Risultati elezioni

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Galak200, 11 Aprile 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pintu.80

pintu.80 Amministratore Delegato BMW

3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Leggete lettete....un sunto di chi abbiamo al capo del governo:

Di Prodi si dice che....

Giornali e riviste lo descrivono come il peggior uomo che sia stato al vertice della massima istituzione europea

Prodi è una vergogna nazionale
    di Watergate

Ieri a Torino Romano Prodi, con la sua solita prosopopea e maschera da uomo serio, ha raccontato la vicenda di Berlusconi impegnato nella disputa contro Martin Schultz al Parlamento Europeo. Ha detto di essersi profondamente vergognato: io c’ero, mi sono coperto la faccia con le mani dalla vergogna.

Ecco invece come ci copriva di vergogna lui, e noi tenuti all’oscuro dalla stampa di regime:

Romano Prodi: “le gaffes lastricano la sua strada". In quasi tutti i governi (europei) cresce l’irritazione verso l’uomo al vertice della più importante istituzione europea. E, quel che è quasi peggio per l’uomo e per il suo incarico, Prodi sempre meno viene preso sul serio.
    (Die Welt 17/07/2001)

Prodi è un problema per l’Europa, non essendoci modo per agevolarne l’uscita e non essendoci cenni di dimissioni volontarie i leader europei hanno la possibilità di lavoraci assieme, il che puo’ essere impossibile, o più spesso di lavoragli attorno.
    (Times 02/02/2002)

Per la stampa europea e anche mondiale, la questione è chiara da tempo: Romano Prodi è il peggior presidente che la Commissione abbia mai avuto. Sotto il suo regno, l’esecutivo europeo ha perso la sua autorità sia morale che politica. Non è un caso se parla sempre meno ai Consigli europei dei capi di stato e di governo: l’ottobre scorso, al summit d’autunno sull’economia, l’uomo semplicemente non ha detto una parola, sebbene l’economia sia appunto la materia naturale della Commissione. Un solo paese ignora tutto di questa triste realtà: l’Italia.
    (Liberation 27 Settembre 2003)

L’operato di Prodi a Bruxelles, benché deriso in quasi tutta Europa, è motivo di orgoglio per molti italiani.
    (Times 17 Maggio 2004)

"La performance di Romano Prodi come presidente della commissione europea è stata orrenda. L’ex premier italiano è l’uomo sbagliato per l’incarico. Non ha dimostrato né larghezza di vedute né l’attenzione ai dettagli richiesta per uno dei ruoli più difficili del mondo. Manager incapace, non sa comunicare, con un’allarmante propensione alle gaffe"
    (The Financial Times 27 maggio 2004)

Romano Prodi, dal bilancio discusso, lascia una commissione indebolita … senza carisma, pessimo comunicatore, Romano Prodi è accusato di lasciare un’Europa senza progetto e una commissione che non ha più l’attenzione dei capi di Stato e di governo. Sotto la sua presidenza la Commissione non è stata in grado di rappresentare l’Europa sulla scena internazionale … Prodi è stato anche regolarmente accusato di utilizzare le sue funzioni a Bruxelles per pesare sulla politica italiana.
    (Le Monde 21/06/2004 )

(Prodi) non sa parlare, non sa imporre l’autorità della commissione sugli egoismi nazionali, non ha alcuna capacità di pensare in grande e presentare una visione strategica del futuro dell’Unione.
    (Der Spiegel 10/10/2004 )

Prodi: Un dilettante catapultato su una poltrona troppo importante per lui.
    (The Financial Times 10/10/2004)

(…) He talked up his achievements, but critics declared him the worst president in the history of the EU. (…) Charles Grant, the europhile director of the Centre for European Reform think-tank, said: He has been the most unsuccessful president in the history of the EU. (…) He came to power saying that his priority was to purge the EU’s institutions of fraud, but last year it emerged that millions of euros had vanished without trace into secret bank accounts opened by the officials of Eurostat, the EU’s statistical agency.
    (Times, 26 ottobre 2004)

Capito? Mentre lui parlava di obbiettivi raggiunti e di lotta alle frodi comunitarie, qualcuno gli faceva notare che parecchi milioni di euro erano svaniti come neve al sole, senza lasciare traccia, ma dove secondo voi? Nei conti segreti aperti da funzionari dell’Eurostat. Aveva la truffa sotto il naso e cianciava di combatterla. Lui, il peggior presidente della storia.

