Salve...nel preventivo per una 435d e 440i coupè mi è stato inserita la voce "kit-preconsegna a 1250 Euro....e un kit "obbligatorio" di tappettini in velluto e vasca portaoggetti a 195 euro....ma cosa sono ???? balzelli occulti??? che sia il caso di rivolgersi ad altri concessionari?? grazie!!
ciao è il guadagno supplementare del conce, a mio avviso 1250 euro un furto !!! il mio conce mi applica 450, purtroppo comprare auto non è facile perchè è difficile confrontare anche preventivi della stessa auto in concessionari simili, oltre allo sconto , devi considerare il valore che ti danno del tuo eventuale usato, i tassi ed i servizi inclusi se ne necessiti e finito questo confronto arrivi a dover valutare due voci assurde messa su strada e gestione usato, spesso queste due voci possono differie di 1000 euro da conce a conce secondo me il giusto è: messa su strada ( 500 ) gestione usato ( 250 ) credo che la messa su strada implichi tappetini lavaggio macchiane montaggio targhe io ti consiglio di girare ancora
la messa su strada la inseriscono tutti i conce, qualcuno lo fa a 1200 qualcun altro a 800, l'importante e che guardi il netto allo sconto del preventivo. ad esempio a me un conce me l'ho ha fatto a 1200 ma a conti fatti l'auto l'ho pagata 2000 euro in meno rispetto ad un altro conce che mi faceva la messa in strada a 800.
il kit pre-consegna è stato creato nei primi anni 2000 con tacito accordo tra tutte le concessionarie bmw Italia. Loro ti sottraggono una percenutale che va dal 10 al 14% sul nuovo ma ti aggiungono ( ora) 1200-1500 con questa voce. Inizialmente questa voce era sui 600-800 euro ma la scontistica nettamente inferiore ad ora.....
balzelli occulti......fai un giro di altri concessionari e/o fatteli togliere o abbassare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se ti fanno il 18% di sconto puoi anche "digerirli" però /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Scusate, ma a prescindere da sconti, balzelli cazzi e mazzi..... io quando ho dovuto prendere la mia ho fatto il classico giro concessioanri e a pari configurazione ho scelto quello che alla riga totale a pagare aveva la voce più bassa.... Poi che il primo mi avesse fatto il 10% di sconto + 200€ di preconsegna o il secondo il 30% di sconto con 1000€ di preconsegna poco mi cambia di come si distribuiscano loro le voci.... Sbaglio?
preventivo serie 4 il preconsegna è un vergognoso raggiro che BMW Italia dovrebbe far cancellare 1200€ adesso? pazzesco... sempre più in alto
preventivo serie 4 Se posso una grinza la fa eccome ! Porti il preventivo con lo sconto più alto a quello con i balzelli più bassi e gli chiedi di applicarti quello sconto ! Così ottieni massimo sconto e minimi costi ! Gli sconti che sappia io sono campagne che BMW italia concede da modello a modello ed è uguale per tutti i conce ! Basta trovare il conce giusto I balzelli invece cambiano da conce a conce e per me è meglio andare da quello con i balzelli più bassi , perché è molto probabile che abbia più voglia di vendere ! Questa è la mia esperienza poi ogni regione ha le sue regole ma 1200 euro incide tra 1% ed i 4 % del costo di un auto ! Difficile che te li faccia recuperare sullo sconto iniziale 435D. Ex 530D
bmw milano 200 euro... e la scontistica su vetture pronta consegna era circa il 5% in piu rispetto al nuovo da ordinare.
si d'accordo, ma il concetto è sempre quello........alla fine devi sempre guardare il netto del preventivo (ovvero quello che devi sborsare), poco importa se nella lista delle voci c'e o non c'è il kit pre consegna, anche perchè il venditore di solito è poco informato sull'aspetto tecnico di ciò che ti sta vendendo, ma sull'aspetto economico difficilmente lo raggiri. se tu poi hai tale capacità di ottenere entrambi i risultati (sconto più alto e abolizione del kit pre consegna) ti faccio i miei complimenti. io non ci son riuscito.
