ho acqusitato da poco più di 4 mesi un 320 d touring! il problema: quando prendo delle buche su strada la macchina sbanda! va di qua e di la! non so perchè ma la mia è più bassa dietro e non avanti! anche altre bmw touring serie 3 hanno lo stesso "difetto"! arrivo al dunque voglio evitare di andare a stendere qualche albero in campagna uscendo fuori strada! vorrei cambaire ammo e molle e abbassarla un pò! voi che mi consigliate di montare! senza spendere una cifra intendo eh!! a dimenticavo monto i cerchi da 17! grazie!
cerchi 17...eheheh hai guidato prima tp con cerchi grossi? è ua "sensazione" che se è la prima tp che guidi, con cerchi grossi poi, devi imparare a "gestire", la sentirai sempre! ammo scarichi e silent rovinati accentuano la cosa, ma è un comportamento ahimè abbastanza comune e "normale". con l'assetto è più stabile, molto, ma la deriva (ossia che la car "segue" le asperità della strada) lo sentirai di più.. davanti è comunemente più alta, è normale. certo che se hai tanti km, possono influire gli ammo, ancor più i silent block ( se son rovinati, alzando la car sul ponte puoi "smuovere" la ruota avanti e indietro, lo noti)
è la prima tp! ma non è una senzazione va proprio via la macchina! ho messo sul ponte della convergenza la macchina, il gommista mi ha detto e fatto vededre che i silent sono a posto! resunoiz mi spieghi per favore perchè la tp da questo effetto??? grazie! gile1983 è del 2001! grazie anche a te!
con cerchi sopra una certa misura, da 17 in su (con le termiche da 15 nn lo sento x nulla) è abbastanza normale, la macchina è più "piantata" a terra, e sente di più i "binari" della strada.fai caso a una cosa: prendi una strada che ha una "striscia" laterale rovinata, noterai che l'auto si "infila" nella piega del'asfalto, e rimarrà poi dritta li. il volante lo senti che "segue" la strada. se provi la mia con 18 e assetto ti butti dal finestrino!
prima di questa avevo una a3 3 porte 2.0 tdi 140 cv ambition! con gomme 225/45/17 e assetto ma mai ho provato questa deriva! mi chiedo come mai le tp esagerano in questo comportametno?? è una prerogativa della tp???
è diversa la distribuzione dei pesi :wink: appena ci fai "la mano", e nn lo percepisci più come un pericolo (non lo è, è semplicemente una sensazione diversa) ti godrai lo sterzo più reattivo