BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    25
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Massimo rispetto per le scelte di ciascuno.

Ad esempio io reputo i sedili di Xline poco contenitivi e alla lunga scomodi (passando almeno 3 orette in auto tutti i giorni).

Il volante sportivo di serie non mi piaceva per estetica e materiali.

Cambio sport con paddle al volante un must.

H/K evitato pure io per una resa non ottimale rispetto alla musica che ascolto.

Mettendo il nav Business che mi da Nav e App ho salvato capra e cavoli. Ho tutto ciò che volevo salvando il budget.

2. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    25
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    Ufficiale: BMW X1 F48

Approposito: ma voi sapete se il nav business o pro sono Cic o Nbt? Nn ci capisco molto con ste sigle

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Mercedes C220 4matic Premium
    Ma infatti, assolto rispetto per le scelte altrui.

Io mi sento solo di dire che se uno vuole hud e monitor più grandi, forse gli conviene spendere una volta sola mettendo il pro e non pensarci più :mrgreen:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ho letto qualche tempo fa un qualcosa in merito qua sul passion. Da quello che ho capito Nbt dovrebbero essere i navi di ultima generazione quindi, sulle nostre X1 dovrebbe essere quello :-k

4. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    32
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Si, l'installatore a cui si appoggia un concessionario (in pratica ho evitato di pagare il conce ma il satellitare è lo stesso...)

Per la "sportività" la penso all'opposto rispetto a te! :wink: I paddle al volante mi sembrano da auto da corsa, non x suv, mettendo la leva su M/S hai la stessa funzione... il volante effettivamente è molto bello come impugnatura ma finivo dissanguato se mi lasciavo prendere la mano.

I sedili sportivi sono belli, io ho messo l'abbattimento del sedile passeggero che è incompatibile. Conviene xò mettere la regolazione elettrica se non vuoi le leve di regolazione un pò sporgenti.

5. Giomo

Giomo Kartista

183
    23
    26 Marzo 2016
    Reputazione:
    22.481
    Bmw x1 sdrive 18d xline
    Domanda, sono indeciso se aggiungere o meno lo scorrimento dei sedili posteriori, è così utile ? Grazie.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2016
  6. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Se hai bisogno di aumentare il vano di carico mantenendo anche i posti a sedere posteriori si......

7. Sarpe80

Sarpe80 Collaudatore

277
    12
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    152.592
    X1 U11 23i Msport
    io li ho ordinati... credo siano utili quando hai figli al seguito e lo spazio purtroppo non basta mai... guadagni qualche centimetro e soprattutto puoi spostarli in avanti e, in caso di frenata brusca quello che hai in bagagliaio non arriva in abitacolo...

8. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Io per ora non ho neanche l'auto a dire il vero.....:mrgreen: lui si.....auto e pro.....:evil:

9. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    25
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044

Beh allora non ti conviene fare tanto il figo sia mai che la tua macchina....

10. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ti ha detto sicuramente una 'balla' ma non è che sei stato troppo presente....e lui si è un pochino 'rotto'....quante visite/telefonate nell'ultimo mese....sai loro non amano uscire dal canone : 1^ visita con preventivo...2^ visita per chiarimenti, 'pilucco' del prezzo ed eventuale prova auto...3^ visita la firma del contratto...poi al max 1/2 telefonate, oltre vai tra i spacc.......i :mrgreen:

11. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    25
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044

No solo step 1 e 2. Poi cambio opt in 2 gg.

12. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Ma va.... ma che dici....... :mrgreen:

Sei spacca........i gia 1 minuto dopo aver firmato il contratto se non ti togli dai piedi in fretta ..... roba vecchia, passata........#-o

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Solo step 1 e 2? :-k

Ma allora la firma non l'hai ancora messa :mrgreen:

13. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    25
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044

Si si

14. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Meglio sicuramente VDC, volante M e antifurto, ti serviranno e te li godrai di più che il Pro, che è stato fatto volutamente più bello e più grande per distinguersi, se no chi spendeva 1.800 euro in più... per poche funzioni aggiuntive :mrgreen:

Dovendo scegliere consiglierei di investire per la meccanica, tu guidi poi un'auto, tutto il resto è un surplus che se si può si mette, se no si rinuncia, come modanature varie, cerchi, ver.mett, navigatore ecc.ecc.

Purtroppo a mettere tutto o quasi il conto prende il volo... l'auto ne guadagna sicuramente :wink: meno quando poi sarà da vendere, che valuteranno molto poco tutti gli extra :evil:

15. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Si ma quando arriverà....:wink: e ti posterò le foto...:eek: ti ricrederai....:mrgreen:

16. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    25
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044

Ahahahaha

17. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Io devo solo modificare l'ordine per il volante sportivo: alla fine lo avevo fatto togliere ma poi grazie ad uno sconto ulteriore che mi hanno promesso sul montaggio del satellitare lojack after, sono venuti fuori i soldi per questo optional. Ho dovuto far fuori i vetri oscurati che avrei messo volentieri ma sono partito che volevo una advantage base e sono finito con le pezze ...in un certo posto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

18. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d

19. Pierx1

Pierx1 Kartista

122
    2
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    330
    X1 18d xdrive automatica
    li ho ordinati anche io ma non per aumentare il bagagliaio ma solo con la speranza che si possano reclinare leggermente all'indietro, sarebbero comodi nei viaggi lunghi...."ma si reclinano all'indietro??" :confused:

20. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Anche io inizialmente avevo preso l'automatico normale, poi provandone una con lo sportivo, già in collina mi sono accorto che con i paddle mi veniva più naturale la gestione dell'auto specie in discesa, e allora l'ho messo sportivo, se non la provavo probabilmente rimaneva il normale.

Bisogna sempre provare le varie 'modifiche' e farle/non farle, solo per il sentito dire....:-k poi devono convincere noi principalmente.:wink: Essendo tanti e personali i 'gusti'.

Infatti quell'auto aveva anche i sedili elettrici e ho potuto costatare la loro indubbia funzionalità migliorativa in confronto e non solo con il balestrone per lo scorrimento e con l'inclinazione ancora a scatti del sedile, molto anni '80'....:eek: e poi guidando l'auto in due, la possibilità di salvarne i profili mi ha convinto, solo per ultimo ho considerato il cassetto sotto, che recuperavo essendo quelli sportivi.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina