Ciao a tutti, Un mesetto fa ho fatto rimappare la mia 123d da un amico preparatore, da quel giorno non vivo più In forte accelerazione, intorno ai 3000giri si spegne il motore e si accende la classica spia motore. mi fermo e se premo Start l'auto non riparte, il motorino gira a vuoto. Estraggo la chiave e la reinserisco, allo Start si riaccende senza esitazione. Sono tornato dal preparatore e la diagnosi dava errore di troppa coppia, ha rifatto la mappa alzando il limite di coppia. Il giorno dopo provo a tirarla e si ripresenta lo stesso problema. Diagnosi: errore riscaldatore filtro gasolio Dovevo cambiare il filtro gasolio (35000km, scusatemi) quindi per levarci ogni dubbio torno a casa e cambio il filtro, la riprovo e il problema c'è sempre. Ieri torno da lui a fare la diagnosi e trova un errore nel gruppo farfalla, cancella l'errore e mi rimanda a casa -"Riprovala e vediamo.." Il problema ovviamente è rimasto. Ho smontato l'egr ma è pulitissima c'è qualche schizzo di olio ma non è incrostata. Non so più che fare! Sto per farmi rimettere la mappa originale. Cosa può essere secondo voi?
Errore coppia alta ....imho....non faccio il preparatore ma forse la manda in recovery....invece di alzare il " limitatore della coppia" potrebbe abbassare la coppia ....
123d problema dopo mappa Problema di mappa purtroppo, te lo posso garantire al 100% Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da quello che ho capito il limitatore di coppia è sui 400nm quindi è d'obbligo alzarlo. Mi chiedo perché ogni diagnosi dia errori diversi! Domani ci torno e vediamo... poi scrivo cosa mi ha detto il genio Grazie per la risposta !