Consigli per gli acquisti 320D berlina eletta :) | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Consigli per gli acquisti 320D berlina eletta :)

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Frankje, 26 Marzo 2016.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    questo vale per qualsiasi accessorio ad eccezione di alcuni ristretti optional riservati solo ai 6 cilindri o comunque ai 3 litri (come ad esempio l'active steering, o forse proprio solo l'active steering)

la lista di quel che vedi sopra è la lista di ciò che deve esserci, in quella specifica auto con quel numero di telaio. quello c'è.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2016
  2. Frankje

Frankje Kartista

175
    8
    26 Marzo 2016
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Buongiorno a tutti ! :cool:

Sabato finalmente ho ritirato l'auto e ieri ho fatto un bel giro (circa 150km) per vedere come andava.

Prime impressioni : Ottimo comfort, silenziosa e ben reattiva. Gradevole nella guida e comodo il cambio automatico (non avevo mai avuto una macchina con cambio auto) . Consumi molto bassi a mio giudizio, ho fatto circa 20Km/lt andando a velocità mooooolto tranquilla :biggrin: credo in autostrada sia veramente economica.

Ho scrutato ogni angolo remoto del vano motore con una torcia led tipo raggio laser :biggrin: e non ho trovato tracce di olio. meno male. Per avere 160K km non li dimostra affatto. meglio cosi. Parlando con il proprietario mi diceva che l'ha usata praticamente solo in autostrada. Ha sostituito la catena a 100Km km e fatto i tagliandi regolari. Io tra un pò sostituirò olio e filtro non si sà mai. in settimana posto qualche foto.

Monta gomme invernali quindi purtroppo dovrò cercare in giro un set di cerchi e gomme normali (che dite? da 18? 17?) quelli sotto sono da 16.

Ci sono però delle cose da rivedere (e che pretendevo....:wink: ) ma insomma niente di trascendentale ;

1) lo specchietto sinistro è defunto, non si regola e non rientra. Ho notato che muovendolo a mano fà un certo gioco di 1cm avanti e indietro. Fusibile ?

2) ma dove stà la scatola dei fusibili?

3) mi hanno dato il manuale in inglese, ho provato a cercare sul forum ma non sono riuscito a trovarlo in ita. Devo andare in conce?

4) è possibile che non c'è l'indicazione della temperatura motore? :eek: l'avevo sulla panda ! :biggrin:

5) il faro sinistro è molto alto, già mi hanno mandato a c... re :biggrin: come si regola? il fatto che non ci sia la regolazione dei fari all'interno è perchè sono xeno? anche questo avevo sulla panda ahahaha :biggrin:

6) avrebbero potuto mettere un pò piu di tasche all'interno dell'abitacolo non ci sono vani per poggiare il telefono ! :biggrin:

7) il cambio ha una selezione (in basso a sinistra) che indica S/M credo sia DS guida sportiva e M manuale ma quando metto in M mi indica la marcia ma cambia sempre da solo. E' possibile usarlo come un cambio manuale a tutti gli effetti oppure mi rassegno?

Mentre guidavo dal cofano motore è uscita la catena e mi si è avvolta intorno al collo !!:biggrin: mi stà bene ! magari un pò pesante ma bella ! ora introduco una nuova tendenza...... ahahahah :biggrin::biggrin:

Scherzi a parte per ora credo di avere fatto un buon acquisto ora vedremo durante l'uso.

!!!! :wink:

3. Blazer

Blazer Secondo Pilota

682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Oohh bene!

Mettici un bel 18 (i Bmw 162 sono perfetti) e dopo non la riconosci!

Per quanto riguarda la temperatura del raffreddamento...niente indicatore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Devi entrare nel menù del quadro strumenti ed armeggiare un po'...con la funzione "cerca" troverai più thread riguardanti il "menù segreto" per la tua e90.

Concordo con te per il fatto dei vani portaoggetti,in Bmw sono stati un po' avari in fatto di spazio ma vabbé dai..almeno hai il portabibite sulla plancia (che io non ho,porcamiseria).

Certo che puoi usare il cambio come sequenziale...basta spostare il selettore verso sinistra,dopo che l'hai portata in S/M..tirando indietro aumenti la marcia,spingendo in avanti scali la marcia.

I fari xenon se sono disassati si possono regolare con una brugola 6 dal registro sul faro.

Gli specchietti dunque sono ripiegabili elettricamente sulla tua?

4. Frankje

Frankje Kartista

175
    8
    26 Marzo 2016
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Ciao, ok un passo in più l'ho fatto si gli specchi sono ripiegabili elettrici ma spingendo il tastino si chiude solo il destro. Il sinistro é defunto. Grazie ☺

Inviato dal mio Sony Xperia Z3 usando Tapatalk

5. Daniel86

Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

4.269
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    La scatola dei fuzibili e nell vano portaoggetti , auguri per l'acquisto ,i consumi un po caleranno , per il resto tanti km senza problemi

6. marcks4r

marcks4r Amministratore Delegato BMW

4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    Consigli per gli acquisti 320D berlina eletta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Come gia detto i fari si regolano anche manualmente

I fusibili li trovi dietro il cassettino porta oggetti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

7. Frankje

Frankje Kartista

175
    8
    26 Marzo 2016
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320D