Buongiorno a tutti e complimenti per questo bellissimo forum ... Allora cominciamo ... Sono proprietario di una 525d del 2012 e sinceramente vorrei capire cosa posso aggiungere / attivare per sfruttare al meglio la vettura , mi piacerebbe ascoltare musica da iPhone via bluetooth, fare un Google Search , usare le APP, etc ... . Dal sito bmwin tramite il VIN vedo ho le seguenti opzioni : 5AG LANE CHANGE WARNING 5DF ACTIVE CRUISE CTRL+STOP&GO FUNCT. 5DL SURROUND VIEW 502 HEADLIGHT WASER SYSTEM 508 PARK DISTANCE CONTROL (PDC) 522 XENON LIGHT 524 ADAPTIVE HEADLIGHTS 575 ADDITIONAL 12V POWER SOCKET 6AA BMW TELESERVICES 6AB CONTROL TELESERVICES 6FL USB-/AUDIO INTERFACE 6VC CONTROL COMBOX 6WA INSTRUMENT CLUSTER W. EXTENDED CONT 609 NAVIGATION SYSTEM PROFESSIONAL 610 HEAD UP DISPLAY 612 BMW ASSIST 614 INTERNET PREPARATION 615 EXTENDED BMW ONLINE INFORMATION 616 BMW ONLINE 620 VOICE INPUT SYSTEM 633 PREP.MOB. PH. BUSINESS BLUET.INTERF. 698 AREA-CODE 2 7A2 INNOVATION PACKAGE II 7SP NAVI PROFESSINAL W.HANDYPREP.BLUETOOTH 7VH SURROUND VIEW PACKAGE 704 M SPORT SUSPENSION 761 INDIVIDUAL SUN PROTECTION GLAZING 8KA OELSERVICE INT. 30.000 KM/24 MONTHS 8SC COUNTRY SPEC. RELEASE OF TELESERVICE 8TF ACTIVE PROTECTION FOR PEDESTRIANS 8TH SPEED LIMIT INFO 8TN DAYTIME DRIVING LIGHTS SELECTABLE B 8V1 NCAP LABEL 801 GERMANY VERSION 850 ADD FUEL TANK FILLING FOR EXPORT 879 GERMAN / ON-BOARD DOCUMENTATION Series options No. Description 1CC AUTOMATIC START/STOP FUNCTION 1CD BRAKE ENERGY REGENERATION 2K1 ALLOY WHEELS V-SPOKE 236 4AT INT.TR.FINI. BLACK HIGH-GLOSS 4U2 DRIVING EXPERIENCE CONTROL INCL. EC 548 SPEEDOMETER WITH KILOMETER READING 851 LANGUAGE VERSION GERMAN Sempre su questo forum QUI ho trovato le opzioni / informazioni su iDrive ma NON capisco se per averli di comprare un modulo dedicato o basta fare coding sulla vettura ..... Grazie
Ah dimenticavo , prossima settimana voglio sostituire l'HDD meccanico con uno solido già ordinato su ebay
ciao è benvenuto , se posso darti un consiglo prima di fare quelle cose cambia i cerchi che questi fanno veramente cagare , poi per il resto prova a sentire smerki lui ti saprà consigliare
Hdd meccanico con uno solido????????? ma sei sicuro di sapere cosa devi fare????? - - - - - aggiornamento post - - - - - Altra cosa, dalla foto si vede chiaramente che la macchina dietro ha le sospensioni sgonfie...... controllale in Bmw
Raga .... avete ragione i cerchi fanno ca.... ma il problema e che sul libretto non ho le altre misure ... come mai non so spiegarvi .... sono andato in bmw ed ho chiesto l'elenco che posso montare , sono andato alla motorizzazione (rumena perché la macchina e targata in Romania) per inserirli ma mi hanno mandato subito al ca... dicendomi che a loro risulta che la macchina può montare solo quelli ..... - - - - - aggiornamento post - - - - - Ciao , secondo mi non può essere tanto complicato .... un buon firmware per clonare il vecchio HDD (sperando che non ha molti cluster danneggiati ) , poi riscrivere tutto sul nuovo ... Comunque vi faccio sapere e magari anche una guida ....
No non riuscirai MAI devi cambiare CIC, monitor, joistick e poi prendere emulatore perchè ogni componente bmw è sincronizzato con la macchina, e poi configurare di nuovo tutto. E, per ultimo, non toccare più niente perchè una qualunque diagnosi bmw o rottura ti blocca in quanto la macchina non ha più i vari componenti d'origine Ma qui [MENTION=434]smercki[/MENTION] ti potrà dire meglio
cerca su google.....................sembra essere fattibile DIY Upgrade Navigation CIC Hard Drive to SSD Solid State Drive
525d upgrade help anche secondo me è fattibile, so poco di BMW ma qualcosa di informatica, un clone in linea teorica non dovrebbe creare problemi, anche i sistemi operativi reggono il cambio, non credo che BMW abbia investito molto sul riconoscimento del disco. Però ha partizionato le aree dedicate ai vari asset, forse quello potrebbe creare problemi se le dimensioni non corrispondono. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ahhhh ma scusami io pensavo tu volessi fare il passaggio da CIC a NBT..... se vuoi cambiare solo hd si si sicuro si potrà fare ma....... a che scopo??
il solito tenerone........ pero' quoto....... - - - - - aggiornamento post - - - - - il solido e' molto piu' veloce, una scheggia a confronto.....
525d upgrade help Si ma a cosa serve su un navigatore Bmw?? Mica velocizza la macchina sulla mappa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> al limite lo velocizzerà in accensione....... Ma a che fine?? Boh non ne capisco ancora l'utilità.... Inviato da IPhone 6S Plus Pacca
525d upgrade help Le sospensioni dietro sono a posto ,se fossero forate la macchina sarebbe molto più bassa
525d upgrade help Io non ho scritto forate ( che poi sarebbero i soffietti non le sospensioni ) ma il retro è molto basso..... Sembrano quasi appunto "scariche"... La mia almeno è molto più alta... Quasi la sua fosse assettata o con 5 quintali nel baule..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato da IPhone 6S Plus Pacca
525d upgrade help È un effetto ottico , la gomma da 17 è leggermente più alta e quindi vivono al bordo del parafango, guarda davanti e capirai
Buongiorno a tutti, ieri è arrivato il nuovo HDD ... Se riesco giovedi provo a fare quanto proposto .... vi faro sapere Constantin
facci sapere se ci riesci.. e soprattutto se è più veloce in accensione che è una rottura di palle attendere che sia pronto il navigatore quando parto..