Altre note reazioni:
    Al momento della nomina di Prodi, Helmut Kohl esclama: “ma siete matti?” (e dovrebbe essere suo amico).
    Il Financial Times traccia il giudizio finale sulla sua presidenza: “Performance Orribile”.

Dulcis in fundo:
    Emma Bonino: Prodi, cervello piatto. Oggi la Bonino è una sua fedele alleata.

Quando uscì di carica qualcuno si peritò di tracciarne un bilancio equilibrato, il miglior giudizio era questo:

Graham Mather, president of the right-leaning European Policy Forum, said: “He’s shown no understanding of the market-opening and foreign policy agenda. He’s shown no intellectual leadership, and has been prone to many gaffes.” Times, 26-10-2004

Strepitoso il marmo tombale che gli piazza un giornale come Liberation:
    According to Jean Quatremer, the veteran correspondent of Libération in Brussels, the world’s press agrees that Romano Prodi is the worst President of the European Commission ever. The Eurostat affair, which has destroyed any pretence that the reputation of the Prodi Commission has cleaned up the act of its predecessor, comes after a long period in which the President himself has seen his own authority ebb away remorselessly. At last October’s economic summit, he literally said nothing, even though the economy is supposed to be the Commission’s patch. The only country which is not aware of Prodi’s terrible reputation, says Quatremer, is Italy. This is because the majority of the press is hostile to the Berlusconi government, and sees in Romano Prodi the man who has the greatest chances of beating him (Trad. dal fancese, Liberation 27 settembre 2003, vedi sopra, con aggiunta dell’European Foundation).

Per chi non conosce l’inglese (la traduzione parziale è nel primo passaggio sopra): Secondo Jean Quatremer, corrispondente storico di Liberation da Bruxelles, tutta la stampa mondiale considera Prodi il peggior presidente di commissione mai visto. L’affaire Eurostat, che ha distrutto ogni minima speranza di veder mutate le cose rispetto ai predecessori, arriva dopo un lungo periodo nel quale il presidente ha perso autorevolezza senza nemmeno rendersi conto. Da ultimo, nel summit dei ministri economici di Ottobre, non ha detto nulla… il solo stato nel quale Prodi non ha una terribile reputazione è l’Italia. Questo è dovuto al fatto che la maggioranza della stampa è ostile al governo Berlusconi e vede in Romano Prodi un uomo che ha grandi possibilità di batterlo.

.

Questo è l’uomo che si vergogna di Berlusconi e che pretende di governarci. L’uomo che la Bbc ha recentemente (ed efficacemente) descritto così: “Mr Prodi does not lead his own party - he is the creature of other forces.”

Ipse dixit:
    "Ho lasciato l’incarico di Presidente della Commissione Europea salutato da una standing ovation del parlamento europeo" - Romano Prodi, 28 settembre 2005. Corriere della Sera.

2. Maggio80

Maggio80 Kartista

223
    1
    8 Marzo 2005
    Reputazione:
    14
    318Ci Valvetronic 16v
    Piccola provocazione: penso che in Italai non ci dovrebbero andare a governare gli italiani!

L'Italia andrebbe fatta gestire in out-sourcing da un governo tedesco, svizzero o comunque da gente seria.

Il problema è che l'italiano tipo è individualista e non collettivsta, per questo sima pieni di geni (stilisti, desinger, ecc) ma le grandi aziende (vedi FIAT) e le istituzioni fanno schifo!!!

Certo che poi dovendo scegliere, preerisco quei pochi politici seri che ancora esistono, vedi Fini

3. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Governo: Prodi prevede tempi lunghi
    «Sarà il nuovo presidente a conferire l'incarico»

ecco..... già casini....

4. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Come volevasi dimostrare.... ](*,)

5. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Già ... O almeno circa metà degli italiani rientrano in questa definizione.

6. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .

7. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    bhè tutto si può dire tranne ke questo...
    berlusconi ha continuato a dire in tutta la campagna elettorale che le cose in italia vanno benissimo ecc ecc ecc...
    quando la realtà è del tutto diversa..(e c tengo a precisare ke nn penso che cn la sinistra le cose andranno molto meglio..)

8. pintu.80

pintu.80 Amministratore Delegato BMW

3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    El nino......il Sig. Bossi si è ravveduto e prostrato a 90°C verso Berlusconi, dopo che ha fatto cadere il governo!!

ma come caxxo fai a dire la dx è un minestrone è???che film hai visto??
    Sono 4 leader con l'80% delle idee comuni!! a sx invece????????

9. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    :evil: :evil: :evil:
    Ke vergogna.......
    Se pensiamo quello ke ha fatto quando stava al parlamento europeo e quello ke ha combinato quando era presidente dell'Iri.....e i suoi "grandiosi" investimenti vedi Telecom Serbia......oddio...... :rolleyes:

10. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io propongo solamente di lasciar fare il suo corso...lasciar tempo al tempo...e di risentirci tra un annetto ( se ci arrivano )... :lol: ](*,) :lol:

ps: qualquno vuole acquistare i miei bot prima che me li super tassino ?

11. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    A sinistra??? Bertinotti, Luxuria, Caruso, Pecoraro Scanio, Pannella, la Bonino, Rutelli, Fassino, D'Alema.......grandi!!!!! =D>
    Ki è ke pensa ke tutta questa marmaglia si metterà d'accordo???? :-k
    Penso nessuno.....

12. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Questo è il mio pensiero:

1) il livello medio dei politici italiani è basso, ma questi abbiamo e questi dobbiamo tenerci

2) l'alternanza è comunque una cosa positiva per ogni democrazia

3) la vittoria di stretta misura è un vantaggio per gli elettori, perchè chi governa dovrà necessariamente rispettare gli elettori, visto che ogni voto è vitale

4) Fini è un bravo politico, ma nei 5 anni di governo di centrodestra è stato perlomeno assente, si è fatto sentire solo per la legge antidroga in piena campagna elettorale

5) la Rosa nel pugno non ha nemmeno un senatore, quindi l'unica vera minaccia per la governabilità è data da rifondazione comunista, vedremo

13. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ragazzi,
    l'argomento e' di interesse elevato ma viola in modo scandaloso il regolamento del Forum.
    Ci siamo resi partecipi di una violazione di massa del regolamento di cui sopra, fermiamoci.
    Ciao a tutti

14. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Esatto.... questo post è una palese violazione del regolamento.
    Stamattina ne è già stato chiuso un'altro, e lo stesso provvedimento sarà preso per questo.

15. Twin Spark

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    il problema è ke in italia nn c sn politici all'altezza...
    e i poki ke c sn, come dice andras, nn sn al comando delle rispettive coalizioni...
    a sinistra c sn cani e porci..basti pensare a personaggi come luxuria, pannella, pecoraro scanio ecc....
    ma a destra c'è il + grande mafioso attualmente in circolazione(dicasi berlusca), un folle che vuole dividere l'italia in 2 come bossi, una specie d cagna rabbiosa come la mussolini x nn parlare di calderoli....
    sinceramente nn sò cosa è peggio...
    penso ke un governo cn fini a capo avrebbe messo d'accordo molti...mentre il berlusca ha preferito continuare cn la sua azione d tirannia contro tutto e tutti..
    peccato...ne pagheremo tutti noi

16. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Ma xchè nn ti aggiorni invece di sparare cazzate e parlare x sentito dire come tanti della tua fede politica!!! Ma dico io....... :evil:

