quello che ti è successo e spero che una giustizia (qualunque essa sia....) punisca il bastardo che mette a repentaglio la vita di altre persone per portare a casa qualche € in più! Capisco il tuo invito, ma purtroppo di fronte a gente senza scrupoli come questa non serve avere l'auto mappata per per rischiare la vita, come hai detto tu basta una mamma che se ne viaggia tranquilla tranquilla sulla sua Pandina..... Per quanto ti riguarda, forza e coraggio, so che sono belle botte (in tutti i sensi), ma poi passerà e il tuo umore tornerà a posto insieme alla tua belva :wink:
Che dire?Quando ho letto il titolo non ci volevo credere! Mi dispiace tantissimo!Se si può fare qualcosa contattami tranquillamente, magari facciamo fare qualche altro preventivo. Fai subito la denuncia e scrivi chiaramente che la macchina ti serve per lavoro e ne trai un danno economico giornaliero (in base a ciò che dichiari). Che paese di merxa, e pensare che ci passo per andare a Scario! Cmq un grosso in bocca al lupo!
Sono allibito, basito, perplesso, sconcertato e frastornato! ho riletto 3 volte il tuo post per esser sicuro che ciò che leggevo era ciò che avevi scritto.......SHOCK! Massima solidarietà caro. Non so nemmeno come commentare l'accaduto, perchè ancora adesso faccio fatica a credere che esistano pesrone del genere, che per 2 lire o per divertimento, mettano a repentaglio la vita delle persone. Quell'uomo non la deve passar liscia, e se così stanno i fatti, deve pagare con gli interessi... ! SE FOSSIMO VICINI...sarei già con la cam ad infrarossi per beccare qul figlio di puttana in flagrante! DENUNCIA DI CORSA L'accaduto, per favore, è un tuo dovere e soprattutto un tuo diritto! Mi dispiace tanto per la tua auto e per il tuo morale.... non so che dire... ora, sono ancora allibito!
leggo ora... è davvero incredibile... mi dispiace molto per la tua wmb... spero che si rimetta tutto a posto... ma se fossi in te, farei di tutto per andare a fondo a questa storia e scoprire se è lui il responsabile e gliela farei pagare... se non altro per evitare che in futuro, e riprendo il tuo pensiero, una madre con dei fligli si trovi nella medesima situazione...
Grazie a tutti per la solidarietà..........il problema è che il boom è avvenuto a 200 km da casa mia, per cui non posso permettermi (causa lavoro e causa lavori di ristrutturazione appartamento dove devo andare a vivere) di raccogliere prove per denunciare il bastardo perchè si dovrebbero fare appostamenti per giorni e giorni per coglierlo in flagrante.....tra l'altro adesso sono anche a piedi. Quella di striscia la notizia è un idea, non vorrei però rimetterci io, nel senso che devo ignorare il fatto che esista il bastardo e procedere contro l'Anas, se voglio sperare di ottenere un rimborso per pericolo di slittamento in carreggiata non segnalato. X Emiliano: vai a Scario in villeggiatura? Se riesco a portare la macchina a Napoli (700 euro, porca p+++++a) e se hai possibilità di procurare ricambi a buon prezzo mi faresti un grosso favore.......
e ancora mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mazzate mi dispiace tanto,in bocca al lupo anche da parte mia! Queste cose non devono succedere!!
A LEGGERE QUELLO CHE HAI SCRITTO NELLE ULTIME RIGHE MI VIENE UN NERVOSO CHE NON HAI IDEA...NON CAPISCO COME FACCIA AD ESSERE ANCORA VIVO QUESTO SE CONTINUA A FARE QUESTE COSE,ALTRO CHE MAZZATE;NON GLI SONO BASTATE !!!
ecco, chi parla di legge in italia non capisce un cazzo tanto è pieno di pezzi di merda che fanno i cazzi suoi c'è solo la legge delle botte ma in questo caso sembra non funzionare nemmeno un pò! forse gliene han date troppo poche o troppo piano... una bella spedizione notturna stile fascio e forse forse ci ripensa 2 volte prima di spargere gasolio...