Ciao a tutti sto per cambiare macchina e la mia scelta cadrebbe su un bel 123D usato :sbav: volevo chiedere a voi qualche piccolo consiglio, la cercavo possibilmente sotto i 100.000km e ne avrei trovata una che fa a caso mio. La macchina in questione è un 123D coupe del 2009 allestimento M Sport interno ed esterno con navigatore, clima bi-zona, fari allo xeno e cerchi da 18 con 96.000km chiedono € 15.400 (secondo voi sono troppi) ho provato a chiamare in concessionario dicendo del classico problema della catena di distribuzione ma il tipo che mi ha risposto ha fatto lo gnorri dicendomi che non è ancora stata fatta la catena e che su questi motori va fatta a 200.000km (forse pensava non fossi al corrente di tutto) quindi la cosa mi ha un po intimorito pensando che me la volesse rifilare a tutti i costi . Ho provato a guardare anche in Germania ma hanno tutte molti chilometri e la cosa non mi piace e sopratutto mi intimorisce il problema alla catena di distribuzione . Il 123D di cui vi parlavo sopra mi piace moltissimo dite che posso provare a trattare sul prezzo ? Nel caso se appena la porto a casa faccio fare la catena di distribuzione per sicurezza potrei provare a vedere se nel concessionario BMW del mio paese mi passano l'intervento ? Aspetto consigli. Grazie
Consiglio acquisto BMW 123D La 23d ha componenti maggiorati e rinforzati per cui il discorso della catena è molto meno frequente. La mia X1 ha 155 000 km e, per ora, non si è presentato il problema. Gran motore, per me vale la pena!
Grazie per avermelo detto, credevo che il motore del 123D fosse identico spiaccicato a quello del 120D. Sai dirmi anche se si presenta il problema delle turbine ?
Consiglio acquisto BMW 123D Scusa hai i codici ricambio differenti per dire così ??? ....xché che io sappia il motore é sempre il solito n47.....con la doppia turbina in serie; con la piccola che soffre di rottura precoce.
Che io sappia il 23d soffre dello stesso problema del 20d senza differenze. Capitano casi più fortunati che non l'hanno mai fatta in 300000km e casi più sfortunati. Tuttavia molti modelli hanno i più disparati problemi, io la prenderei senza pensarci troppo. Mal che vada ci spenderai un migliaio di euro.
Confermo: motore identico al 120D a livello di distribuzione e salvo casi fortunati chi prima chi poi avra' noie con la catena. Cerca di tirare il piu' possibile sul prezzo. Hai cmq 7 anni o 200.000Km come garanzia BMW.
Grazie per avermi confermato che comunque il motore è soggetto ai soliti difetti alla catena, come dici tu l'auto in questione è del 2009 e ha 96.000km quindi rientrerei ancora in tempo nella garanzia BMW per una eventuale rottura o sostituzione della catena. Altrimenti in alternativa un mio amico mi ha detto di recarmi direttamente in qualche concessionario BMW e vedere se ne hanno loro magari PREMIUM SELECTION visto che guardando da sito BMW ITALIA di 123D non se ne trovano magari solo per il discorso che non aggiornano la lista delle vetture in vendita.
le premium selection sono vetture con la massimo 5 anni di vita. quindi deve essere di fine 2011 per rientrarci.