Anch'io ho avuto una 147... telaio e sospensioni onestissime e sincere e sterzo stupendo... altro che servo elettrico della Z4!!!
Motori buoni ma si smontava tutto il resto, non so quante ne ho viste sul ponte dal gommista con cui collaboravo per giunture, gommini, silentblock, ammortizzatori che facevano rumori strani già anche dopo 30mila km, solo con i powerflex risolvevi qualcosa!:-D Gli interni scricchiolavano ovunque....manicotti che sui jtd saltavano sempre....etc....boh per me la qualità su 147 e 156 proprio non c'era, con la serie 145, 146 addirittura si sfiorava quasi il ridicolo a volte. Per me le Alfa stanno tornando con la Giulia, il resto si è fermato alla 75 evoluzione (gran mezzo), in mezzo solo Fiat Finalmente sono tornati alle TP!!
non sono d'accordo. almeno per la mia esperienza personale. io avevo il 115cv e, in 100 mila km, ho cambiato una volta il manicotto e una volta il sensore giri (entrambi difetti congeniti, questo è vero). e solo il sensore giri è stato un problema che mi ha costretto a passare un sabato mattina fuori sede a cercare un meccanico altrimenti non avrei fatto rientro a casa. per il resto, a parte qualche scricchiolìo, per me la qualità era buona, in relazione al costo della macchina. usate di un paio d'anni venivano via a poco più di 10 mila. sul nuovo c'erano sconti nell'ordine del 20% e anche più. se pensi che una E87/81 costava praticamente il doppio e problemi ne ha avuto più di qualcuno...
Boh, io l'ho restituita con 30.000km e il 98% della strada l'hanno fatta i miei perche' a me annoiava come la morte avere un tetto sulla testa. Non mi pare si fossero mai lamentati per rumori scricchiolii o altro.
Questa volta siete riusciti a zittirmi, alla fine ce l'avete fatta Va che se vedo uno con un'alfa gli scrocco un giro e poi riparto a fracassarvi gli zebedei anche su questo marchio
io ne ho avute due, 140.000km e 160.000km......zero problemi (tranne i soliti scricchiolii interni).......devo aver avuto un bel cu.lo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
io ne ho avuta una sola e per troppo poco tempo (3 anni e 45.000€) per dare una giusta valutazione, ma nel periodo che l'ho avuta rumorini a parte problemi non me ne ha dati... comunque ripeto, avendo lavorato negli stabilimenti alfa italiani e comunque a stretto contatto con Fiat, il loro problema non è nel il progetto ne la qualità dei componenti usati (che sono al TOP), ma il modo in cui vengono assemblate
Scricchiolii interni sono problemi per me, e fidati vengono anche dal reparto sospensioni, braccetti e co. in quasi tutte quelle che ho provato anche con pochi km, chiedi a qualunque gommista, le alfa di quella serie hanno fatto la loro fortuna, i motori non danno problemi rilevanti, come ho detto è "solamente" il resto.
Bhe, sicuramente quelle sospensioni sono più delicate che delle semplici Mc Person!!! ma gli scricchiolii e rumorini arrivano tutti da fattori di assemblaggio, quasi mai meccanici/strutturali. Anche se provenienti dal vano motore sono cmq riconducibili a tubi fissati male che sbattono o cose simili...
sarà sicuramente un caso, ma le sospensioni anteriori della mia E87, dopo una giornata di pioggia, con strade bagnate, erano rumorose ugualmente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
dell'assetto. la 147 era pensata per non far avvertire al conducente in maniera troppo evidente il sottosterzo. ti saresti divertito.
Ho guidato vari tipi di auto di quasi tutte le marche, devo dire che di alfa non ricordo di averne guidate e nemmeno mai stato su una come passeggero, salvo quando ero ancora piccolo, mio zio e mio padre ne avevano una. Le alfa son sempre state rinomate per la guida, conosco uno che ne ha diverse storiche e va ai raduni del club, delle attuali ta posso solo fidarmi del vostro parere dato che le avete provate. Una gta mi avrebbe tentato, ma son sempre stato convinto fossero q4. Leggendo velocemente la gta ho visto che non ha un normale mcperson davanti ma un sistema piu' raffinato ed efficace, quindi dovrebbe aver comunque una guida ottima, anche se oggi ci son auto piu' prestazionali e meno assetate, dubito terrebbe il passo di una megane ad esempio.