Dal Birindelli che hanno 3 concessionarie in Toscana per il 420d ho strappato un 20% di sconto polverizzati gli altri preventivi che avevo fatto da Turbosport di Imola, Autoclub Modena, Vanti di Bologna davvero soddisfatto!
Molto interessante come sconto. Ma per una berlina/gran coupè o per una cabrio? Io sto girando per una 420d cabrio ma ogni concessionaria fa sconti differenti. Ma la cosa curiosa è che su Quattroruote una 420d cabrio senza optional la pubblicizzano a 50.850 chiavi in mano "consigliato dalla casa con iva e messa su strada". Sul sito BMW, la stessa auto parte dal medesimo prezzo ma arriva a 53669,90 in quanto c'è l'aggiunta di 2 voci: Equipaggiamento speciale netto 2.311,50 € Messa su strada 901,60 € A questo punto è BMW italia poco trasparente (e di conseguenza il concessionario si adegua) visto che già un'auto senza nessun optional parte già con questi 2 balzelli. Con una base di partenza già sfalsata, il concessionario potrà magheggiare appoggiando una parte sullo sconto ed una parte sull'usato. Vogliamo parlare dei pacchetti? Se uno vuole configurare un'auto analiticamente è impossibile in quanto il preventivo è strutturato con il pacchetto Luxury/avantage ecc. Tu non sai esattamente quanto stai pagando e casualmente mi è capitato di scegliere dei cerchi che purtroppo NON si possono avere in quanto all'interno di un pacchetto. La preconsegna: ma quanto puo' stare un operaio per preparare un'auto (deceratura, preparazione centraline, inserimento di triangolo ecc. ecc.) 3 ore? A 60 euro+iva avremo 180 euro piu' iva. Perchè caricare di cifre al di fuori della realtà per giunta che dovrebbero essere GRATIS in quanto già inserite nel prezzo chiavi in mano? Senza arrivare a pensare al gioco delle 3 carte ma se già di partenza non c'è trasparenza...
Anche a me 1250€ di messa su strada, penso sia lo stesso conce. Confermo comunque.. girati 4 concessionari (tra veneto ed emilia romagna) lo sconto era più o meno sempre lo stesso... Alla fine il conce dove ero già cliente ha alzato di molto la valutazione della mia serie 1 (nettamente sopra il valore quattroruote) + aderiva alla promo 3 tagliandi omaggio. Se mi avessero fatto il 20% di sconto al primo preventivo, avrei firmato il contratto immediatamente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Una cosa è certa, le vendite di questa serie 4 stanno andando fortissimo... Piace molto
Scusate se insisto.... ma che problemi vi fate? Comprate in base allo sconto, a chi fa kit consegna più basso oppure in base al prezzo finale? Se vi fanno spendere meno cosa vi interessa della percentuale di sconto e del kit? se sono più comodi a farvi (sto facendo ipotesi) sconto 20% e poi recuperare qualcosa con il kit consegna di 1000€ voi preferite comprare da quello che vi fa sconto 10% senza kit consegna? Io non vendo auto, ma comunque sono un venditore. quello che conta è il prezzo finale. non la percentuale di sconto ne tantomeno vari kit. Ho alcune lavapavimenti che hanno prezzi di listino talmente alti che al pubblico DEVO uscire con uno sconto minimo del 40% e altre che se faccio il 10% sono già tirato. Che senso ha incaponirsi sulle percentuali e sui kit. voi quando staccate l'assegno pagate a precentuali di € o pagare un numero di €?
Purtroppo questo è normale, come da configuratore Condivido al 100%, che poi magari uno possa limare qualcosina da una parte menzionando il costo del kit dell'altro concessionario, ok può aiutare. Ma alla fine quello che conta è il prezzo finale. i venditori hanno il loro "limite", ed è solo nel prezzo finale