Ciao a tutti, possiedo una 125d Msport e attualmente sulle estive (p 245/35/18 a 224/40/18) monto le s001 runflat mentre sulle invernali (p 245/40/17 a 225/45/17) monto gomme non runflat alpine 3. Ora le estive sono alla frutta, e vorrei consigli da chi ha più esperienza sulle serie 1 su quali gomme montare e se rimettere le runflat (non ho ruotino ma solo kit riparazione rapido) o mettere gomme normali.. Premetto che non ho idea di che gomma si sposi meglio per sportività, tenuta, performance (ero esperto su quelle per la a3 di audi) ma su questa buio totale.. Non mi interessa avere gomme che facciano 50/60k km, se dopo 30k sono da buttare pazienza.. Mi interessa una gomma sicura, spalla granitica (preferibile) che abbia grande tenuta su asciutto e bagnato.. Grazie anticipatamente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho appena comprato le potenza s001 non runflat, ho,voluto cambiare prima avevo sempre le potenza ma runflat! Dovrebbero essere delle buone gomme da quello che ho provato fino,adesso :wink:
Le s001 non runflat sono ottime ed hanno spalla bella dura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Runflat o non runflat per le nuove estive? Le s001 rf monto ora mentre le normali le ho avute su A3.. Nessuno ha provato le michelin supersport?
Ciao [MENTION=55624]jacopo7[/MENTION] per me la sicurezza viene prima di tutto: guarda il video nella mia firma. Le RFT, è vero sono più costose e meno confortevoli ma possono salvarti la vita. Premesso questo, oltre alle ottime e già consigliate S001, potresti provare delle GoodYear F1 Asy 3, oppure ho sentito parlare bene anche delle Pirelli PZero ma non ricordo bene quali siano le più consigliate (Rosso ?, Nero ?). Se ti muovi tra i marchi premium credo che qualunque scegli caschi in piedi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Runflat o non runflat per le nuove estive? Pirelli pzero l'ho avuto su una Slk.. Non mi sono trovato bene.. Scivolavano tantissimo.. Le migliori runflat per la nostra?
Le ho montate da poco e te le consiglio, prima avevo le s001 runflat e andavano bene ma mai quanto queste
Bella domanda: S001 e F1 Asy2 posso confermarti che sono mooolto valide perchè le ho provate di persona, ma se prendi le Michelin... di sicuro non sbagli. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Runflat o non runflat per le nuove estive? Appena scoperta questa sorpresa su gomme di 10k ... Premesso che non preso buche assurde Il mio consiglio è non RFT Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Runflat o non runflat per le nuove estive? Io credo che non avendo una ruota di scorta, la soluzione migliore son le RFT. Sulla mini avevo messo le RE050A normali, ma non facevo molta strada e mi è sempre andata bene, Ragionandoci su non lo rifarei. Io monto le S001 rft (di primo equipaggiamento) e mi sembrano buone, spalla dura e ottima tenuta di strada. Se la macchina la usi tutti i giorni per andare al lavoro, e muoverti dove vuoi, innanzitutto la sicurezza in generale, discorso diverso se la usi poco, vai in pista e ne hai un'altra come prima auto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Runflat o non runflat per le nuove estive? Questa era rft? Avuto la stessa cosa sull'anteriore della SLK.. Bozzo e gomme davanti da sostituire..
Runflat o non runflat per le nuove estive? Mah, non ho gomma di scorta ma carro attrezzi nella polizza assicurativa e kit ripara pneumatici nel baule.. Se squarci squarci sia rft che normale..
Runflat o non runflat per le nuove estive? Si è la rft di serie... Potenza 001 A mio padre era successo con le hankook da 19" Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se squarci e stai andando forte, con la RFT mantieni la traiettoria, con l'altra vai dal padre eterno. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
sono ottime, ma morbide di spalla....tu mi pare vessi chiesto una gomma con spalla dura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> le asymmetric3, se ricalcano le eccellenti asymmetric2, sono da prendere
Runflat o non runflat per le nuove estive? La preferenza della spalla dura è da ricercare nel fatto che avendo avuto solo rft, non ho idea di come possa essere e possa andare in appoggio (soprattutto nei veloci curvoni autostradali) la gomma con spalla morbida normale e non rft.. Esperienze in merito?
Ho appena cambiato le gomme originali (runflat) con le michelin (no runflat) che pur avendole ordinate con spalla rinforzata hanno la spalla di gommapiuma. La differenza nella guida si sente, non dico che le sconsiglio perchè ci ho fatto ancora pochi km e soprattutto non le ho testate per bene e si stanno comunque comportando bene nella guida di tutti i giorni e anche in quella "sportiva-strada" (ottima anche la tenuta sul bagnato) ma se potessi tornare indietro punterei su qualcosa che abbia la spalla più rigida
devi sempre considerare che hai pneumatici molto ribassati......sta di fatto che se ti sei trovato bene con la spalla dura, prendi le S001 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Domanda da ignorante.. ma nel momento in cui utilizzate il kt di gonfiaggio il sensore di pressione non si rovina?