Pulizia Valvola egr Allora diciamo che non avevi gli attrezzi giusti... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raga per chi si e' gia cimentato nello smontaggio. avete seguito passo passo la guida iniziale? nello svitare le viti avete fatto fatica? erano bloccatte o si allentano facilmente. problemi di perdita di liquido refrigerante? grazie per le info
Ciao, in attesa delle risposte che gli altri ti hanno chiesto, vorrei inoltre chiederti quanto km ha la tua auto e se hai sempre usato gasolio normale. ciao grm.....
io avevo perso un po' di tempo nel rimontaggio , sempre la vite sotto , non voleva puntare . cmq la tua egr non era neanche molto sporca . ma una bella lucidata l'avrà gradita sicuramente
Questa valvola era davvero pulita (anche se non è mai inutile darle una strigliata!) Ne ho viste di completamente otturate... - - - - - aggiornamento post - - - - - M'intrometto. Siete sicuri di avere lo stesso motore?
Pulizia Valvola egr Si, 120kw 163 cavalli la sua è 2005 la mia 2006, a togliere la egr ci vuole niente, è ovvio che se non hai gli attrezzi e usi quelli del Meccano che avevi da bambino ti risulta piu difficile Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pulizia Valvola egr 150.000 km gasolio italiano normale e spesso quello sloveno. Tagliando ogni 10.000 km
Pulizia Valvola egr Visto che un mio collaga ha pagato per defappare una 2005, per poi scoprire che la sua macchina non l'aveva e che quello che gli hanno dato era un fap preso allo sfascio..., E visto il modo in cui sono stati montati gli anelli.... Io prima verificherei di averlo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pulizia Valvola egr sabato andrò alla ricerca Grazie marck Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pulizia Valvola egr Dal vin mi dice che filtro particolato sarebbe il fap giusto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Signori ieri risolto problema di quei schifosissimi e snervanti seghettamenti e singhiozzi a marce basse...smontata valvola egr e pulita con sgrassatore mafra e lancia alta pressione...preso una rondella nastrata coperto il buco...tappato completamente egr e che dire...tutta un altra macchina adesso va veramente bene (sgrat sgrat) finalmente ho risolto!
Scusate mi intrometto nella discussione..nel mio caso la Egr è quella in basso a sinistra giusto? Grazie in anticipo
Su esatto, questa è la EGR del 177cv. è così anche sulla mia oggi l'ho smontata --la domanda che faccio a tutti e questa: con la valvola smontata, ti trovi in mano il corpo discoidale chiuso dal quale sporge una gambetta con saldato un piattello- però se cerchi di far uscire od entrare il perno, esso, assolutamente non si muove, deve essere così perchè il comando è elettrico o pneumatico oppure perchè la valvola è bloccata dalla sporcizia ? ( il piattello e la gamba erano solo annerite). grazie per le risposte
Sulla mia sono andato di forza bruta xD però 118d Dopo tocca pulire anche il sensore con uno splay clean senza grasso