Buonasera a tutto il forum, sono qui a chiedervi un consiglio per l'acquisto di un treno di gomme estive per la mia serie 3 e90 318d, quest inverno con i vostri consigli ed ascoltandovi mi sono trovato da dio con le continental termiche, vorrei anche ora fare la scelta giusta. Le gomme in questione le Monterò su dei cerchi da 18 con canale differenziato tra anteriore e posteriore, a libretto sull'anteriore posso montare le 225-40-18 88w e al posteriore 255-35-18 90w. Ho letto bene il libretto? Come mai questa differenza sostanziale? Capisco di battistrada avendo maggior canale ma non capisco la diminuzione della misura del spalla sul post rispetto all'anteriore! Comunque, avete dei validi consigli? Per le termiche mi avevate fatto controllare sul sito del tuv e davvero ci avevate azzeccato in pieno! Ringrazio per le eventuali risposte!
La spalla è espressa in percentuale sulla larghezza, per cui effettivamente la spalla risulta uguale (più o meno) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per la scelta del modello di gomma bisognerebbe capire quali siano le tue preferenze /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
gomme estive "18 Mi servirebbe una gomma Buona, che tenga bene anche sul bagnato e che non si consumi troppo in fretta...calcola che faccio 100 km di autostrada al giorno tutti i giorni.. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Michelin, durano di più rispetto alle altre, ma costano di più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ci sono nelle misure differenziate ant 225-40-18 e post 255-35-18? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ciao Pese. prova sul sito Pirelli; a me interessano le 17" ma per il momento il diametro minore è 18 " http://www.pzero.com/it-it/