Ciao a tutti, come preannunciato finalmente torno tra voi zetisti. Alla fine ho preso una 23i del 2012, nera, cambio automatico, con interni rossi. Ho avuto la 2.5si ed ero affezionato al 6 cilindri... appena sarò in possesso dell'auto ovviamente ve la presenterò a dovere;-) ho preso l'auto presso la rete ufficiale bmw con garanzia 24 mesi quindi non vorrei apportare modifiche che invalidino la garanzia... detto ciò volevo chiedervi alcuni suggerimenti di upgrade tipo: -qualche cv in più (ma qui penso non si possa far nulla senza appunto invalidare la garanzia...) -compatibilità con iPhone per la musica -presa usb -codifiche interessanti ;-) inoltre una domanda: nella prova che ho fatto la capote e i finestrini non si aprivano e chiudevano con la chiave... basta impostarlo con il computer di bordo oppure serve una codifica a parte? grazie a tutti! si seguito il mio allestimento: 1CA Selection Cop Relevant Vehicles Selektion Cop Relevanter Fahrzeuge 1CB Co2 Content Co2 Umfang 1CD Brake Energy Regeneration Brake Energy Regeneration 2PA Locking Wheel Bolts Radschraubensicherung 2S5 L.a. Wheels Multi Spoke 293/mt Lm Raeder Vielspeiche 293/mb 2TB Sport Automatic Transmission Sport-automatik Getriebe 2XA Sports Leath.steering Wheel+gear Sport-lederlenk. Mit Schaltwippen 216 Servotronic Servotronic 230 Eu Specific Additional Equipment Eu Spezifische Zusatzumfaenge 249 Multi-function For Steering Wheel Multifunktion Fuer Lenkrad 313 Exterior Mirror Package Aussenspiegelpaket 387 Wind Deflector Windschutz 4AD Interior Alum. Lengthwise Fine Interieurl. Alu. Laengsschliff Fein 431 Interior Rr Vw Mirror W Aut Anti-d Innenspiegel,automatisch Abblendend 441 Smokers Package Raucherpaket 5AC Autom. High-beam Headlights Control Fernlichtassistent 502 Headlight Washer System Scheinwerfer-waschanlage 508 Park Distance Control (pdc) Park Distance Control (pdc) 521 Rain Sensor Regensensor 524 Adaptive Headlights Adaptives Kurvenlicht 534 Automatic Air Conditioning Klimaautomatik 563 Lights Package Lichtpaket 6NN Handsfree Set Freisprecheinrichtung 663 Radio Bmw Professional Radio Bmw Professional 698 Area-code 2 Area-code 2 8KA Oelservice Int. 30.000 Km/24 Months Oelwartungsint. 30.000km/24monate 8SC Country Spec. Release Of Teleservice Laenderspez. Teleservicefreisch. 8SP Cop Control Cop Steuerung 8TL Daytime Lights Front And Rear Aktiv Tagfahrlicht Front Und Heck Aktiv 8TN Daytime Driving Lights Selectable B Tagfahrlicht Ueber Lichtmenue Einst 845 Acoustic Belt Warning Akustische Gurtwarnung 855 Language Version Italian Sprachversion Italienisch
Complimenti per l'acquisto! Se volevi la 6cil hai fatto benissimo. Solo una domanda... ma l'hai provata col cambio automatico o l'hai acquistata ad occhi chiusi e ti andava bene solo per il fatto dell'estetica? Se l'hai provata ti ha aggradato il cambio automatico di quegli anni sulle 23i?
grazie! sì l'ho provata. In effetti venendo dal più moderno 8 rapporti devo dire che la differenza si sente eccome... però tutto sommato mi va bene, non avrei rinunciato all'automatico e sulla 23i era disponibile solo quello! Ero molto tentato a prendere una 28i ma con l'arrivo dell'estate il mercato non offre molto e il budget non mi consentiva oltre ;-)
Complimenti per l'acquisto!!! qualche cv in più su un aspirato la vedo dura, garanzia o no...su un aspirato non è così facile... fosse stato un turbo ti bastava mettere un modulo aggiuntivo e non andavi nemmeno a perdere la garanzia!!! per la capotte, non so come funziona il pre-restyling, la nuova di serie la puoi solo aprire col telecomando, se la vuoi anche chiudere devi avere il confort access!!
Io sulla mia 23i avevo messo il modulo che permette di premere una sola volta per aprire e chiudere il tetto http://cabrio-module.de/ Di serie dentro devi tenere sempre premuto il pulsante per aprire e chiudere. Da fuori quando apri con il telecomando devi tenere sempre premuto il pulsante quando apri, si aprono le porte e dopo un po' inizia ad aprirsi il tetto, devi tener premuto per tutto il ciclo come da dentro. Il tetto non si apre in movimento ma puo' esser fatto aprire da codifica (i modelli di z4 successivi lo aprono in movimento senza modifiche). Con il modulo sia dentro che fuori, premi il pulsante per 3 secondi poi lo lasci e il tetto si apre o chiude da solo. Si apre e chiude anche in movimento e idem hai funzioni per i finestrini.
perfetto era proprio una delle cose che mi interessava di più! l'installazione è semplice? posso fare io? grazie!
ne esistono di due tipi... uno un po' più complicato (niente di che basta un po' di manualità) e più economico (sui 200€) ma piuttosto definitivo... un'altro molto più facile, quasi plug&play (non ricordo dove si attaccasse di preciso) ma che costa decisamente di più, sui 500€
ok ho capito qual è quello da 200€ ho scaricato il manuale, mi sembra definitivo giusto perché bisogna lavorarci un pochino ma nulla di irreversibile mi sembra... lo valuterò, grazie! - - - - - aggiornamento post - - - - - invece secondo voi si può mettere l'attacco usb e quindi la possibilità di usare il cavo y per iphone??
Quello che ti ho messo nel link e' sui 200euro, non e' alla portata di tutti. Devi aprire il cofano posteriore, ma non da dietro, fai il ciclo apertura tetto e appena si apre il baule ti fermi e il baule resta aperto. Si leva la paratia di moquette laterale e si accede al vano con gli spinotti. Qui van collegati + e - con morsetti ruba corrente e sfilati dei faston dai morsetti, spostandoli altrove e mettendo al loro posto i morsetti del modulo tetto.
Diciamo che di base non e' facile a prescindere, ma nulla di complicato per chi sa fare certi lavori. Per chi non e' pratico e non ha alcuna base o attrezzi diventa ostico e si posson fare errori o danni. Ad alcuni l'ho montato, come altre cose, ma ovviamente bisogna che sian in zona, altrimenti meglio andar da un elettrauto portando pezzi e istruzioni.