17. Twin Spark

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    uno ke difende l'operato di HITLER può meritare la mia risposta??
    penso di no...
    ciao :wink:
    ps: anke tu dovresti informarti visto ke nn + tardi di ieri nn mi hai sauto spiegare l'esatta differenza tra camera e senato... :lol:

18. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Uahahhahahhahahah!!!!!!!!!!!!!!
    Ma informati su Prodi ke fai + bella figura!!! Saluti! :rolleyes:

19. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Mi sto chiedendo una cosa, e questa cosa la chiedo specialmente ai mod.

per questa volta lasciamo correre, lasciamo che questo 3D rimanga aperto (almeno finche' qualcuno non inizi a metterci del suo inveendo contro chi ha votato la fazione opposta, o almeno finche' il primo insulto personale non esce fuori)
    da una parte e' bello, ora che siamo fuori campagna elettorale poter esprimere i propri pensieri, i propri ideali politici, e le motivazioni per cui abbiamo fatto una scelta invece che un altra...

vorrei fare un piccolo appunto a cio che 3.16 ha detto 2 pagine fa', per quanto riguarda le alleanze e l'entrata in guerra..

ovviamente gli states hanno il loro bel tornaconto nell'avere noi come alleati, lo siamo sin dalla fine della 2° guerra mondiale,hanno 3/4 delle basi piu' "tattiche" sul nostro territorio (coosciute o meno), e se devo essere sincero sono felice di aver il culo parato dalla piu' grande potenza militare che esiste sulla faccia della terra, visto che anche se non fossimo stati loro alleati, avremmo avuto secondo me abbastanza problemi GIA' solamente con il fatto di avere il capo spirituale della Cristianita' al centro della nostra pacifica nazione (cosa da non sottovalutare)..

ricordiamoci che se non c'erano e la loro semiliberta' (o semi-dipendenza), avremmo avuto problemio ben piu' grossi...

L'aiuto nostro in una guerra di altri (con scopi molto blandi),anche se disapprovo totalmente la cosa, e' stata una grande azione di fiducia da parte nostra,sono sicuro che in un modo o nell'altro in caso di bisogno i nostri "amici" sapranno sdebitarsi..
    (poi cacchio.. raga'.. la benza la facciamo anche noi.. quindi...)

altro punto a favore del "supergiovane": come grande uomo industriale, guardare oltre ai bisogni diretti e immediati della sua grande azienda..

un uomo che suonava il piano sulle navi da crociera, che poi ha fatto un pacco di soldi,che poi vedendo giocare il milan disse "un giorno sarai mio.. oh si un giorno sarai mio" (e poi se l'e' comprato)e che dopo una 20 di anni si trova ad essere presidente del consiglio impostare la sua italia come una grande fabbrichetta che ha il suo giro di import-export, con fornitori e compratori in mezzo mondo.. beh.. non mi sembra tanto male..

magari non adesso, ne domani, ne tra 2 anni.. ma prima o poi il mondo si globalizzera' totalmente, e che lo si voglia o meno un impresario al comando e' sempre meglio di un preside (oh.. io lo vedo piu' come preside che come presidente..).. non siamo una scuola, e poi anche li' avrebbe dei problemi.. manca di carattere, non ha le palle per mettersi in discussione con gli altri partiti, pensa un po' con altre nazioni e/o superpotenze..(anche se c'e' da dire che il potere lo ha chi gli sta' alle spalle e non egli direttamente, che sia di sx o di dx)

poi..

che l'euro ci abbia fregato tutti.. beh.. e' un dato di fatto...
    ma non possiamo farci nulla.. fa parte del processo...

ma vorrei precisare una sola cosa..

per me non e' mai esistita una destra o una sinistra... soltanto ideali giusti e sbagliati (da entrambe le parti), e se devo dare la mia preferenza ad uno di questi.. preferisco farlo a chi mi assicurera' una sicurezza "passiva" nel futuro..

20. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Purtroppo oggi credo di essere il solo online e in questa sezione non posso chiudere i post, altrimenti lo avrei fatto da un bel po.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina